Un altro risultato straordinario per “Uptown Funk!”, 649.000 points garantiscono largamente al brano di rimanere in vetta alla classifica. Dopo Ronson e Mars, troviamo alla 2 Ed Sheeran che è in salita di punteggio e posizione con “Thinking Out Loud”. Scende alla 3 “Take Me To Church” di Hozier. Arriviamo allo spazio Taylro Swift: alla 4 c’è “Blank Space” (superati 4 mln di points) e alla 5 l’intramontabile “Shake It Off”. Sale dalla 9 alla 6 “Lips Are Movin'” di Meghan Trainor, Meghan che ritroviamo alla 8 con “All About That Bass”.

Mark-Ronson-Uptown-Funk-2014

Passa dalla 14 alla 10 “Outside” di Calvin Harris e Ellie Goulding. Risale alla 13 “The Hanging Tree”. Debutto alla 14 per “Sugar” dei Maroon 5. 30esima settimana in chart per “Prayer in C”, 25esima settimana per “Bang Bang”.

Il gruppo rock giapponese B’z debutta alla 22 con “Unchoten”. Posizione 27 e decima settimana in classifica per Selena Gomez con “The Heart Wants What It Wants”. Debutta con una settimana di ritardo rispetto agli USA “Elastic Heart” di Sia.  Mezzo anno in chart per “Don’t” di Ed Sheeran. Perdono 6 posizioni “Happy” e “All Of Me”.

1- Uptown Funk! – Mark Ronson ft Bruno Mars

2-  Thinking Out Loud – Ed Sheeran – 386.000

3-  Take Me To Church – Hozier– 360.000

4-Blank Space – Taylor Swift – 320.000

5- Shake It Off – Taylor Swift– 216.000

6-Lips Are Movin’ – Meghan Trainor- 198.000

7- I’m Not The Only One – Sam Smith– 197.000

8- All About That Bass – Meghan Trainor – 181.000

9-Dangerous – David Guetta feat. Sam Martin- 165.000

10- Outside – Calvin Harris feat. Ellie Goulding- 154.000

11-Animals – Maroon 5 – 152.000

12-Love Me Harder – Ariana Grande feat. The Weeknd – 142.000

13- The Hanging Tree – James Newton Howard / Jennifer Lawrence– 134.000

14- Sugar – Maroon 5– 132.000

15-Stay With Me – Sam Smith– 129.000

16-Blame – Calvin Harris feat. John Newman – 125.000

17-Prayer In C (Robin Schulz Remix) – Lilly Wood & The Prick – 124.000

18- Heroes (We Could Be) – Alesso feat. Tove Lo- 121.000

19- Bang Bang – Jessie J / Ariana Grande / Nicki Minaj – 115.000

20-  Centuries – Fall Out Boy 114.000

21- Chandelier – Sia – 112.000

22- Ghost – Ella Henderson 107.000 

23-Unchôten – B’z – 106.000

24-Jealous – Nick Jonas– 105.000

25-Habits (Stay High) – Tove Lo – 98.000

26- Waves (Robin Schulz Remix) – Mr.Probz– 97.000

27-The Heart Wants What It Wants – Selena Gomez- 95.000

28-I’m An Albatraoz – AronChupa- 90.000

29-Elastic Heart – Sia – 90.000

30-Don’t – Ed Sheeran– 90.000

31-Rude – Magic!– 87.000

32-Cool Kids – Echosmith. – 86.000

33-Happy – Pharrell Williams – 85.000

34-All Of Me – John Legend – 84.000

35-Riptide – Vance Joy– 77.000

36-Wrapped Up – Olly Murs feat. Travie McCoy- 76.000

37-Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo– 75.000

38-Steal My Girl – One Direction – 74.000

39-Cheerleader (Felix Jaehn Remix) – Omi – 74.000

40-I Lived – OneRepublic- 73.000

28 Commenti

  1. Vedere Happy tornare in top 10 ci starebbe tantissimo. Apparte gli scherzi siamo sempre messi uguali, contento che Outside si stia facendo finalmente notare, Clavin si può considerare soddisfatto nonostante un album decisamente brutto.
    Anche Love Me Harder è abbastanza costante, perfetto, spero solo che non salga di molto perchè può essere che arriverà ad oscurare One Last Time.

  2. Io non ho parole.
    Come si può ascoltare o tantomeno comprare una stracagata come Happy?
    Che schifo.
    Idem per Uptown Funk.

    Felice per Animals, non per Sugar; Elastic Heart; Thinking Out Loud e Don’t; Blank Space e Shake It Off; Love Me Harder; Heroes e Habits spero debutti Talking Body; Ultra felice per la salita di Outside, è splendida quella canzone e per Blame; Lips Are Movin e All About That Bass.

  3. A quando il ritorno di “Happy” in vetta? No perchè la strada sembra essere questa, che classifica vecchia!
    So che a molti non piace ma per fortuna che c’è “Uptown Funk” a smuovere un poco le acque (anche se già mi vedo tra un anno a chiedermi come possa ancora essere in Top 40 :D).

  4. Contento per LMH, TOL ( hanno una costanza incredibile) e Uptown funk.
    Il resto classifica statica e quindi non commento per evitare di essere ripetitivo.

  5. So che non c’entra nulla, me ne scuso, comunque il nuovo singolo di Paloma Faith “Leave While I’m Not Looking” è stato scritto da Diane Warren, così come quello che credo sia il più grande successo (o giù di lì) della Faith “Only Love Can Hurt Like This”. Mentre il primo singolo dell’album “Can’t Rely on You” è stato scritto dalla stessa Paloma con Pharrel, che lo ha anche prodotto. Secondo me sono tutti bei pezzi e “A Perfect Contradiction” è uno dei migliori album che io abbia ascoltato ultimamente, ve lo consiglio davvero! Ora aspetto con impazienza l’esibizione ai Brit Awards!

    • Il tocco di Pharrel in Can’t Rely on You si sente parecchio, mi ricorda troppo Blurred Lines che ho praticamente odiato.
      Le altre due sono bellissime. Ho iniziato ad informarmi su di lei dopo Do they know its christmas? poi ho visto che la sponsorizzi parecchio e ho approfondito. Veramente brava, molto particolare e raffinata!

      • Si, Pharrel si sente eccome, anche troppo, come in tutte le cose in cui ha messo mano di recente, forse l’idea era quella di farla sfondare. Ciò che non capisco è perché non si sia tentato di lanciarla un po’ dovunque. Comunque si LOL, la sponsorizzo fin troppo ma ho trovato in questa artista della musica veramente buona e mi piacerebbe che fosse più conosciuta (non che abbia la pretesa di farla conoscere io haha, però almeno condividere il mio interesse per lei). Pure sul palco se la cava benissimo, la voce c’è davvero e anche quella personalità artistica che non può mancare. Ormai posso dirmi assolutamente suo fan!

      • Chi non sa che c’è Pharrell dietro potrebbe gridare al plagio, visto che piace a molti quel termine!

        Fai bene, siamo qui per parlare di musica dopotutto :)
        Ho visto qualche live, è veramente brava! Molto interessante..
        Mi piace anche l’idea di collegare tra loro i video musicali..

  6. Continuo a reputare Sugar la canzone più brutta dell’album, ma comunque sono felice per loro. Il resto è statico, quindi evito di commentarlo.

  7. Che noia, speravo che Sia almeno nella classifica mondiale sarebbe salita invece no; ormai tifo solo per Elastic Heart le altre si ma basta vederle; potrei essere felice anche per Love Me Harder che ha una costanza assurda ma aspetto che Ariana pubblichi One Last Time come singolo.
    Speravo di vedere anche What I Did For Love ma credo che avrà uno scoppio ritardato

    • Dovrebbe arrivare presto one last time, si spera.
      Infatti ha 3 eventi su cui può contare…. da fallon il 1 febbraio, ai grammy e in fine nell’ NBA All star game… con questo volevo solo dire che non si azzardi a fare un ennesimo midley a tutti e tre gli show e a mettere così i secondo piano one last time …LoL

      • Lo spero anche io, ma credo che OLT prima dei Grammy non la canterà, ho questo presentimento sempre se la canterà ai Grammy perché non è detto!
        Se vorrà fare un medley va bene basta che ci inserisca almeno un minuto di One Last Time

      • Penso che almeno ai grammy la canterà ma spero la canti tutta e può fare un midley delle altre…ma se non la estrae subito non capisco per quale motivo la performance da fallon. (Ancora vuole promuovere LMH).. mi piace e è molto costante, ma ho bisogno di un nuovo singolo anche perché se non ricordo male LMH è uscito fine settembre – ottobre per poi essere abbandonata a se stessa per un po….

      • Sì in effetti dopo il Victoria’s Secret non la ha più promossa, quindi non sarebbe il massimo riproporla visto che ormai in USA (se non sbaglio è americano) ha fatto il suo corso.
        A parte che non ha neanche una data di rilascio One Last Time, quindi potrebbe benissimo cantarla

      • Altrimenti non mi spiego queste tre performance programmate in oltre sono tutte e 3 importanti e se propone one last time sarebbe apposto per un bel po ( anche perché a fine febbraio inizia il tour ed è impossibilitata a promuovere ). Possiamo solo sperare in bene… il video se non sbaglio è stato girato e dovrebbe essere in fase di montaggio quindi penso che presto sarà pronto….

      • Per ora (secondo me) l’importante è che punti sul singolo…. sono comunque contrario ai midley, porteranno beneficio ai suoi precedenti singoli ma mette in secondo piano quello più attuale… hai visto che problem è x5 platino in USA?? Incredibile non essendo arrivata neanche in prima posizione (ho una cosa in mente ma se la dico scatenerò un putiferio) XD

  8. Contento per Bruno & mark, Ed sheeran, ariana, ma soprattutto per Jennifer lawrence che oltre ad essere un’attrice bravissima ha una voce stupenda

  9. Mi dispiace ma “Sugar” non riesce a piacermi. Ho guardato tutta la classifica un paio di volte cercando il brano per dire “sono contenti di…”, ma non ne ho trovato uno, così con un po’ di amaro in bocca dico solo che sono felice che Ed se la cavi così bene, TOL è una canzone che mi rimarrà e credo mi piacerà sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here