Se la vetta della Billboard Hot 100 è ormai irrimediabilmente persa, Katy Perry può contare ancora sulla prima posizione nella classifica singoli di Mediatraffic. “Roar” infatti conquista agevolmente anche la sua settima settimana in testa. Rimane a distanza di sicurezza Avicii con la sua “Wake me up”. Salgono  nel punteggio complessivo “Royals” di Lorde e “Wrecking Ball” di Miley Cyrus. La top 5 è completata da “Kamonegikkusu” delle NMB 48.

Video thumbnail for youtube video Katy Perry - Roar | preview video

Rimane alla 6 “Applause” di Lady Gaga, sale alla 7 Drake con Majid Jordan e la loro “Hold on we’re going home”. Otavo posto Per Robin Thicke con “Blurred line”. Rimangono alla 9 i OneRepublic con “Counting stars”. Chiude la top ten, “Sumertime Sadness” di Lana del rey.

Per il resto, da segnalare il debutto di “Walking on air” alla 19, il doppio platino ottenuto da “Let Her go” del cantautore britannico Passenger. Passa dalla 35 alla 24 il nuovo tormentone del momento “The fox” di Ylvis, destinato sicuramente a salire ancora visto che ha raggiunto la top ten di iTunes US.

1-Roar –  Katy Perry

2- Wake Me Up! – Avicii

3- Royals – Lorde

4- Wrecking Ball – Miley Cyrus

5- Kamonegikkusu – NMB 48

6- Applause – Lady GaGa

7- Hold On We’re Going Home – Drake feat. Majid Jordan

8- Blurred Lines – Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell Williams

9- Counting Stars – OneRepublic

10- Summertime Sadness – Lana Del Rey vs. Cédric Gervais

11- Safe And Sound – Capital Cities

12- Holy Grail – Jay-Z feat. Justin Timberlake

13- Talk Dirty – Jason DeRulo feat. 2 Chainz

14- Burn – Ellie Goulding

15- Berzerk – Eminem

16- We Can’t Stop – Miley Cyrus

17- Work B**ch – Britney Spears

18- Get Lucky – Daft Punk feat. Pharrell Williams

19- Walking On Air – Katy Perry

20- Love Me Again – John Newman

21- Let Her Go – Passenger

22- Dark Horse – Katy Perry feat. Juicy J

23- La La La – Naughty Boy feat. Sam Smith

24-  The Fox – Ylvis

25- Treasure – Bruno Mars

  • Indie

    Il trionfo della banalità…più una cosa è banale, più ha successo. Personalmente Roar mi ha stancato dopo neanche una settimana, ok, carina, ma punto, nulla di più. Complimenti comunque alla Perry e a chi lavora per lei, abilissimi nel puntare a ciò che piace alle masse. Ho un presentimento, cioè che il fenomeno Cyrus stia già passando di moda. Complimenti anche a Gaga, che banalità o non banalità (sicuramente meno banale di altre canzoni), che tra le varie classifiche sale e scende, ma che resta comunque stabile: concordo con chi dice che Applause è una canzone “a lento rilascio”. Britney mi ha deluso, trovo Work Bitch proprio brutta…dov’è la Britney di Oops..I did it again?! :'(

  • Pop music

    Ho letto che vogliono cancellare Artpop fate un articoloo

    • Diano Francesconi

      Ma dove? Ahahahaha è stato finito ieri e lo voglio cancellare? Si vede che non conoscete Lady Gaga eh

      • Pop music

        Che vuoi da me l’ho letto su internet , dovrei andare a chiederlo a stefani di persona?

    • Faggiollo

      Pop music, veramente? O.o Mi daresti il link della tua fonte, per favore?

  • Diano Francesconi

    Applause ottima, e si manterrà così minimo fino a fine ottobre, poi ci sarà il video di Venus e l’esibizione agli Ema (spero una doppia esibizione).. L’unica cosa in cui scenderà sono le radio ma da qui al 27, almeno che Venus venga inviato solo dopo, arriverà all’apice :)

  • CAIN’T WAIT FOR #PRISM

    katy spacca punto

  • DADOSPEARS

    Secondo me Work bitch sta andando bene visto l’assenza di promozione da parte di Britney e la poca promozione delle radio Americane e non solo. Anche in Italia nonostante sia snobbata dalle radio più importanti è stabile al n33 su itunes dopo 1 mese. Molte volte tante canzoni sono diventati successi solo grazie alle radio vedi Scream e shout.

  • ARTFORFREEDOM

    Ma io mi chiedo….ma se applause e fuori dalla topten dei paesi piu importanti oramai da 4 settimane….vedi francia.u.k.germania…o comunque quasi fuori dalla topo20 anche in tanti altri paesi,vedi australia e via discorrendo.dove cavolo li sta facendo sti punti sta canzone????? Solo col mercato usa….?????? MI sembra strano che sia ancora alla 6 in questa classifica di mediatraffic….secondo me e truccata alla grande…anche qui la interscope…oltre che pagare le radio americane,paga pure mediatraffic mi sa!!!!!!!!

    • Diano Francesconi

      Pagare le radio Lady Gaga? E’ sì certo… con i risultati avuti ha proprio pagato le radio.. Se le avesse pagate avrebbe fatto come Roar della Perry (che ha avuto il DOPPIO dei passaggi)
      E comunque vi dimostrate scemi, siete sempre a guardare se su Itunes è alla #12 o alla #24 o chissà dove, non capite che magari altre canzoni che sono nettamente più alte in certe nazioni nel resto del mondo non vendono un cavolo mentre Applause è costante in tutto il mondo (come la musica italiana: su Itunes Italia ci sono 15 canzoni italiane prima, ma è logico che Applause sia più alta di tutte queste nelle charts mondiali)

  • Marco

    Ottimo Britney in risalira nonostante tutto ha già raggiunto 418’000 punti.

  • Mark94

    Applause sta avendo finalmente successo! Ne sono felice,a me è piaciuta fin dall’inizio,però è anche vero che inizialmente mi ha lasciato un pò perplesso. Credo di non essere stato l’unico,all’inizio in molti erano ostili verso questa canzone ma ora sta piacendo davvero a tutti. Ricordo che nell’estate 2012, quando Gaga svelò il titolo del nuovo album inizialmente ero deluso, e mi sembrava un titolo assurdo. Poi mi sono abituato all’idea,e mi è piaciuto tantissimo. La stessa cosa mi è successa con la copertina dell’album e con il già citato singolo Applause; insomma con questo voglio dire che forse questo è un marchio di fabbrica del nuovo progetto di Lady Gaga. Inizialmente non prende subito,ma poi non se ne può più fare a meno. Una sorta di droga a lento rilascio…
    Comunque mi auguro che Venus piaccia fin da subito e che traini immediatamente le vendite di ARTPOP. Mi dispiace solo che forse con l’arrivo di Venus Applause potrebbe iniziare a perdere colpi,però ritengo che dopo due mesi e mezzo sia finalmente arrivato il momento di questo secondo singolo.

    • Scibus

      ora che sta avendo successo/ forse perderà dei colpi? ma sai leggere i numeri?

  • Al

    Continua a ruggire Katy, sn contentissimo! Roar è una delle indiscutibili hit mondiali del 2013. Da segnalare anche l’ottima strategia promozionale: è stata al Late night di Jimmy Fallon (consiglio di vedere l’intervista, divertentissima), stasera sarà al Saturday night live mentre settimana prossima si conoscerà il vincitore del Roar contest, a cui hanno partecipato migliaia di scuole americane.

    • Faggiollo

      Il vincitore del Roar contest di GMA è già stato svelato :) Sia il vincitore che gli altri primi quattro finalisti… Li trovi sul profilo twitter di Katy!

  • Faggiollo

    Ottima Katy, “Roar” è un successone, meglio di quanto si potesse sperare. Dentro e fuori gli USA. E’ destinata a restare in top 10 di quest’ ultimo paese per molto ancora. Per quanto riguarda Avicii ha proprio fatto centro con questa canzone, anch’ essa un grande successo. Lorde fosse per me sarebbe diecimila posizioni più bassa ma amen, i gusti sono gusti. Wrecking Ball bene anche questa, la solida promozione che la Cyrus sta attuando la rende stabile. Per Applause apro una parentesi un pò più lunga. Innazitutto molto bene la costanza, come è già stato detto probabilmente starà per più settimane in top 10 di BTW ed è già la sua terza hit radiofonica.. Ma io mi complimento per lei per un altro motivo: dopo due mesi la canzone mi ha finalmente preso. Non so cosa mi sia successo, ma è da due giorni che l’ ascolto moltissimo, ne ho scoperto una bellezza che prima non vedevo. Sono molto felice per questo e quindi non posso che augurarle tanto successo. Blurred Lines ancora lì sta? Cristo santo, quanta gente deve tornare perchè sparisca? Work Bitch bene la risalita ma generalmente ha deluso: a mio parere qualitativamente ma credo che sia abbastanza oggettivo che ha deluso in successo generale (non solo in vendite ma proprio in impatto mediatico: metà mondo non sa neanche della sua esistenza). Mi dispiace per questo.. Ovviamente prima o poi con una carriera così lunga doveva succedere, comunque spero che la abbandoni (mi correggo, che se ne dimentichi totalmente: l’ ha già abbandonata totalmente decidendo di non promuoverla minimamente) e che punti su un secondo singolo a novembre.

  • Felice

    mi disp molto per britney spears,spero in un secondo singolo… una ballatona che lei diceva non aver fatto da tantissimi anni e che forse sarà sicuramente perfume. Magari sarà l’unico modo per poter contrastare pezzi come wrekicn ball (che amo tantissimo) ,roar e applase….. Pero’ britney sfortunatamente nonostante il pezzo mi piace tantissim,ha toppato alla grande e per fine il video ha poche visualizzazione se basti pensare che pour it up ha piu’ del doppio delle sue visualizzazioni,nonostante il singolo sia stato rilasciato 10 mesi fa… gennaio 2013… detto cio’ qst fa capire come il team,la mancanza di promozione,la pubblicità del pezzo siano inesistenti,tutto ruota sullo spettacolo di las vegas,dei relativi ascensori.. del post e quant altro.. ma a me nn può fregar di meno… voglio un era lunga,molti video e una britney ritrovata,altrimenti è tutto INUTILE,SPERO IN UN SECONDO SINGOLO VERSO META’ NOVEMBRE… PERCHè COSI WORK BITCH DA SOLA NN PUO’ TRAINARE CERTO IL NUOVO ALBUM…..CONSIDERANDO IL FLOP

  • Hooker on a Church corner

    Complimenti a Roar ma ancora più vivi ad Applause, qualitativamente migliore di Roar e stabile da ben 8 settimane.