mgid-ao-image-mtv-12x

Torniamo ad occuparci della classifica singoli mondiale.  La chart ha visto parecchi mutamenti. Al primo posto troviamo il debutto delle AKB 48 con il loro nuovo singolo “Love Trip”. Il gruppo femminile (quasi 100 donne lo compongono) non riesce pa replicare gli oltre 800.000 points che ottenne a giugno con il precedente singolo “Tsubasa Wa Iranai” ma raggiungono un comunque ottimo risultato con 593.000 points.

The-Chainsmokers-Closer-2016-Official

Al secondo posto troviamo la ex-No.1 “Closer” dei The Chainsmokers ft Halsey. Il brano ottiene il “largest Points Increase” della settimana, continuando così potrebbe riuscire a diventare uno dei 5 singoli di maggior successo dell’anno. Ma qual è per ora la hit maggiore dell’anno? Fino a poche settimane fa era “Love Yourself” di Justin Bieber, ora però lo scettro è passato a “One Dance” di Drake (che questa settimana staziona alla 13). Probabilmente verrà superata da “Can’t Stop The Feeling” la quale la segue con solo 400.000 points di ritardo (questa settimana Timberlake ha ridotto il gap di 50.000 points).

Tornando alla classifica settimanale, dalla 3 alla 8 troviamo tutti brani che hanno perso una posizione. Spiccano alla 3 e alla 4 i brani con i featuring di Justin Bieber “Cold Water” e “Let Me Love You”. Alla 6 c’è Sia con “Cheap Thrills” anche il suo brano è in corsa per il primato dell’anno: è a -700.000 points rispetto a “One Dance”.

drake-one-dance-680x680

Entra in top 10 “We Don’t Talk Anymore” di Charlie Puth e Selena Gomez. Esce invece dalla top 10 Shawn Mendes con la sua “Treat You Better”. Entra in classifica alla 23 “Side To Side” di Ariana Grande ft Nicki Minaj, il singolo si candida a diventare il maggior successo della Dangerous Woman Era. Altro debutto importante alla 32: Sia e Kendrick Lamar con “The Greatest”. 

A pagina 2 troverete la top 40 completa

  • Carlo13

    Contento x ariana e Nicki, sta succedendo l’opposto di ME, più si avanti più i singoli fanno meglio, certo che se Nicki avrebbe estratto GOYK altra hit probabile….
    Contento anche x sia e charlie

  • musiclover19

    Ma justin come fa?? Che se ne dica e dica tutto ciò che tocca diventa oro, non pensavo che sarebbe stato da capo con multipli singoli in classifica e ora entrambi i featuring sono diventati hit..onestamente la sua forza commerciale mi stupisce se si pensa che la sua carriera è iniziata quando era un bambino e faceva musica completamente diversa e sta praticamente duplicando se non superando (anche se in maniera diversa dato che il mercato è cambiato quindi certamente non si può confrontare il disco di diamante di baby , le copie di my world ecc ) i risultati che ha ottenuto 5 anni fa

  • T I A

    Mi piacerebbe che Sia ci riuscisse ad avere il singolo di maggior successo dell’anno, ad ora ce la potrebbe anche fare e se lo meriterebbe…