Nona settimana in vetta per Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars. La hit deggli ultimi due mesi è quota 607.000 points. Riduce in parte il gap di distanza “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran in salita a 414.000. “Take Me To Church” è alla 3 ( come negli USA).

Ellie-Goulding-Love-Me-Like-You-Do-Fifty-Shades-Of-Grey-single-cover-artwork

Trainata dall’attesissimo “Fifty Shades Of Grey”, il singolo “Love Me Like You Do” sfonda in top 10 e arriva alla 4 con 313.000 points. Alla 5, in ascesa di 1, c’è “FourFiveSeconds” di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney. “Sugar” sale alla 6. Scendono i singoli di Taylor Swift: alla 7 “Blank Space”  e alla 10 “Shake It Off”. Risale alla 11 “Stay With Me”. Perdono una posizione “All About That Bass” e “Dangerous”. Vola dall 33 alla 18 “Style” di Taylor Swift.

L’altro singolo di “50 sfumature di grigio”, “Earned It” di The Weeknd sale alla 22. Seguono “The Nights” e “Heroes”. Gli Echosmith sono alla 26 con “Cool Kids”. Torna in chart per una 59esima settimana “All Of Me” di John Legend. Sempre più vicine all’uscita: “Bang Bang”, “The Heart Wants What It Wants” e “Habits (Stay High)”.

 

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars – 607.000

2-  Thinking Out Loud – Ed Sheeran  – 414.000

3-  Take Me To Church – Hozier  – 346.000

4-Love Me Like You Do – Ellie Goulding – 313.000 –

5- FourFiveSeconds – Rihanna / Kanye West / Paul McCartney – 281.000

6-Sugar – Maroon 5 – 261.000

7- Blank Space – Taylor Swift  – 242.000

8- Lips Are Movin’ – Meghan Trainor  – 212.000

9-‘m Not The Only One – Sam Smith – 182.000

10- Shake It Off – Taylor Swift  – 163.000

11-Stay With Me – Sam Smith  – 155.000

12-Outside – Calvin Harris feat. Ellie Goulding- 153.000

13- All About That Bass – Meghan Trainor – 143.000

14- Dangerous – David Guetta feat. Sam Martin – 132.000

15-      Cheerleader (Felix Jaehn Remix) – Omi – 123.000

16-Elastic Heart – Sia- 118.000

17-Animals – Maroon 5 – 111.000

18- Style – Taylor Swift- 110.000

19- Love Me Harder – Ariana Grande feat. The Weeknd- 110.000

20-  Prayer In C (Robin Schulz Remix) – Lilly Wood & The Prick  – 109.000

21- Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo – 107.000

22- Earned It – The Weekndc – 102.000

23-The Nights – Avicii- 102.000

 

24-Heroes (We Could Be) – Alesso feat. Tove Lo – 98.000

25-Chandelier – Sia – 96.000

26- Cool Kids – Echosmith – 91.000

27-Centuries – Fall Out Boy – 86.000

28-Blame – Calvin Harris feat. John Newman  – 85.000

29-Ghost – Ella Henderson  – 84.000

30-All Of Me – John Legend – 83.000

31-The Hanging Tree – James Newton Howard / Jennifer Lawrence – 83.000

32-G.D.F.R. – Flo Rida feat. Sage The Gemini & Lookas – 83.000

33-Just – Zion.T & Crush- 81.000

34-I’m An Albatraoz – AronChupa – 79.000

35-Jealous – Nick Jonas – 78.000

36-Zundoko Paradise – Johnny West – 78.000

37-You From The Same Time – Naul – 76.000

38-Bang Bang – Jessie J / Ariana Grande / Nicki Minaj – 70.000

39-The Heart Wants What It Wants – Selena Gomez – 69.000

40-Habits (Stay High) – Tove Lo – 69.000

47 Commenti

  1. “Uptown Funk” è incredibile, ogni settimana con più di 600mila points!! ottimo risultato per Meghan, Maroon5 ( sarò l’unico, ma a me piace). Sia merita di salire con “elastic heart” ed Ella Henderson deve trovare una nuova hit…….

  2. Complimenti a Mark e Bruno…a me il singolo non piace, ma sta avendo proprio un grandissimo successo…il brano di Ellie a me non piace…la sua vocina è proprio fastidiosa..per me sia “four five seconds” sia “Style” raggiungeranno la 1 (specialmente la prima)…ma SIO ancora alla 10…

  3. Basta, Uptown Funk deve assolutamente scendere, mentre tutte le canzoni che hanno dominato nell’ultimo semestre del 2014 devono completamente sparire. Il successo di Sugar è davvero un qualcosa di osceno, Animals per quanto commerciale è su tutt’un altro pianeta proprio. Ellie, beh che dire, sono felicissimo, sono due settimane che non ascolto altro, ormai è in loop ahah, finirò per odiarla. Abbastanza contento dell’ascesa di Style, mentre non comprendo quella di FourFiveSeconds.

  4. Complimenti a Mark e Bruno, fondamentalmente, per aver creato una hit di qualità, sono contento del successo del singolo; grande salto di Ellie, meritatamente a mio parere, il brano è molto bello, sale pian piano ”FourFiveSeconds”, dubito raggiunga la #1; grande balzo anche per ”Style”, spero che entri in top 10 anche se mi pare scontato.

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  5. Sono proprio felice per Ellie Goulding, non la seguo e anzi di lei conosco solo Burn e le varie hit con Calvin Harris, però mi sembra una ragazza talentuosa.
    Quindi questo successo penso se lo meriti, non capisco perché dire che questi buoni risultati sono solo legati al film, la canzone di suo non è male, è orecchiabile ed entra in testa facilmente.
    Che il film possa aver aiutato non lo metto in dubbio ma non è che se non vi piace allora è solo grazie all’impatto mediatico del film e basta se è dove è ora.
    Felice anche per Style, che piano piano sta salendo, in fondo ha una concorrenza più spietata da dover battere.
    Non penso che avrà gli stessi risultati immediati alla Blank Space/Shake It Off, in radio è già in top10 e il video in due giorni ha fatto 10 milioni di visualizzazioni, ma su iTunes USA è #7.
    Quindi prevedo una top10 massimo top5 nella classifica Billboard.

    • Se per il fatto di Ellie ti riferisci a me devo dire che concordo e che è orecchiabile…. A me non piace molto (la ascolto volentieri se la becco in giro) ma (secondo me) se sarebbe uscita senza il film alle spalle (attesissimo) avrebbe fatto bene ma non questo boom… È solo un parere personale :)

      • Se fosse.
        Comunque si, il film ha fatto la sua parte, non lo metto in dubbio.
        Ma se non fosse stata così orecchiabile poteva avere le spalle il film più atteso nella storia del cinema ma non avrebbe sicuramente avuto questi risultati.

      • Se fosse nulla :) stavo solo precisando e volevo solo sapere se era diretto a me comunque la penso così e spero di ricredermi sulla canzone che non è male alla fine

  6. Come regalo di compleanno vorrei TLO alla prima!!! Ma sarà impossibile
    La canzone di Ellie farà la sua performance finchè l’hype per il film non sparirà, devo ancora capire tutto sto clamore per quel film e libri in generale.. Film del genere oscurano bei film come Selma, ma va beh!
    Style is coming!!!!!

    • Auguri!
      Selma sembra proprio un bel film, devo andarlo a vedere, me lo consigli?
      Queste pellicole sulle condizioni dei neri in America negli anni ’60, del razzismo fatto nei loro confronti e sulla schiavitù da parte degli americani sui neri mi sono sempre piaciuti.
      Se ti interessa il genere ti consiglio anche The Help.
      Comunque penso che Style non avrà lo stesso successo di Blank Space e Shake It Off, secondo me sarà una hit più logenva tipo Chandelier.

      • Sì te lo consiglio, è davvero bello! A me, di solito, non piacciono tanto i film storici perché prendono sempre la storia antica che a me non piace.. ma il razzismo sui neri è ancora molto attuale.. e poi è fatto molto bene! Per me vincerà l’Oscar!

      • No, dubito fortemente.
        Stai parlando con una forte appassionata di film, che segue gli Oscar da quando aveva sette anni (ora ne ho 18 quindi è da un po’) quindi un po’ sono entrata nell’ottica degli Academy.
        Quest’anno se la giocano Birdman, Boyhood e The Grand Budapest Hotel. I primi due soprattutto.
        Selma dovrebbe protrarsi a casa il premio Best Original Song con Glory di John Legend.

  7. Vorrei vedere in cima “Thinking Out Loud” o “FourFiveSeconds”, sono entrambe due canzoni che mi piacciono moltissimo. La canzone di Ellie invece non piace nemmeno a me, ci ho provato a sentirla e risentirla però boh, non mi prende. Che palle, sta arrivando “Style” hahaha Mamma che noia.

    • Posso farti una domanda?
      Se ti sta tanto antipatica la Swift perché ne continui a parlare?
      Non prenderlo come un attacco o una critica, anche perché qua bisogna sempre specificare e fare attenzione per non essere fraintesi, solo che ce l’hai sempre in bocca.
      Personalmente quando una cosa non mi piace non ne parlo, magari hai un amore segreto ne suoi confronti e non vuoi svelarlo a nessuno.

      • No hahahaha, per quanto la trovi stupenda fisicamente non è per quello. Comunque boh, la critico perché si parla di lei, su di lei ho da dir male, su altri magari che mi sono indifferenti non ho niente da dire, tutto qui. :P

  8. Uptown Funk sta avendo un successo spaventoso , sarà tipo a 5 milioni XD . Take Me To The Church mi da fastidio vederla in top5 , è stata pubblicata quasi un anno fa , e non capisco perchè tutto questo boom , che poi alla fine, passata di moda , verrà dimenticato!

    • Beh “Take Me To Church” è molto bella comunque, quindi non so se verrà dimenticata, ma merita il successo che sta avendo, molto più di tante canzoni che lo ottengono.

  9. Complimenti a Ed, mark – mars, Ariana Sam e sia… penso che ellie sia MOLTO aiutata dal film e se la canzone fosse uscita da sola non avrebbe fatto tutto ciò comunque sono contento anche per lei :) (spero di non aver dimenticato nessuno LOL)

      • Si ma la canzone ha dato quello che poteva dopo essere risuscitata inspiegabilmente e dopo aver fatto di tutto per oscurarla con le vecchie hit spero che One last time non faccia la stessa fine nella fase promozionale,ma venga proposta esclusivamente lei (tranne nella performance nel NBA) in conclusione mi ritengo più che soddisfatto 👍

  10. Max Martin non ha mai sbagliato un colpo e in più tra gli autori del testo c’é anche Tove Lo che nonostante non abbia ancora sfondato a livello internazionale ha molto talento. Mi fa piacere che stia passando la moda delle canzoni iper-prodotte dove la voce fa fatica ad emergere e si stia tornando al pop più semplice e compatto.

  11. Elli Goudling non l’ho mai sopportata, con quella vocina e quella faccia di culo che ha. E la sua canzone, così come il film e i libri, fa schifo. Non riesco neanche a pensare di aver letto il primo volume della trilogia. Come sprecare soldi.

    • Diano se posso permettermi credo che tu ultimamente ti stia lasciando un po’ troppo andare alle critiche… Va bene un “fa schifo”, per quanto crudo possa essere ci sta se a uno proprio non piace un qualcosa… Ma “quella faccia da culo che ha” mi sembra un po’ esagerato, sinceramente. Anche nei confronti di Katy Perry ti eri decisamente lasciato andare qualche settimana fa…
      Ognuno dice ciò che vuole ovviamente, non voglio fare il maestrino, solo che mi stupisci, c’è modo e modo di criticare e io ti ritenevo una persona più moderata.

      • Io sono uno che dice le cose francamente. Non ho mica detto che lei faccia cacare come persona, che sia brutta o che debba morire (cose che si leggono ogni tanto sul web). Ho detto semplicemente che la canzone fa schifo e che lei ha la faccia a culo secondo me. Nel senso che a pelle mi sta antipatica, niente di più

      • Io non dico che tu non debba dire quello che pensi, ci mancherebbe…
        Dico solo che un conto è dire “la sua musica mi fa schifo” “a pelle mi sta antipatica”, un altro “ha una faccia da culo” oppure “è più svenduta della patata di una prostituta” (lo hai detto in merito alla Perry, mi è rimasta ‘sta cosa). Forse sarò all’ antica io, ma frasi di quest’ ultimo tipo mi sembrano irrispettose…
        Poi ovviamente io non sono nessuno per dirti come devi esporre i tuoi pensieri, semplicemente ultimamente ci rimango un po’ male a leggere certi tuoi commenti, che fossi uno che parla francamente lo sapevo, ma certi toni me li aspettavo da altri, tutto qui.

  12. La canzone di Ellie Goudling non è male ma a me non piace molto sinceramente, al primo ascolto mi aveva abbastanza convinto ma andando avanti con il tempo mi è piaciuta sempre di meno… Le strofe in particolare sono molto deboli.

  13. Ora tiferò Love Me Like You Do, sono sicuro che riuscirà a far scendere dalla classifica Uptown Funk che ormai sta facendo la ruggine in prima posizione.
    Bang Bang ancora in top 40?! Ma quando uscirà dalla classifica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here