Cambio di guardia in vetta alla classifica singoli mondiale. Dopo 10 settimane, Justin Timberlake deve lasciar spazio alla nuova No.1. Parliamo di “Cold Water”, nuova collaborazione fra Major Lazer, Justin Bieber & Mo. Il brano riesce così a debuttare direttamente in vetta, cosa che non sembrava pronosticabile fino 10 giorni fa. Evidentemente il merito della No.1 è da attribuire in gran parte a Justin Bieber, il quale in questo in questo periodo sta facendo  diventare oro tutto quello che tocca. La sua forza è dimostrata dalle 37 settimane trascorse in chart del singolo “Love Yourself”, attualmente alla 37, singolo di maggior successo del 2016 finora.

justin-timberlake-pic-getty-229182483

 

“Can’t Stop The Feeling” scende alla 2, rimanendo davanti all’agguerrita “Cheap Thrills” in salita a 318.000 points. Perdono tutte una posizione le successive 3 canzoni: da “This Is What You Came For”  fino a “Don’t Let Me Down”. Rimangono stabili ma guadagnano in punteggio “Send My Love (To Your New Lover)”, “This Girl” e “Treat You Better”. Entra in top 10 “Ride” dei Twenty One Pilots, presto potrebbe farlo anche “Heathens” che per ora è in netta salita alla 22.

Sedicesima posizione per “Work Form Home” delle Fifth Harmony, il gruppo entra in classifica anche con il singolo successivo “All In My Head” ft Fetty Wap alla 39. Ariana Grande sale di un posto alla 17 con “Into You” come anche “Me Too” di Meghan Trainor. + 7 posizioni per Charlie Puth e Selena Gomez con “We Don’t Talk Anymore”

Arriviamo alle note dolenti di Katy Perry e Britney Spears. Katy scende dalla 6 alla 26 con “Rise”. Il singolo ottiene questa settimana 92.000 points. Desaparecida invece “Make Me” di Britney Spears, che è già fuori dalla top 40. Probabilmente tornerà già la prossima settimana visto l’andamento in America.

A PAGINA 2 trovi l’intera classifica.

  • MUSIC is the way.

    La prossima settimana risalirà sia rise che make me. JT con questo singolo sta facendo meglio che durante la 20/20. non ha avuto singoli forti da tanto tempo in classifica e ne sono molto contento. contento anche per cold water e adele che spero possa rilasciare un nuovo singolo durante i VMA (magari con la tecnica della swift)

    • Boh!

      Adele dubito. “Send My Love” sta andando davvero bene, non penso vogliano rilasciare subito un nuovo singolo.
      Anche perchè farebbe la fine di WWWY quando venne lanciato con “Hello” ancora in cima alle classifiche.
      Comunque per ottobre è d’obbligo “Water Under The Bridge”.

      • MUSIC is the way.

        se non rilascia wutb come singolo mi uccido. è una hit assicurata secondo me