La padrona delle classifiche di questo Natale è sicuramente Beyonce. La RnB Star con il suo album “Beyonce” sta continuando a dominare nella classifica album mondiale, questa settimana ottiene altri 529.000 copie con un calo del 13% rispetto alla precedente settimana. “Beyonce” è ormai vicino ai due milioni di copie.

Continuano ad andare bene in classifica gli one Direction con “Midnight Memories” ancora alla 2, stessa cosa si può dire di Eminem che questa settimana risale alla 3 con aumento di copie (uno dei pochi album in salita). Robbie Williams e Michael Buble chiudono la top 5.

Stabilissima a 211.000 copie Katy Pery con “Prism”, anche lei è ormai prossima a sfondare la quota dei due milioni di album venduti. Recuperano posizioni e tornano in top 10 Lorde con “Pure Heroine” e Lady Gaga con “ARTPOP”. Sale ancora la soundtrack di “Frozen” che beneficia dell’ottimo andamento del film nelle sale di tutto il mondo.

Aumentano le copie e guadagnano posizioni James Blunt con “Moon Landing”, Miley Cyrus con “Bangerz” e gli Imagine Dragons con “Night visions” e Avicii con “True”.

Fuori dalla top 20 spiccano i cali piuttosto vistosi di Gary Barlow con “Since I saw you last” e Kelly Clarkson con “Wrapped in Red”. Da’altra parte tornano a salire “The 20/20 experience 2 of 2” di Justin Timberlake e “Nothing was the same” di Drake.

 

1- Beyonce – Beyonce – 366.000

2-One Direction – Midnight Memories  – 366.000

3- Eminem – The Marshall Mathers LP 2  – 279.000

4- Robbie Williams – Swings Both Ways – 233.000

5- Michael Bublé – Christmas  – 214.000

6- Katy Perry – Prism – 211.000

7- Stromae – Racine Carrée – 176.000

8- Lorde – Pure Heroine – 155.000

9- Sandaime J Soul Brothers – The Best / Blue Impact – 140.000

10- Lady GaGa – Artpop – 116.000

11- Soundtrack – Frozen – 116.000

12- Celine Dion – Loved Me Back To Life  – 114.000

13- James Blunt – Moon Landing – 112.000

14- Miley Cyrus – Bangerz – 111.000

15- Imagine Dragons – Night Visions  – 111.000

16- Michael Bublé – To Be Loved  – 106.000

17- Bruno Mars – Unorthodox Jukebox – 103.000

18- Avicii – True – 93.000

19- Garth Brooks – Blame It All On My Roots  – 92.000

20- Helene Fischer – Farbenspiel – 92.000

21- Ellie Goulding – Halcyon – 89.000

22- Arctic Monkeys – AM – 83.000

23- Gary Barlow – Since I Saw You Last  – 80.000

24- Kelly Clarkson – Wrapped In Red – 77.000

25- Justin Timberlake – The 20/20 Experience, Part 2 – 75.000

26- Bastille – Bad Blood – 73.000

27- Olly Murs – Right Place Right Time – 72.000

28- Drake – Nothing Was The Same  – 70.000

29- The Robertsons – Duck The Halls: Robertson Family  – 63.000

30- Andrea Berg – Atlantis – 60.000

Con la fine di dicembre finiscono anche le grandi vendite, e adesso vedremo questi dati sgonfiarsi piuttosto velocemente. Chi sarà capace di contenere le perdite e continuerà a dominare la classifica anche gennaio?  Io punterei su “The Marshall Mathers Lp 2” di Eminem, voi?

46 Commenti

  1. Tra gaga…perry e cyrus…..x ora la sta spuntando KATY PERRY…..che e a quota 1.990.000mln di copie in 10 settimane….non male dieri….anzi…rispetto al ultimo suo album…che comunque ha venduto bene,mi sembra che stia andando meglio e sta vendendo piu velocemente….e prevedo che alla fine vendera di piu del precedente!!!! MILEY CYRUS invece in 12 settimane ha venduto fino ad ora 1.330.000mln di copie….certo…rispetto al successo stratosferico dei singoli….e un po poco,pero e costante e credo che con l uscita del terzo singolo l album ne beneficera e arrivera ben presto ai 2mln di copie. LADY GAGA e la piu deludente a livello di vendite x questo 2013 e a quanto sembra anche il 2014 non e iniziato nel migliore dei modi…xke il trend delle vendite del cd e in ribasso….basta pensare che in quest ultima classifica…relativa a natale…e stata l unica a vendere di meno della settimana precedente….le atre tutte in rialzo….pure la debuttante lorde,comunque il suo artpop x ora ha venduto 1.425.000ml di copie in 8 settimane….e francamente…e ammettiamolo finalmente senza arrampicarci sugli specchi e cercare delle attenuanti…e molto poco….xke sulla carta era le favorita x quest anno appena trascorso,era attesa sia con album…e sopratutto coi singoli…che invece i risultati non ci sono stati…..lead single al di sotto delle aspettative rispetto agli suoi precedenti….secondo singolo pure deludente…..senza video ed ovviamente vendite basse e nessun traino x il cd. forse i 2 mln saranno piu difficili del previsto da raggiungere…..magari a marzo o aprile!!!!!!

  2. Bhe e sorprendente vedere una novellina come lorde con un brano mediocre….che straccia nelle vendite la prurifavorita lady gaga,ed anche celine dion che vende quasi quanto gaga nonstante i suoi begli anni di carriera….ed ancje miley cyrus…che non stara facendo vendite stratosferiche….ma e costante nelle vendite!!!!!!

  3. Beyoncè è veramente pazzesca, sta facendo sfaceli! Secondo me non immediatamente perchè vorranno evitare di essere accusati di copiare, ma ben presto in molti proveranno ad usare questa strategia!
    Gli One Direction non mi piacciono ma anche loro meritano i complimenti, piacciano o meno tra album e tour con grandi vendite sono una boccata d’ aria fresca per la discografia!
    Eminem è Eminem, regna negli album e nei singoli con The Monster e tutto questo dopo anni di carriera!
    Katy Perry con PRISM la prossima settimana supera i 2 milioni, è a 1’995’000 copie attualmente (se solo ne avesse vendute cinquemila in più!).
    Per finire sono contento del rientro in Top 10 di Lady Gaga, che nonostante abbia all’ attivo come singoli un’ Applause che sta terminando la sua corsa e una Do What You Want che ha avuto una promozione incompleta e mal gestita si riesce a mantenere stabile. L’ album sta dimostrando costanza, spero che la Interscope non si agiti (in questi giorni ne ho sentite di tutte, e Act 2 e riedizione e Greatest Hits) tagliando le gambe al progetto perchè secondo me gestito bene può arrivare ai 3 milioni abbondanti di copie.

    • Faggiollo….ho fatto i conti in base ai dati della classifica di mediatraffic….e kety perry e a quota 1.990.000mln di copie in 8 settimane…. Tu invece sostieni che l album abbia venduto 1.995.000mnl copie….dove hai preso questo dato????? Ti sei sbagliato di 5mila copie in piu!!!!

  4. HO UN MESSAGGIO PER TUTTI QUEI FAN ESTREMISTI CHE HANNO SEMPRE OFFESO KE$HA O KATY:
    Allora io frequento il blog da fine 2012 e ho notato fin da subito che ci sono 3000 ignoranti che aspettano che vengano pubblicati i post delle cantanti sopra-citate per scrivere grosse offese e screditare i loro fans.
    Un paio di giorni fa, riguardando le vecchie notizie, ho visto che addirittura chi dirige il sito ha dato a ke$ha il soprannome di “sporca della musica”… questa e’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Allora mi sono chiesta: perche’ non giocare al loro stesso gioco? E cosi’ ho fatto, ma ora devo ammettere delle cose per risistemare un po’ il tutto:
    1-Artpop non e’ un flop ne’ i suoi singoli, solo che indubbiamente i risultati sono stati inferiori alle aspettative.
    A me lady gaga e’ sempre piaciuta ed era la mia cantante preferita, solo che, ad inizio agosto con lo scontro gaga-perry, sono rimasta delusa dai brani da lei proposti e, rafforzato dai commenti aggressivi degli altri littlemonster, sono diventata definitamente una katycat. Per concludere la parentesi apprezzo ancora pa carriera precedente di gaga.
    2-wrecking ball credo sia una delle piu’ belle canzoni del 2013 solo che non apprezzo per niente il comportamento squallido della cyrus… credo che lei possa far molto bene solo che non la apprezzo per via dei suoi comportamenti.
    In conclusione:NOI FAN DI KATY E DI KE$HA CHIEDIAMO DI ESSERE RISPETTATI DAGLI ALTRI MEMBRI DEL BLOG E DAI DIRETTORI, E DI NON SCREDITARE SEMPRE LE NOSTRE CANTANTI.
    IN CAMBIO NON SCRIVEREMO PIU’ COMMENTI MALIZIOSI O OFFENSIVI NEI CONFRONTI VOSTRI E DEI VOSTRI CANTANTI PER NON CREARE INUTILI GUERRE.
    Spero questo messaggio sia servito a qualcosa; chi e’ che ha scritto col mio nome sotto al post?
    GRAZIE

    • MA RAGAZZI VI RIPRENDETE???? MA NON TI SENTI UN MINIMO IMMATURA??? MA CHI SE NE FREGA SE INSULTI GAGA O CHI TI PARE? SE è UN TUO FOTT_UTO PARERE CHE BISOGNO C’è DI CHIEDERE SCUSA? NEL MOMENTO IN CUI TI SCUSI STAI DIMOSTRANDO UN LIVELLO INTELLETTUALE DAVVERO BASSO PERCHè DIMOSTRI CHE IN REALTà I COMMENTI DA TE FATTI NON SONO REALMENTE CIO CHE PENSI, MA SONO SEMPLICEMENTE UN MODO INFANTILE PER DIFENDERE IL NULLA! DETTO CIO CI PENSO IO A TE TESORO, KATY PERRY è UNA METEORA CHE NON DA NIENTE ALLA MUSICA SE NON HIT BURGER! OVVERO MUSICA CHE ASCOLTI IN SERATA ( NON QUELLE CHE FREQUENTO IO FORTUNATAMENTE DOVE POMPANO L HIP HOP E NON LA MER_DA DI ROAR!) CONTINUO DICENDOTI CHE KESHA è A MIO PARERE UN ARTISTA CHE PUO DARE QUALCOSA A DIFFERENZA DI KATY PERRY, MA SE NON SI DA UNA MOSSA NETTA E UNA DIREZIONE BEN PRECISA SULLO STILE CHE VUOLE REALMENTE FARE CREDO CHE FINIRà NELL SCHIFO! SE AVETE 2 ANNI NON STATE SU INTERNET SENZA SUPERVISIONE DI MAMMA E PAPà, FATE DEI DISCORSI COSì BAMBINESCHI! MA LO CAPITE CHE I GUSTI SONO GUSTI E CHE SE MI VA DI DARTI DELL’IGNORANTE CAPRA PERCHè PENSI CHE UNA COME KATY PERRY SIA UN ARTISTA LO FACCIO????? LADY GAGA HA LA SFORTUNA DI ESSERE UN ARTISTA DI QUESTI ANNI, IN QUANTO è UNA VERA ARTISTA E HA DELLE VERE DOTI ARTISTICO MUSICALI OVVIAMENTE RAPPORTATE AL POP! FINISCO COL FARTI NOTARE LA NUMERO 1 DI QUESTA CLASSIFICA CHE CA_GA IN TESTA A TUTTE LE ARTISTE DA TE SOPRACITATE! BEYONCE KNOWLES è L’ESEMPIO DI ARTE, L’ESEMPIO DI DOTI VOCALI, L’ESEMPIO DI GRANDE LAVORATRICE DI CHI SULLA MUSICA SI è FATTA SPAZIO STRINGENDO DENTI E LAVORANDO SODO! L’ESEMPIO DI BELLEZZA SENZA RENDERSI RIDICOLA, L’ESEMPIO DI CHI HA UNA COERENZA ARTISTICA E NON FA OGGI DANCE DOMANI RAP! BEYONCE NELLA TERZA SETTIMANA DI VENDITA HA VENDUTO PIù DI QUELLE MER_DE CHE HAI NOMINATO NELLA LORO SETTIMANA DI DEBUTTO! LA GENTE SI è ROTTA LE PALLE DEI VOSTRI FINTI CANT_aNTI CIAO.

      • CURTIS, COME [email protected]#%O TI PERMETTI DI PARLARMI INQUESTO MODO !?!?! IO CERCO DI FAR SMETTERE TUTTI DI LITIGARE, TROVANDO LATI POSITIVI IN TUTTO, PER ACCONTENTARE LE PERSONE DEL BLOG COSI’ FINALMENTE LA SI SMETTE DI SPARARE OFFESE OGNI DUE SECONDI E ARRIVA UN DOWN(TU) CHE ROVINA TUTTO.
        NON TI PIACE KATY: BENE LO SPIEGHERAI IN MANIERA NORMALE IN UN BLOG DI PERSONE NORMALI SENZA BISOGNO DI PARLARE COME UNO PSICOPATICO! ADESSO VERAMENTE BASTAAAAA!!!

  5. Dio mio che tonfo artpop. “Poverina” ahaha proprio se lo è meritato il flop. La prossima volta faccia meno la sbruffona e più creatività. Siamo stanchi delle sue minestrine riscaldate.

  6. katy perdy nn piace a nessuno e considerato il” successo” di roar doveva essere prima invece è stata la prima a pubblicare l’album e è solo sesta.katy perdy tornatene a casa con quei 2 fan scemi ke ti ritrovi (un esempio è quella furbona di NADIA!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Stupita di miley e lady gaga perke sn solo una piccola fan della cyrus ma da entrambe pensavo di +
    bravi i one direction

  7. E allora? che floppasse Beyoncé con i singoli, mi sembra chiaro che lei non ci abbia puntato con questo disco….non ha nemmeno lanciato un singolo prima dell’album e non ha ancora performato nessun singolo da nessuna parte. Anche se spero faccia qualcosa prossimamente in tv e non direttamente nel nuovo tour.
    Mi sembra assurdo bollare Prism e ARTPOP come flop….ma che cavolo dite? Se sono flop questi due album mi chiedo cosa diavolo sia il flop di Britney Jean, boh!!!

  8. piantatela di dare del flop a katy o del flop a gaga, nessuna delle due è flop.
    ora, non uccidetemi, ma se davvero dobbiamo trovare questo flop, allora il nome è chiaro: Miley Cyrus.
    ha fatto tutti quelli scandali solo per vendere di più (i suoi successi nella hot 100 derivano dai punti streaming!!)
    finendo per fare schifo alla gente, il suo album l’hanno comprato perchè va’ di moda, ma ormai è una poraccia. Adore you? ahahahhahahahhahahahhahahahahahhahahha

  9. Si, effettivamente Beyoncé con l’album (ma in generale con tutti gli album tranne 4) va bene, pecca abbondantemente coi singoli dove floppa pesantemente con XO e meno con Drunk In Love, che comunque non fa faville… Dovrebbe fare lo stesso lavoro coi singoli, senno l’era non è completa a mio parere

  10. Sono felicissima per katy! Se lo merita davvero e in quest’era sta puntando sulla costanza, a differenza del (fallito) album del millennio……. Ma sono ancora piu’ felice per i FLOP di Bangerzoccola e di artflop rispettivamente di miley porcyus e lady floppettara, o se preferite, miss (insuc)cesso…

  11. BENGERZ di Miley dopo 3 mesi ha venduto meno di tutte anche di Gaga ,

    con tutti gli scandali non è riuscita a superare nessuno CHE M E R D A ahahahahah

  12. Beyoncé naturalmente continuerà a dominare la classifica. È la donna più potente al mondo come si può vedere sta sfondando! Da quando è entrata di nuovo in scendono quasi 2 anni sta facendo dell'ottimo lavoro. Amo la mia Regina.
    #BOWDOWNBITCHES

  13. Beyoncè con i singoli sta floppando è inutile girarci intorno .

    Gaga rimane costante e questa settimana arriva a 1,425,000 copie mondiali . Senza un singolo da traino sta vendendo più di miley . GODO

    P.S: Perchè nessuno parla del flop di Unconditionally ? DO What Y want di Gaga mondialmente sta andando molto molto molto meglio

  14. *Classifica album mondiale
    comunque sono felice per Katy prism è a 2 milioni se non sbaglio ed in top ten da molto tempo speriamo che continui cosi :)

  15. Grande katy che con PRISM è in top10!!!:) inoltre penso sia un periodo D’ORO per lei, e’ MOLTO COSTANTE coi singoli e con l’album…

  16. Grande gaga che con ARTPOP è in top 10!!!:) inoltre questo non penso sia un periodo felice per lei , ieri sera era in chat su littlemonsters.com ( un sito creato da gaga per i suoi fans) e ci ha tenuto a dire che ama i suoi fans e ci ha tenuto a dire che le voci dei 25 milioni di dollari spesi per la promozione di ARTPOP da parte della interscope sono completamente false , e che è delusa da tutti quei fans che le stanno dietro solo per chiedere i video di DWUW , o cose del genere e che non la sostengono completamente …;(( é apparsa parecchio triste e depressa e mi dispiace molto per lei , spero che ritorni presto felice , perché è questo che i veri LM
    le augurano , non ci interessa del video o del resto , l’importante è che stia bene e che sia serena :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here