Sono 14 le settimane in vetta per “Uptown Funk”. Il singolo di Mark Ronson e Bruno Mars non vede più così lontano il record assoluto di “Happy” e “Everythinking I Do (I do it for You)” di 19 settimane alla 1. Questo perchè nessuna altra canzone decolla nelle vendite. “Love Me Like You Do”, “Sugar” e “FourFiveSeconds” sono tutte forti ma in calo.  Il nuovo singolo di Rihanna “Bitch Better Have My Money partirà fortissimo nelle vendite ma in radio è (ovviamente) ancora basso quindi non riuscirà a competere fin da subito con “Uptown Funk”.  Bisognerà poi vedere se regge nel tempo.

Mark-Ronson-Uptown-Funk-2014

Calo non traumatico dalla 6 alla 9 per “Lay Me Down”. Taylor Swift abbandona la top 10 dopo 30 settimane di permanenza. “Time Of Our Lives” è alla 12. Alla 14 c’è “Cheerleader” di Omi.  Entrano in top 20 James Bay con “Hold Back The River” e Ariana Grande con “One Last Time” (quinta top 20 hit per “My Everything”).

Debuttano diversi brani che stanno avendo successo negli USA: “Somebody” di Natalie La Rose e Jeremih è alla 31, alla 33 c’è “Shut Up And Dance” dei Walk The Moon”, mentre alla 37 debutta “Trap Queen” di Fetty Wap.

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

2-  Love Me Like You Do – Ellie Goulding– 376.000

3-  Inochi Wa Utsukushii – Nogizaka 46- 370.000

4-Sugar – Maroon 5 – 329.000

5- FourFiveSeconds – Rihanna / Kanye West / Paul McCartney – 322.000

6-Thinking Out Loud – Ed Sheeran – 281.000S

7- Take Me To Church – Hozier – 221.000

8- Earned It – The Weeknd – 213.000

9-Lay Me Down – Sam Smith (feat. John Legend) – 189.000

10- G.D.F.R. – Flo Rida feat. Sage The Gemini & Lookas – 176.000

11-Style – Taylor Swift- 166.000

12-Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo – 151.000

13- Blank Space – Taylor Swift – 145.000

14- Cheerleader (Felix Jaehn Remix) – Omi – 135.000

15-      Lips Are Movin’ – Meghan Trainor – 127.000

16-Outside – Calvin Harris feat. Ellie Goulding – 123.000

17-I’m Not The Only One – Sam Smith– 123.000

18- Heartbeat Song – Kelly Clarkson – 122.000

19- Hold Back The River – James Bay- 121.000

20-  One Last Time – Ariana Grande- 112.000

21- Stay With Me – Sam Smith – 107.000

22- Elastic Heart – Sia – 107.000

23-Shake It Off – Taylor Swift– 99.000

24-I Want You To Know – Zedd feat. Selena Gomez – 93.000

25-All About That Bass – Meghan Trainor – 92.000

26- King – Years & Years – 89.000

27-Firestone – Kygo feat. Conrad – 87.000

28-The Nights – Avicii – 84.000

29-Ayo – Chris Brown & Tyga – 83.000

30-Snow Of April – Huh Gak – 83.000

31-Somebody – Natalie La Rose feat. Jeremih – 82.000

32-Green Flash – AKB 48 – 82.000

33-Shut Up And Dance – Walk The Moon – 80.000

34-I Don’t Mind – Usher feat. Juicy J- 76.000

35-Prayer In C (Robin Schulz Remix) – Lilly Wood & The Prick – 75.000

36-Chandelier – Sia – 74.000

37-Trap Queen – Fetty Wap – 72.000

38-Animals – Maroon 5 – 70.000

39-What I Did For Love – David Guetta feat. Emeli Sandé – 68.000

40-Are You With Me – Lost Frequencies – 68.000

40 Commenti

  1. Uptown Funk deve scendere dalla 1 non la si può più vedere in cima…complimenti alla Swift che la prossima settimana raggiungerà i 6 milioni di points con Blank Space…per i resto spero che Rihanna riesca a vendere bene con il nuovo singolo…

  2. UF cala .. e senza promozione sta diventando una grandissima hit.. secondo me sarà la canzone più venduta dell’anno! Ogni anno arriva un tormentone (questa volta non mi dispiace la cosa XD)

  3. Grandissima Taylor!!! =) Può ritenersi soddisfatta dell’andamento di Style, un terzo singolo che, senza nessuna promozione, ha scalato le classifiche con moltissima facilità e costanza (solo in America è a quota 1.3 milioni di copie). Spero che questa notte si esibisca agli iHeartRadio Music Awards e che performi proprio Style, sono sicuro che basterebbe una sola esibizione affinché la canzone possa fare ancora di più, almeno per un altro mesetto, dopo di che potrà pensare al quarto singolo!! =)
    Ottima anche la longevità di Blank Space e Shake It Off che sono lì da mesi e mesi!!

      • Wildest Dreams è una delle mie preferite di 1989 ed è da quando è uscito l’album che spero venga estratta come singolo, però per me può estrarre ciò che vuole!! Adoro tutto l’album e le canzoni sono tutte potenziali singoli, anche I Know Places sarebbe bellissima come singolo, o una How You Get The Girl per il periodo estivo o ancora una Out Of The Woods per il prossimo inverno… insomma, come sempre, Taylor ha l’imbarazzo della scelta =)
        Riguardo al prossimo singolo, sembra quasi certo che la scelta ricadrà su Bad Blood e, personalmente, ne sarei felice. Quella canzone è una bomba e non capisco perché a molti non piaccia. Io la adoro!!! <3

  4. OT: Usher ieri si è esibito con Martin Garrix all’ Ultra Music Festival, si potrebbe fare un post. La loro canzone insieme, dopo alcuni ascolti, mi è entrata in testa e praticamente l’adoro!

  5. Ragazzi, volevo solo avvertirvi che avevo intenzione di scrivere un articolo su “cinque album che avrebbero dovuto fare sfracelli nelle classifiche…” e, praticamente, avrei voluto rendere la cosa più “collettiva”, quindi, praticamente, avevo intenzione di sceglierne tre io e di fare scegliere a voi due album tramite votazioni; praticamente vi avrei chiesto di votare tre album che poi si sono rivelati flop (ATTENZIONE: NON FLOP NEL SENSO ASSOLUTO, MA CHE HANNO SEMPLICEMENTE VENDUTO MENO DEL DOVUTO) e io avrei poi scelto i due album che hanno ottenuto più voti… Umberto sta chiedendo, se ottengo il permesso, a voi va bene?

    • ‘Blackout’ è d’obbligo. :P
      E` un vero gioiellino ma a causa dei vari problemi della Spears in quegli anni arrivò a vendere “solo” 3 milioni di copie.

      • Non sapevo ne avesse vendute così poche; poi scegliete i vostri tre album, io li segno; l’unica cosa è che non possono esserci due album dello stesso artista, quindi se l’album più votato è già presente tra i tre che ho scelto, passo a scegliere il terzo più votato!

  6. ”Uptown Funk” sembra inarrestabile, quelle classifiche movimentate di una volta sembrano un vago ricordo, alla fine UF non ne ha colpa se è l’unica canzone che riesce a fare numeri impressionanti e se le altre non riescono a scalzarla da lì; ripeto che per me Rihanna andrà bene in USA, non lo stesso nel resto del mondo, è una Rihanna troppo di nicchia che molto difficilmente in Europa ingranerà, probabilmente conta ancora che ”FourFiveSeconds” possa far bene fuori dagli USA, vedremo; Taylor dovrebbe pensare al prossimo singolo e a una buona promozione se vuole tornare a livelli dei singoli #1 di ”1989”; bene anche Ariana Grande che malgrado i risultati poco soddisfacenti dell’album a livello di singoli non può affatto lamentarsi, io trovo ”My Everything” un progetto molto valido; concludo dicendo che speriamo che si smuovi qualcosa altrimenti questo 2015 apparirà ancora più piatto del 2014, incrociamo le dita! ;)

  7. BBHMM non raggiungerà mai il podio nelle vendite mondiali, ma in America ne sono certo al 97,5% LOL
    Bene Ariana, e attenzione mi comincia a piacere Bloodstream, controllate che domani non nevichi.

  8. OT= come molti utenti ben sapranno questi weekend sono salito a Londra per vedere Nicki Minaj alla o2 Arena nella suo primo concerto inglese del tour…alcuni utenti mi hanno chiesto pareri sullo spettacolo e sono ben felice di fare un mini recensione del concerto in questo articolo un po’ per metabolizzare il tutto…
    Diciamo che è stata molto dura…sono partito venerdì sera da Roma Fiumicino e sono arrivato a London Gatwick la sera tardi verso le 23…come detto sono molto fortunato visto che ho degli zii di primo grado che abitano non lontano da Wimbledon (quindi leggermente fuori città)…il sabato mattina/pomeriggio ho fatto una passeggiata lungo il Tamigi per poi dirigermi verso la o2 arena verso le 17 visto che avevo i biglietti parterre…tra treno e metropolitana mi sono riascoltato tutto l’album di Nicki un po’ come rito pre-concerto…Arrivato (accompagnato da mio padre) mancava poco all’apertura dei cancelli, ha fatti qualche goccia ma fa niente di concerti ne ho visti molti e non è di erto un po’ di pioggia a scoraggiarmi…Entrati ci siamo assicurati dei buoni posti…sicuramente non eravamo sotto il palco ma devo dire che lo spettacolo ce lo siamo goduti pienamente…Gli opening act erano Trey Songz e Ester Dean due bravissimi artisti che hanno scaldato un po’ il pubblico nell’attesa della Minaj…io ero più impegnato a chiacchierare con mio padre e a fare qualche conoscenza ma in generale è stato un buon atto di apertura…intanto l’arena si è riempita e mi pare fosse del tutto sold-out…poi le luci si sono spente e ballerini e scenografia sono emersi da sotto il palco (che mi ha ricordato un po’ il palco del Femme Fatale Tour) e finalmente anche lei è apparsa urlando un fortissimo “LONDONNN” e lì devo dire che la serata è iniziata veramente…

    Lo spettacolo è stato veramente spettacolare…io stesso ero molto scettico all’inizio devo ammettere ma la mia opinione su Nicki è cambiata del tutto dopo questo concerto, ho avuto la conferma che questa ragazza ha un grande talento e che è una che il suo lavoro lo fa alla grande…
    Nicki ha cantato LIVE per tutto il concerto con la sua voce sicuramente non perfetta ma con un timbro che veramente mi ha emozionato. Dello show poi mi sono piaciute molto le scenografie, che comprendevano mille oggetti diversi ed un megaschermo che faceva da sondo al palco…oltre a cantare Nicki ha proposto anche delle buone coreografie semplici ma mirate dimostrando anche di essere una brava ballerina…co noi del pubblico è stata molto simpatica, ci ha fatto cantare e si è rivelata veramente molto ironica e fresca…
    La scaletta del concerto era veramente perfetta, ha cantato praticamente tutte le canzoni del nuovo album e molti dei suoi vecchi successi per un totale di circa 25 canzoni…in generale devo dire che è stata veramente une bellissima serata e con questo concerto penso di esser diventato ancora più estimatore di Nicki…il momento migliore è stato senza dubbio l’esibizione LIVE di “Grand Piano” che mi ha veramente emozionato…
    Concludo dicendo che il concerto mi è piaciuto moltissimo e ringrazio Nicki per avermi regalato un sabato sera diverso dal solito…spero che il tour esca in dvd in modo da poterlo aggiungere alla mia grande collezione di dvd musicali con particolare riguardo…

  9. Per la serie “Se non puoi batterli unisciti a loro”, ho scaricato Uptown Funk. Il fatto è che questa canzone non ha un vero e proprio ritornello con cui Bruno riesce a prenderti con ogni sua singola canzone. Cmq complimenti a lui e al bianco che sta seduto sulla macchina durante tutto il video [si dice che la canzone sia del bianco ō.ō]
    Alla 3 i giapponesi… La prossima settimana chissà dove saranno
    Un ultima cosa… stupida Taylor!!! Un pizzico, solo un pizzico, di promozione e saresti potuta rimanere in top 10 fino a fine era [sbrigati a rilasciare Bad Blood].

    #UptownFunkGotMe #StupidTaylor

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here