Quarta settimana sopra i 600.000 points per Mark Ronson e Bruno Mars con “Uptown Funk”. Siamo solo all’inizio dell’anno, ma già adesso sembra pronosticabile che “Uptown Funk!” diventi il brano di maggior successo dell’anno. Sembra destinata a non andare oltre la seconda posizione “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, brano comunque destinato a diventare il best selling single di Ed. Sempre terzi e quarti Hozier e Taylor Swift. Entra per la prima volta in top 5 “Lips Are Movin'” di Meghan Trainor che troviamo anche alla 7 con “All About That Bass”.

Mark-Ronson-Uptown-Funk-2014

Ottavo posto (+6) per “Sugar” dei Maroon 5. Perdono posizioni “I’m Not The Only One”, “Dangerous”, e “Outside”. A qualche settimana dall’uscita, debuttano in classifica due brani tratti dalla colonna sonora di “50 sfumature di grigio” cioè “Love Me Like You Do” di Ellie Goulding e “Earned It” di The Weeknd. Nuova Peak position per “Elastic Heart” di Sia.

Passa dalla 37 alla 28 “Time Of Our Lives” di Pitbull & Ne-Yo. Scendono “Waves” e “Habots” alla 29 e 30. -5 posizioni per “The Heart wants what It Wants” di Selena Gomez. -13 per “Centuries” dei Fall Out Boy. Debutto alla 40 per “Heroine” dei Back Number.

 

1- Uptown Funk! – Mark Ronson ft Bruno Mars – 611.000

2-  Thinking Out Loud – Ed Sheeran – 370.000

3-  Take Me To Church – Hozier– 346.000

4-Blank Space – Taylor Swift – 289.000

5- Lips Are Movin’ – Meghan Trainor- 236.000

6-Shake It Off – Taylor Swift – 222.000

7- All About That Bass – Meghan Trainor – 185.000

8- Sugar – Maroon 5– 182.000

9-I’m Not The Only One – Sam Smith- 181.000

10- Dangerous – David Guetta feat. Sam Martin – 155.000

11-Outside – Calvin Harris feat. Ellie Goulding- 150.000

12-Dead Or Alive – Kat-Tun– 142.000

13- Animals – Maroon 5 – 132.000

14- Love Me Harder – Ariana Grande feat. The Weeknd – 130.000

15-The Hanging Tree – James Newton Howard / Jennifer Lawrence– 124.000

16-Stay With Me – Sam Smith– 123.000

17-Prayer In C (Robin Schulz Remix) – Lilly Wood & The Prick – 120.000

18- Heroes (We Could Be) – Alesso feat. Tove Lo – 113.000

19- Love Me Like You Do – Ellie Goulding 110.000

20-  Blame – Calvin Harris feat. John Newman– 109.000

21- Chandelier – Sia – 106.000

22- Ghost – Ella Henderson – 101.000

23-Wake Me Tonight – JYJ– 100.000

24-Elastic Heart – Sia- 97.000

25-Jealous – Nick Jonas– 95.000

26- Cheerleader (Felix Jaehn Remix) – Omi – 95.000

27-Bang Bang – Jessie J / Ariana Grande / Nicki Minaj– 90.000

28-Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo– 89.000

29-Waves (Robin Schulz Remix) – Mr.Probz– 89.000

30-Habits (Stay High) – Tove Lo– 88.000

31-Cool Kids – Echosmith – 86.000

32-The Heart Wants What It Wants – Selena Gomez- 86.000

33-Centuries – Fall Out Boy- 84.000

34-Earned It – The Weeknd – 81.000

35-I Have To Forget You – Jung Seung Hwan & Park Yoon Ha – 81.000

36-I’m An Albatraoz – AronChupa – 80.000

37-All Of Me – John Legend – 79.000

38-G.D.F.R. – Flo Rida feat. Sage The Gemini & Lookas – 77.000

39-Happy – Pharrell Williams– 77.000

40-Heroine – Back Number- 77.000

229 Commenti

  1. Non capisco cosa ci trovi la gente in canzoni come “Uptown Funk” o “Happy”…per il resto sono felice per la Swift che sta ottenendo risultati eccezionali con entrambi i singoli…la classifica è ancora troppo monotona…spero che con i grammy si smuova qualcosa…(sperando in un’esplosione di “Living for Love”…cosa oramai un po’ difficile)

  2. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00.
    Spargete la voce, grazie!

  3. OT: Ariana Grande ha annunciato che si esibirà da Jimmy Fallon con One Last Time! Un miracolo! Abbiamo scongiurato la terribile maledizione dei medley??

  4. Stendo un velo pietoso per Uptown Funk, Happy ancora in classifica, e Sugar.

    Son felice per:

    – Blank Space,dal suo rilascio, è presente ancora molto in alto, dimostra la popolarità che Taylor ha avuto, davvero brava!
    – Thinking Out Loud, Ed Sheeran è bravissimo, e TOL è splendida! Però dovrebbe rilasciare qualcosa!
    – Lips Are Movin, mi piace Meghan e sentirò al più presto Title, LAM è davvero bella!
    – Outside, amo questa canzone, la considero anche migliore ad I Need Your Love, l’adoro, e sono felice per questo boom negli US.
    – Love Me Harder, Heroes, Cool Kids, Prayer In C, The Heart Wants What It Wants, Elastic Heart.
    – Penso che Shake It Off, All About That Bass e Bang Bang debbano scendere LOL, è da troppo che sono in classifica.
    – Io AMO i Maroon 5, ma Sugar è una cagata assurda, per incrementare le vendite l’avrebbe potuta cantare con Katy Perry. LOL
    Ma che succede ai gruppi? Maroon 5, Coldplay, Linkin Park si stanno commercializzando troppo, ok i Maroon 5 lo erano anche prima, ma non proponevano canzoni (UGUALI) di Katy Perry.
    Poi veramente la somiglianza con Birthday è assurda, e il video idem, solo che il video di Birthday oltre a floppare come la canzone, faceva anche cagare; questo non sta floppando, ma già sta per raggiungere la vevo certified in quasi 2 settimane! E la canzone è in top 5/10 ovunque, che schifo.
    Spero (e penso) che il prossimo singolo sarà My Heart Is Open con la mia Gwen Stefani, e dato che canteranno Adam Levine e Gwen Stefani ai Grammy, potrebbe proprio essere così!

      • Sei davvero ridicolo, pensavo fossi più perspicace… non c’è gusto, mi cerco un altro troll… comunque puoi scrivere ”Ciao, sono un Arbustian e amo Piggy Arbustea che fa REP ma in realtà fa POPPE”. ;)

      • OK, dai fammi vedere tutta la tua strategia arbustea… ti dico solo che ho conoscenze molto vicine nell’arma e posso risalire al tuo indirizzo ip e bannarti dovunque <3
        Ciao, amo'! ;)

      • Oh nono tranquillo non ho alcun interesse a crearti problemi, ma devo farti pagare quello che hai detto nell’altro post, certe cose non si dicono caro Flopjke e hai esagerato :)

      • Ma non c’è bisogno che mi crei problemi perché mi sproni a risalire a chi sei veramente… posso farlo lo stesso <3
        Arbusteo avvisato, mezzo salvato! :*

      • Le sorprese, quelle vere, servono proprio a questo, a sorprendere, quindi non ti aspetterai mica che io ti dica adesso che intenzione avrei…
        Arbusteo avvisato, mezzo salvato 2.0

        P.S.: Un altro troll non ha avuto vita facile qui con me, guarda caso è sparito… attento, teso’ :*

      • Ma io non ho offeso te personalmente, oh cioè ti avrò detto qualcosina che mi scappava al momento, ma non ho ti ho fatto nulla…tu invece hai dato della “puttanella” ad Iggy e hai detto che io la devo aiutare con T.I.

      • Essì, era parte integrante della mia performance da troll… sai chi sono io? No, preferiresti non saperlo e non sapere di quali mezzi dispongo…
        Arbusteo avvisato, mezzo salvato. 3.0

      • Ti rendi conto che mi stai minacciando per qualcosa che io non ho fatto?
        E sai che anche le minacce sono dei reati?

      • Lo stesso vale per te, in fin dei conti sei tu che hai portato la cosa alle lunghe nell’altro post.

      • Sì, talmente alle lunghe perché posso permettermelo, ti ho detto che qui mi conoscono, a te no, questo concetto non ti è chiaro.
        Ho già notato che stai migliorando, se mi ignori, siamo felici entrambi.
        A meno che tu non voglia partecipare alla classifica settimanale, là sono tutti ben accetti.
        Ok?

      • No tu mi hai appena minacciato solo perché ho messo una frasetta insulsa fra parentesi nel mio nick profilo!
        Non avete proprio nessun senso dello humor, non si può scherzare, non si può dire nente che si viene subito etichettati come troll dentro ai siti. Ed è quello che fate continuamente ogni giorno. Che esagero a volte è vero, a volte è perché non riesco a trattenermi visto che molto qui dentro mi ci hanno portato a rispondere in certe maniere o a comportarmi da biricchino. Ma voi non capite un tubo!
        Allora da adesso io commenterò per i fatti miei tutti i post che voglio, non risponderò personalmente sotto ai commenti di nessuno, ma risponderò solo se qualcuno scrive sotto ai miei di commenti e se mi verranno recapitati insulti, provocazioni o frasi contrarie per sminuire quello che scrivo, mi difenderò alla stessa maniera. Avete capito?
        E adesso tolgo la frase che avevo messo tra parentesi così stai sereno ecco.

      • Non ti ho fatto questo discorso per la frase tra parentesi, figurati!
        Spero solo che tu possa recuperare il senso della misura.
        Hai appena scritto il tuo commento più sensato, complimenti, non sono ironico.
        Bravo, se continui così, possiamo anche parlare quanto vuoi di Iggy e della sua musica, così come di altro, chiaramente. Non è più bello essere educati? ;)
        Mi fa piacere per te e per la convivenza in questo sito! Bravo!

      • No adesso mi devi solo lasciare in pace e dopo l’uscita di stasera con questa minaccia come se ti avessi fatto qualche torto!! puoi benissimo evitare di considerarmi. e sono io stesso che te lo dico ora, ignorami e basta, non leggere più quello che scrivo e fai finta che non ci fossi. Io non ti romperò più le scatole, commenterò solo per fatti miei quello che voglio commentare e stop.
        Grazie comunque per avermi tolto quel pizzico di ironia col quale affrontavo la mia permanenza sul sito, era forse esagerata a tratti, ma alla fine sono sicuro che a molti piaceva in fondo. Grazie di nuovo.

      • Per me non ci sono problemi, se vuoi questo, lo rispetto. La tua non era ironia, era frustrazione e su questo credo che molti possano venirmi incontro. Prego e buona permanenza su Rnbjunk, soprattutto ti auguro di ascoltare buona musica e di scoprire nuovi artisti perché la musica è bella finché è varia. Ciao!

      • lascia stare, tanto fra 10 anni IGGY sara a cantare alla sagra del porceddu cover di Nicki con i suoi amici pastori sardi working on capre sarde’s shit

  5. Non voglio ripetermi, pertanto faccio giusto un appunto su ”Sugar”, atroce a mio parere; bene la Goulding, la canzone è molto carina; bravi Ronson, Mars e Sheeran!

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00.

    Spargete la voce, grazie!

  6. E’ ora per “Dangerous” di lasciare posto al nuovo singolo dai! Comunque rimane una bella canzone che, secondo me, meritava anche di più in relazione alla musica commerciale che viene proposta. Comunque niente di particolare da segnalare in questa classifica se non che “Sugar” è l’ultima frontiera della scempiaggine.

      • “~ We are happy to announce the birth of Sasha Piqué Mebarak, son of Shakira Mebarak and Gerard Piqué, born January 29 at 9:54pm, in Barcelona. The name Sasha is of Greek and Russian descent and means “defender of mankind” and “warrior.” The hospital confirmed that both mother and child are in excellent health.”

        Dalla pagina facebook di Shakira. Direi che è Sasha quindi :)

  7. Contento per Bruno e Mark, Ed, Ariana, Sia ecc…
    Secondo me Ed merita la prima posizione, certo che tra la prima e la seconda c’è un bel po’ di differenza di punti.
    Love me harder si mantiene costante spero che One last time faccia dei buoni numeri anche con poco supporto (oltre grammy e nba non farà molta promozione perché c il tour).
    Elastic heart mi piace e merita anche lei,non sarà forte come chandeliar (ancora in top30), ma qualcosa la farà.
    Per concludere non capisco il successo che sta avendo sugar (ovvero la birthday 2.0 sia in fatto di canzone che di video).
    Ps: voglio SIO e AATB fuori dalla top 20… Vorrei sapere chi le compra ancora… Mah…

      • Non so era una mia supposizione :) fondata sul fatto che a fine febbraio inizierà il tour e non potrà promuovere…
        Si concordo che ha molto potenziale purtroppo non verrà supportata come i suoi precedenti singoli, problem in primis LOL

      • LMH è stata per formata anche nel jingle bells tour, ovviamente sempre oscurata da problem e compagnia bella LOL

      • Azz ma perché mi dimentico le cose LOL
        Comunque il tempo di lanciarla a dovere prima dell’inizio del tour c’è, ed io continuo a sperare, se la Swift ha intenzione di non performare ai Grammy, che possa raggiungere la #1, incrocio le dita…

      • Io incrocio anche i piedi LOL spero vivamente in una prima posizione (molto improbabbile) ma la speranza è l’ultima a morire ;)

  8. Contento per Uptown Funk , non è poi così male. Sugar mi piace sempre di più , anche se ha il sapore di qualcosa già sentito.. . Brava Meghan , Lips Are Movin si sta facendo notare molto.

  9. Mi sembra fin troppo prematuro dire che Uptown Funk sarà la canzone più venduta dell’anno, siamo solo agli inizi eh. Ci potranno essere dei tormentoni estivi che di solito fanno un sacco di vendite, per non parlare di un probabile ritorno col botto di Adele col suo primo singolo o chissà che altro. Insomma, Uptown Funk sarà sicuramente una delle canzoni più vendute del 2015 questo sicuro, ma dire già “canzone dell’anno” anche no. Sempre meglio questa comunque, che le lagne della Swift. Non sarei così sicuro che Thinking Out Loud si fermi alla seconda posizione, per me la prima la raggiungerà anche lui dopo i grammy, anche in America in radio sta crescendo moltissimo. a meno che non verrà bloccata da Rihanna con FFS o Taylor Swift con Style, sarà una bella sfida. Insomma, se per ora la situazione pare piatta sono certo che dopo i grammy finalmente si smuoveranno un pò le acque.

  10. Sono felicissimo per la posizione ottenuta da Ellie, spero che la canzone diventi una hit perché ha tutte le potenzialità per riuscirci, a me personalmente piace sempre di più ad ogni ascolto, ci sto entrando in fissa. SIO e AATB devono assolutamente sparire, nelle settimane a venire al loro posto voglio trovare Ellie, Rihanna (seppur la canzone non mi piaccia) e Sia seppur Elastic Heart non mi faccia impazzire. Per me è troppo debole rispetto a Chandelier.

  11. Benvenuta Elastic Heart!
    Si presuppone che Love Me Like You Do sarà il primo successo di Ellie quest’anno, non mi lamento meglio questa canzone che altre, potrebbe anche eguagliare I See You di Leona Lewis.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here