colplay-italia-2017

I Coldplay sono sicuramente uno di quei gruppi che qui in Italia possono godere di un successo veramente notevole, e soprattutto costante negli anni. Tutti i singoli estratti dal loro ultimo lavoro sono infatti diventate hit molto forti qui nel bel paese, ed anche l’album “A Head Full of Dream” ha raggiunto livelli di successo elevatissimi qui da noi, beccandosi ben 3 dischi di platino per un bottino di oltre 150 mila copie vendute entro i confini del nostro paese.

Per questo motivo, sembrava strano che il gruppo non avesse deciso di includere una data italiana del tour nella leg europea, tuttavia adesso è stato posto rimedio a quella che secondo molti era stata una vera mancanza di rispetto verso un paese che da sempre supporta molto il gruppo. Quest’oggi, infatti, il gruppo ha annunciato un’ultima serie di concerti facente parte del tour, costituita da 13 concerti tutti da svolgersi su territorio europeo. Ebbene, in questa seconda leg europea del tour è stata inclusa anche una data italiana!

Il prossimo 3 luglio, infatti, quando la prossima stagione calcistica si sarà conclusa e gli stadi torneranno ad essere il teatro perfetto per l’arte musica, la band si esibirà presso San Siro, sicuramente un luogo impegnativo ed in cui pochissimi artisti riescono davvero a fare sold out, ossia a riempire tutti i posti con o senza l’aiuto dei bagarini. Vedremo se la band si rivelerà in grado di raggiungere questo obiettivo in quello che potrebbe essere il loro ultimo concerto in Italia, dato lo scioglimento già annunciato da tempo.

Ecco tutte le date della leg:

6 Giugno all’Olympiastadion di Monaco (Germania)
8 Giugno al Parc Olympique Lyonnais di Lione (Francia)
11 Giugno all’Ernst-Happel-Stadion di Vienna (Austria)
14 Giugno alla Red Bull Arena di Leipzig (Germania)
16 Giungo all’HDI Arena di Hannover (Germania)
18 Giugno al PGE Narodowy di Varsavia (Polonia)
21 Giugno al Koning Boudewijnstadion di Bruxelles (Belgio)
25 Giugno all’Ullevi di Gothenburg (Svezia)
30 Giugno al Commerzbank-Arena di Francoforte (Germania)
3 Luglio allo Stadio San Siro di Milano (Italia)
8 Luglio al Croke Park di Dublino (Irlanda)
11 Luglio al Principality Stadium di Cardiff (Regno Unito)
15 Luglio allo Stade de France di Parigi (Francia).

Che ne pensate? Andrete a vedere lo show?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here