ella settimana di debutto di “Prism” Katy Perry riesce  a raggiungere la decima settimana alla 1 della classifica di Mediatraffic con la sua mega-hit “Roar”.  Il singolo si appresta a superare nel giro di poche settimane la quota di 6 mln di points e ad entrare così nella All time chart di  Mediatraffic. Vedremo se diventerà la canzone di maggior successo della sua carriera su Meditraffic, titolo che appartiene a “California Girls” ft Snoop Dogg con 8.553.000 points. Questa comunque potrebbe essere l’ultima settimana alla 1 per “Roar” infatti a poche migliaia di points troviamo “Royals” di Lorde che sale  beneficiando del debutto in UK e della salita nelle classifiche europee (come in Italia dove ha raggiunto la vetta).

Video thumbnail for youtube video Katy Perry - Roar | video premiere

Lascia la 2 dopo tantissime settimane Avicii e la sua “Wake me up”. Seguono “Wrecking Ball” di Miley Cyrus e “Counting Stars” dei OneRepublic. Debutto alla 6 con 197.000 points per “Do what you want” di Lady Gaga ft R. Kelly, Lady Gaga la ritroviamo anche alla 8 con “Applause”. Entra in top ten “The Fox” di Ylvis. Passa dalla 5 alla 12 “Rap God”. Continua a (ri)salire “Let her go” di Passenger. Entra in top 20 “Timber”, duetto tra Pitbull & Kesha.

Da segnalare infine i debutti di Justin Bieber e Taylor Swift con i loro singoli “Hold Tight” e “Sweeter than fiction” rispettivamente alla 15 e alla 21.

1-Roar – Katy Perry 368.000

2- Royals – Lorde 360.000

3- Wake Me Up! – Avicii 328.000

4- Wrecking Ball – Miley Cyrus 276.000

5- Counting Stars – OneRepublic 234.000

6- Do What U Want – Lady GaGa feat. R.Kelly 197.000

7- Hold On We’re Going Home – Drake feat. Majid Jordan 181.000

8- Applause – Lady GaGa 173.000

9- The Fox – Ylvis 140.000

10- Blurred Lines – Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell Williams 139.000

11- Burn – Ellie Goulding 127.000

12- Rap God – Eminem 125.000

13- Let Her Go – Passenger 120.000

14- Safe And Sound – Capital Cities 119.000

15- Hold Tight – Justin Bieber 118.000

16- Mada Namida Ni Naranai Kanashimi – Kinki Kids 116.000

17- Summertime Sadness – Lana Del Rey vs. Cédric Gervais 115.000

18- Timber – Pitbull feat. Ke$ha 106.000

19- Holy Grail – Jay-Z feat. Justin Timberlake 105.000

20- Bonfire Heart – James Blunt 103.000

21-Sweeter Than Fiction – Taylor Swift 102.000

22-Kakumei Dualism – Nana Mizuki & T.M.Revolution 97.000

23-Love Me Again – John Newman 97.000

24-Berzerk – Eminem 96.000

25-Demons – Imagine Dragons 94.000

 

 

18 Commenti

  1. Quanto va forte la perry!! adesso ha superato anche Justin bieber su Twitter fate un post per favore anche gli altri anni gli facevate quindi…

  2. Lady Gaga questa settimana si porta a casa 370 mila copie con Applause e Do what u want.. Io fossi in lei sarei così triste per questi flop :(

  3. ma xk dite che Unconditionally come singolo sarà rilasciato il 22? chi vuole lo può acquistare su itunes tramite l’album ed infatti su itunes usa ci sta

    • Premetto che sono fan di Gaga e ascolto anche la Perry (sennò qua mi massacrano), lo dicono solo perché non ammettono che Unconditionally non sta rispettando le aspettative, io non mi meraviglio invece perché è una canzone carina ma nulla di che, per chi non lo sapesse, è in radio da metà ottobre -.-‘

  4. Roar grande! Dalla prossima settimana alla #1 The Monster, comunque 10 settimane, brava! Rap God sta andando alla grande considerando che promozione 0, nulla! Wake Me Up è ancora li!!!! Royals lasciamo perdere…

  5. Ma Roar è una canzone che più radiofonica e orecchiabile non si può, ma quanto è sopravvalutata?! E' stata pure troppo lassù, avrei preferito ci fosse Wake me Up… MI auguro che DWYW risalga perché è un signor singolo, come Venus tra l'altro che secondo me doveva mantenere! Gaga ha una vasta scelta di singoli da ARTPOP, ognuno è particolare e per niente uguale al precedente o a quello che segue (frecciatina a qualcuno :D), lo vedo come un'evoluzione di The Fame, ovviamente ben riuscita… a chi non piace ascoltatevi sempre PRISM (che ascolto anch'io) e musica da hamburger e patatine, significa che siete talmente oscurati da un'odio che vi ha accecato per quale motivo poi boh ciaooo!

  6. Complimenti Katy per la costanza, al diavolo chi dice che Prism è un flop, ha fatto molto meglio di TD e dicono che è un flop?!? Beh per quanto riguarda Gaga ha appena ascoltato Artpop e rafforzo la mia opinione, ripeto la mia opinione, che l’album non mi piace per niente! A parte DWUW che è carino per il resto proprio no! Spero che un giorno torni a fare musica come faceva in The Fame, da BTW Gaga non mi piace + :(

    • ahahahahahhahahahaah no vabbé. The fame è dance un pò più leggere rispetto a ARTPOP e mi dici che ti piace The fame e non Artpop? beh, dillo che lo dici solo perché devi far vedere che non la sopporti. ; )

      • Non è vero, io ero una fan di Gaga prima di BTW! Ho acquistato sia The Fame e The Fame Monster e li ascolto ancora perchè mi piacciono molto, poi si sente da un 1KM che The Fame è diversissimo da BTW e Artpop!

      • Posso capire che ti piaccia più The Fame Monster perché rispetto a BTW e ARTPOP è molto più leggero (infatti io reputo migliori gli ultimi due intendiamoci e non di poco, nonostante ami TFM) ma The Fame è stra-prodotto nel senso che in molte canzoni prende il sopravvento (passami la parola) più la base che la voce stessa (una voce spesso modificata e che nel corso della carriera di Gaga migliorerà tantissimo) e lo stesso succede in alcune canzoni di ARTPOP (Starstruck-Money Honey-I like it rough vs. Donatella Mary Jane Holland). Molte canzoni di The Fame sono ritmate in modo particolare (come Paper Gansta per dirne una) come in ARTPOP, ci sono canzoni pop semplici (Boys Boys Boys o Eh Eh) come in ARTPOP, c’è la canzone lenta (Brown Eyes) come in ARTPOP (Dope). Se ci rifletti in The Fame ci sono un paio di canzoni che ricordano lo stile anni 80 o 90 e lo stesso succede in ARTPOP.. Nonostante ciò ARTPOP e The Fame restano due cd molto molto diversi (quelle che ho fatto notare io sono delle coincidenze niente di più) e basta ascoltare le canzoni omonime “ARTPOP” e “The Fame” per capirlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here