AGGIORNAMENTO:

A seguire l’audio di Aliens: 

coldplay

E’ “A L I E N S” il nuovo singolo dei Coldplay che sarà estratto dall’ EP “Kaleidoscope” in uscita il 14 luglio in formato digitale e il 4 agosto in CD e vinile.

La pagina instagram Atlas Project ha annunciato due giorni fa che la prossima canzone dei Coldplay che verrà estratta dal nuovo EP “Kaleidoscope” sarà “A L I E N S” e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 7 luglio. La canzone è scritta da Brian Eno e co-prodotta dallo stesso Eno assieme a Markus Dravs.

Il brano, così come viene scritto sempre sulla pagina Instagram, pare abbia qualche “contenuto” o sonorità appartenente al vecchio album “Mylo Xyloto“.

Il nuovo EP in uscita conterrà, oltre alla già citata “A L I E N S”, altre 4 canzoni quali la versione live della hit “Something Just Like This”, registrata a Tokyo ad aprile, “Miracles (Someone Special)” con il rapper di Detroit Big Sean, “All I Can Think About Is You” e “Hypnotised”.

L’EP è il continuo di “A Head Full Of Dreams”, l’ultimo album dei Coldplay che ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo e continua a venderne ancora grazie anche allo straordinario tour che la band sta portando avanti da più di un anno e che negli ultimi due giorni ha fatto tappa allo stadio San Siro di Milano.

Sono state due sere di canzoni, colori, salti, corse forsennate, coriandoli, luci, fuochi d’artificio e cori. È durata due giorni la festa dei Coldplay in Italia, per le due tappe sold-out del 3 e 4 luglio.

Una festa grande, un sogno che si avvera per i quasi 110 mila spettatori diventati tutti parte attiva e colorata dello show; dal tripudio di coriandoli, palloni gonfiabili e fuochi artificiali fino alle coreografie luminose che il pubblico imbastisce con gli xylobands, braccialetti elettronici distribuiti all’ingresso.

Lo show, bellissimo e travolgente, ha ripercorso i vent’anni di carriera della band britannica, da “Parachutes” fino all’ultimo “A Head Full of Dreams”.  Il coinvolgimento del pubblico è tanto importante per Martin da fargli interrompere “Charlie Brown” per invitare tutti a mettere via gli smartphone, a saltare e a godersi a pieno un momento che sarà anche immortalato in un film-concerto, come dichiarato dallo stesso cantante.

Che ne pensate del nuovo singolo? Chi di voi era a San Siro ad assistere al loro spettacolo?

 

  • MUSIC is the way.

    Io so che non è il nuovo singolo

  • ♪Calɘb

    Molto bello questo nuovo singolo! L’ho già ascoltato più volte!