Aggiornamento:

Ecco la performance di “Cold” da The Tonight Show:


ddotomen-comaroon-5-cold-269e6d554997c2655ba80b5eb70750d0e8e62cfb

 

Dopo il successo di Don’t Wanna Know, i Maroon 5 continuano a lavorare per la pubblicazione del sesto album in studio che dovrebbe uscire nei prossimi mesi per Interscope Records, a 3 anni di distanza dalla pubblicazione del fortunato V, che risale al 2014.

Nelle scorse settimane la band si era affidata ad una serie di foto su Instagram che ritraevano donne in lingerie e teste di animali nel tentativo di incuriosire e attirare l’attenzione dei fans per quello che poi si è rivelato essere il nuovo singolo.

Un post condiviso da Maroon 5 (@maroon5) in data:

Un post condiviso da Maroon 5 (@maroon5) in data:

Il brano intitolato Cold è stato scritto da Adam Levine, Jacob Kasher Hindlin, John Ryan, Justin Tranter e Phil Shaouy. Non è propriamente un inno all’amore, ma si rivolge ad una donna del passato, fredda e distante, e al suo ex innamorato incapace di comprendere il suo comportamento. Cold è una mid-tempo sostenuta dalla voce melodica di Levine, che parla di una amore complicato e dei sentimenti negativi che inevitabilmente caratterizzano la fine di una relazione. Il brano esplora nuove sonorità che, lontane dal pop-rock, si ispirano allo stile “urban”, particolarmente diffuso in questo momento.

Maroon 5 hanno pubblicato anche il video ufficiale di Cold, che vede  la partecipazione dell’attrice Kerstin Schulz. La clip è diretta da Rich Lee, già regista del video di Love Somebody. In Cold, Adam Levine sfoggia un look decisamente inedito con dei capelli biondo platino e affronta un viaggio psichedelico e a tratti erotico tra eccessi, party, locali notturni e visioni allucinogene.

Che ve ne pare del brano? Nuova hit per la fortunata band?

 

  • Caleb

    Mi piacciono sempre meno i Maroon 5, e pensare che l’album It Won’t Be Soon Before Long è uno dei miei CD preferiti!

  • andreacampana

    Ma che fine hanno fatto i maroon 5 degli inizi

  • Navy_Kpop_Swift

    Manuale su come vendersi alle mode a cura di Maroon 5…

  • Deddy

    Bravi, bell’articolo :)
    Bella la canzone, come semplice traccia dell’album o al massimo come singolo promozionale ci starebbe. Non penso abbia un grande potenziale dal punto di vista commerciale ma potrei sbagliarmi. Ultimamente i Maroon 5 non ne sbagliano una, a partire da Don’t Wanna Know. per il momento su iTunes si sta comportando benino, dopo più di 12 ore dalla pubblicazione è in top 15 su iTunes US….