coldplay-tour

L’attesissimo A Head Full Of Dreams Tour dei Coldplay sbarca finalmente in Italia: lunedì 3 e martedì 4 luglio la band dei record infiammerà di musica e colori lo stadio San Siro di Milano, per due date che verranno certamente ricordate a lungo.

Dimentichiamo per un attimo i problemi di bagarinaggio e secondary ticket legati a questo doppio grande evento e focalizziamoci sulle serate. Ecco le informazioni fondamentali per tutti coloro che sono in possesso dei tanto sudati biglietti per assistere a uno degli show di Chris Martin & co in Italia:

– Vista la portata dei due concerti, la zona adiacente allo stadio rimarrà chiusa al pubblico tramite varchi di accesso controllati dalle Forze dell’ordine, che inizieranno ad occuparsi dei controlli a partire dalle 8.00 di lunedì 3 luglio. Per poter oltrepassare i varchi è necessario essere in possesso di un biglietto valido. Un secondo controllo sarà effettuato all’ingresso vero e proprio. Questi i 10 varchi organizzati dalla Questura di Milano per poter accedere all’area: 1-2) PIAZZALE LOTTO | 3) VIA FERONTE | 4-5) VIA ACHILLE | 6-7) VIA TESIO | 8) VIA SAN GIUSTO E/O VIA DESSIE’ | 9) VIA CAPECELATRO, VIA DON GNOCCHI E VIA DEI ROSPIGLIOSI | 10) VIA DEI ROSPIGLIOSI E VIA STRATICO (fermata metro M5).

I cancelli dello stadio apriranno alle ore 16.00. I possessori dei biglietti Early Entry e Hot Ticket devono effettuare la registrazione alla biglietteria Cassa Sud (Gate 15).

– Alle ore 19.00 si esibirà l’artista di origini italo-australiane Lyves mentre alle 20.00 toccherà a Tove Lo scaldare il pubblico in attesa della portata principale. I Coldplay sono attesi sul palco verso le ore 21.00.

– Per motivi di sicurezza è assolutamente vietato introdurre all’interno dello Stadio: valigie, borse e zainetti più grandi di un foglio A4, bombolette spray di ogni tipo, lattine, bottiglie e borracce, animali, ombrelli, selfie stick, strumenti musicali, puntatori laser, penne, droni, macchine e apparecchiature fotografiche professionali, go pro, tablet, skateboard (e simili), sacchi a pelo, tende,  trombette da stadio, armi-materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e oggetti da taglio vari, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile e materiale che ostacoli la visibilità degli altri spettatori.

I mezzi di trasporto pubblico ATM (metro, autobus e tram) saranno gratuiti per i possessori dei biglietti. Si potrà ritirare il proprio pass giornaliero tramite uno dei distributori automatici situati nelle varie stazioni milanesi. Per farlo bisogna essere muniti del sigillo fiscale presente sul biglietto (codice a 16 cifre), da digitare nell’apposita sezione “biglietti con codice pin-pnr”.

– La scaletta, che ovviamente può cambiare a discrezione dei Coldplay (come si può vedere nelle ultime date europee) dovrebbe essere la seguente:

1. A Head Full of Dreams
2. Yellow
3. Every Teardrop is a Waterfall
4. The Scientist
5. Violet Hill
6. God Put a Smile upon Your Face
7. Paradise
8. Always in My Head
9. Magic
10. Everglow
11. Clocks
12. Midnight
13. Charlie Brown
14. Hymn for the Weekend
15. Fix You
16. Viva la Vida
17. Adventure of a Lifetime
18. Kaleidoscope
19. In My Place
20. Don’t Panic
21. Something just Like This
22. A Sky Full of Stars
23. Up&Up


Gli organizzatori consigliano di arrivare nell’area con largo anticipo onde evitare ingorghi ai varchi che potrebbero compromettere l’entrata in orario al concerto. Insomma, grande l’evento grande il bisogno di assicurare al pubblico la maggiore sicurezza possibile.


Chi di voi non si è lasciato sfuggire la possibilità di assistere ad uno degli show? Noi ci saremo nella data del 4.

San Siro si sta già preparando, buon concerto a tutti! 

coldplay

(foto by Coldplay Italia)

  • Andrea Mantoan

    La mia fortuna mi ha permesso di prendere 2 biglietti 2 settimane fa Su ticket one non vedo l’ora domani

  • MUSIC is the way.

    Grandissimo evento, peccato che molti non porteranno esserci solo a causa dei bagarini

  • Fra

    Che bello mi stavo dimenticando di essere così sfigato da non poter andare, tutto merito di ticketone e del bagarinaggio

    • Black Widow

      E siamo in due. Mi è riscesa una depressione assurda. Auguro ai bagarini o come si chiamano due dita nel cu*o con la sabbia, hanno rovinato il mio sogno.