Rimane alla 1, incrementa il punteggio e supera quota 2 mlln di points, questo è il bottino della settimana di “Shake it off” di Taylor Swift. Il singolo è sempre seguito a distanza di sicurezza (?) da “All about that bass” di Meghan Trainor che supera ugualmente i 2 mln di points complessivi. Scambio di posiizioni tra “Prayer in C” e “Maps”. “Bang Bang” di Jessie J è alla 5 ma si prepara a salire di molto la prossima settimana grazie al debutto negli UK. Peak alla 6 per Iggy azalea e Rita Ora con “Black Widow”. Rimane alla 9 “Blame di Calvin >Harris ft John Newman, torna in top ten Sia con “Chandelier”.

Video thumbnail for youtube video Taylor Swift - Shake It Off | Video Premiere

Fuori dalla top 20 assistiamo alla prepotente salita di “Habits (stay high)” di Tove Lo dalla 26 alla 15. Entra per la prima volta in top 20 anche “Don’t” di Ed Sheeran. Brutto calo per “Anaconda” di Nicki Minaj dalla 14 alla 20. Sigma ft Paloma Faith  debutta alla 28 con “Changing”. + 5 posizioni per “Fireball” di Pitbull e John Ryan. “Don’t tell ‘Em” sale dalla 40 alla 33. Debutta alla 38 per il nuovo singolo di Sam Smith “I’m not the only one”.

01 Shake it off – Taylor Swift 412.000

02 All About That Bass – Meghan Trainor  – 376.000

03 Prayer In C (Robin Schulz Remix) – Lilly Wood & The Prick – 223.000

04 Maps – Maroon 5 – 219.000

05 Bang Bang – Jessie J / Ariana Grande e Nicki Minaj – 213.000

06 Black Widow – Iggy Azalea feat. Rita Ora – 195.000

07 Rude – Magic!  – 190.000

08 Stay With Me – Sam Smith– 189.000

09 Blame – Calvin Harris feat. John Newman – 185.000

10 Chandelier – Sia – 173.000

11 Break Free – Ariana Grande feat. Zedd – 173.000

12 Am I Wrong – Nico & Vinz  – 150.000

13 Lovers On The Sun – David Guetta feat. Sam Martin – 147.000

14 Rather Be – Clean Bandit feat. Jess Glynne – 138.000

15 Habits (Stay High) – Tove Lo – 135.000

16 Boom Clap – Charli XCX. – 133.000

17 Don’t – Ed Sheeran
Decca / Watertower – 130.000

18 Bailando – Enrique Iglesias / Descemer Bueno / Gente De Zona – 130.000

19 A Sky Full Of Stars – Coldplay  – 130.000

20 Anaconda – Nicki Minaj – 127.000

21 Problem – Ariana Grande feat. Iggy Azalea  123.000

22 All Of Me – John Legend  – 110.000

23 Happy – Pharrell Williams – 109.000

24 The Revolution – Exile Tribe – 105.000 

25 Waves (Robin Schulz Remix) – Mr.Probz – 104.000

26 This Is How We Do – Katy Perry– 103.000

27 Ghost – Ella Henderson– 101.000

28 Changing – Sigma feat. Paloma Faith– 99.000 –

29 Superheroes – The Script– 97.000

30 Fireball – Pitbull feat. John Ryan – 90.000

31 Love Runs Out – OneRepublic  – 88.000

32 Summer – Calvin Harris  – 85.000

33 Don’t Tell ‘Em – Jeremih feat. YG – 84.000

34 Budapest – George Ezra– 83.000

 

35 Stolen Dance – Milky Chance– 83.000

36 Amnesia – 5 Seconds Of Summer– 81.000

37 Hideaway – Kiesza– 80.000

38 I’m Not The Only One – Sam Smith – 80.000

39 Cool Kids – Echosmith – 76.000

40 Midaretemina – 2PM – 75.000

49 Commenti

  1. MA COME PUO’ SALIRE FIREBALL. FA SCHIFO.
    Almeno secondo me………………..
    Spero che Anaconda risalga e che anche Blame possa arrivare in Top 5

    • Pitbull fa (quasi) sempre centro pero’ , fireball sarà anche da 4 soldi ma ti entra in testa e non esce più! Molto spesso tendiamo ad odiare le canzoni che poi ascoltiamo di più ahah

  2. shake it off mi sta stufando..preferisco AATB
    un po deluso per anaconda
    bene per ariana
    (my everything é gia disco di platino in brasile)

  3. Addirittura questa settimana sopra ai 400.000 points e ha superato i 2 milioni complessivi.. Chapeau! Comunque all about that bass è dietro l’angolo , sta per conquistare l’Europa (Italia compresa)

  4. SIO mi ha stufato abbastanza subito anche se continuo ad ascoltarla qualche volta, è cmq un genere molto radiofonico e catchy impossibile da non ascoltare, purtroppo come le canzoni della Perry; AATB è abbastanza una poracciata, come ho già detto altre volte dopo di questa Meghan finirà come quella di Call Me Maybe; Maps continua a non piacermi del tutto, troppo cheap per i Maroon 5 che si sono dati al commerciale quasi da quattro soldi, meno male Che It was always you e Animals sono migliori; BB dopo l’incertezza iniziale mi ha preso molto e meriterebbe di più; BW mi sta scendendo anche seppur l’abbia ascoltata spesso, ci vuole un nuovo singolo per Iggy; di Sam Smith dovrebbero essere apprezzati anche gli altri singoli che sono molto belli a mio parere, lo considero quasi un Adele al maschile, molto bravo e originale; Blame è figa, mi piace… Calvin Harris è quasi sempre una garanzia ormai; Chandelier, che dire, dovrebbe stare al #1; prevedo in salita Habits che è molto bella, Anaconda me la sono dimenticata con mio stupore, credere mi prendesse per più tempo, fra un po’ serve un nuovo singolo… Bailando è un bel tormentone, catchy ma non troppo scontato; mi piace anche Fireball e Superheroes; Katy si deve riprendere e di molto, non credo che un sesto singolo farà chissà che scalpore, TIHWD è una canzone tipica, dal video scialbo, carina ma deve cambiare decisamente disco (nel senso letterale) se vuole riguadagnare credibilità, dubito che si discosti dal suo stile comunque (appunto è diventato il suo marchio); i singoli di Ariana sono andati forti, Love Me Harder spero farà altrettanto; Hideaway è un’altra poracciata di cui non mi spiego il successo, spendere dei soldi per un singolo del genere, non sia mai… continua a essere una classifica che manca di una canzone di risalto, a mio parere… ci vuole una rihannata o un’adelata xD

      • Magari… ora è presa da C2C, non la ricordavo così presa per un album da tempo e non si può pretendere che una canzone jazz (peraltro cover) scali le classifiche… affinché esca fuori una lady gagata con i controc******* avoja ad aspettare… SOON!

    • Hideaway è splendida,di qualità…Summer è una poracciata..
      Comunque Kiesza ha fatto brani molto molto migliori…vedi No Enemiesz

      • Ognuno ha i propri gusti sai, secondo me Hideaway è uno dei migliori brani di quest’estate.
        Poi ribadisco che Kiesza ha fatto brani migliori, prima tra tutte No Enemiesz che ascolto quasi ogni giorno :)
        Poi non a tutti possono piacere….

  5. Mi aspettavo di più per Anaconda, boom iniziale ma adesso sta scendendo nelle varie classifiche, e poi praticamente sta vendendo solo in America rispetto ai paesi in cui è stata rilasciata, fatto eccezione per l’ Australia, speriamo che in Uk vada bene!, ma un po di promozione nel resto del mondo ma anche in America stessa? Secondo me la canzone merita e non può essere sostenuta solo dal video…in america con un po di promo arriverebbe al platino subito

    • è inutile promuoverla all’estero, la promozione all’estero costa, alla fine una canzone di questo tipo nei nostri mercati non va, c’è poco da fare, giusto agli appassionati. Quando verrà qui in Europa canterà qualche canzone dal sound più adatto al nostro continente immagino.

      • qua in italia vanno le canzoncine pop-frindly e dance mediocri alla shake it off, se non fai canzoni di questo genere qua non sfonderai mai, ma chissene del mercato italiano.

      • ma mica parlo di mercato italiano, in italia lei non ha mai sfondato neanche con le canzoni pop friendly e dance, quindi figuriamoci anaconda (che è mediocre come canzone anche questa x quanto mi riguarda, mica è sto peccato mortale se all’estero floppa), non è un tipo di canzoni che possono andare da noi dove non si ascolta solo pop ma anche tanto altro, certo non pezzi rap da club all black che inneggiano a grossi culi rifatti :)

      • c’è anche da dire anche che le radio certe canzoni alla Anaconda non la supportano per niente ma proprio per niente, snobbata completamente.

      • so che non sarei d’accordo ma 200 milioni di views e vendite basse, le stesse radio che dovrebbero trasmettere questo genere di musica non la trasmettono è semplicemente perchè anaconda è bruttarella come canzone, nel suo genere funziona poco, catchy non è catchy, si è salvata giusto per il risalto dato dal video altrimenti pure nell’ambiente passava inosservata

      • va beh, il video almeno in america conta quanto le vendite e le radio, e almeno li è andata benissimo, sono curioso di vedere i risultati in UK

      • il video è andato bene pure in Italia se è per questo, per giorni e giorni è stato il più cliccato in tutte le categorie però è finita lì

      • non mi sorprende che sia andata male qua in italia, le vendite c’erano e ci sono tutt’ora (#60 iTunes italy e i primi giorni sfondò anche la top40) la colpa è tutta da imputare alle radio italiane che trasmettono ciò che vogliono loro. Se le nostre radio l’avessero trasmessa FORSE molte più persone l’avrebbero conosciuta e acquistata, il video come hai già detto è andato bene quindi in requisiti per una media HIT anche qua in italia c’erano, dai…

      • Ma in Italia è complicato trasmettere brani rap (musica da drogati delinquenti per molta gente) con un testo esplicito….di radio italiana ho trovato solo Deejay che la trasmette e basta.

    • con l’uscita in inghilterra potrebbe riprendersi un po’, in Usa sta reggendo bene, il problema è fuori dagli usa ma visto il tipo di canzone è abbastanza scontato che non sia andata bene, anche se in australia ha raggiunto il platino.

      • ah, già è vero ancora deve uscire in UK, si dai potrebbe riprendersi :) In usa si mantiene bene ma per il resto sta calando!

      • no niente di ufficiale, vari tweet. Comunque penso sia molto probabile, sicuramente prima dell’album uscirà qualcos’altro. La canzone il titolo non si sa ma si dice che è la ballad prodotta da Ryan Tadder (quello di turning tables di Adele)

      • se fosse un terzo-quarto singolo si, ma l’album esce tra 25 giorni, chiaro che almeno un’altra canzone devi farla sentire x forza altrimenti passiamo dall’esagerazione di chi fa sentire mezzo album prima a far sentire solo un pezzo. Comunque esce il video (forse) + il singolo su itunes, magari in radio la rilasciano un po’ dopo con l’uscita dell’album il 27 ott, allora shake it off avrà già quasi 2 mesi e mezzo di vita.

  6. Shake It Off mi piace, ma penso ci siano canzoni che meritano di più di SIO, e non è AATB, Black Widow, Don’t, Bang Bang, Break Free, Boom Clap, Animals, Maps, Chandelier, sono tutte canzoni che meriterebbero di stare in vetta! SIO è bella, però non comprendo come possa ottenere sto successo, WANEGBT e IKYWT erano migliori!

  7. shake it off prende il volo grazie all’inserimento su spotify in cui supera all about that bass a livello globale, in Usa e in Uk.
    Comunque Meghan mi sta simaptica quindi mi piacerebbe se riuscisse ad arrivare alla 1, magari potrebbe essere la sua unica occasione in carriera mentre Taylor avrà chissà quante altre occasioni, forse può riuscirci nella settimana in cui uscirà in Inghilterra, a patto che però nel frattempo rega sulle cifre che ha attualmente anche all’estero.

    • Io sn all oscuro ma fuori dagli usa chi si sta cagando shake it off? Io nn la vedo in molte classifiche ma forse nn ci ho proprio fatto caso, aggiornami >•<

      • è seconda in Germania nell’airplay radiofonico, prima in Inghilterra. In italia si sente in radio ogni 15 minuti, vicinissima al primo disco d’oro ed è tra le 10 canzoni più ascoltate su spotify Italia, se la sta cagando tutto il mondo insomma :)

      • si, soprattutto considerando che dall’11 settembre anche in italia lo streaming viene considerato nelle vendite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here