Ormai possiamo dirlo ufficialmente, un inverno così ricco di release importanti non si vedeva da un po’. Continuano ad aumentare gli artisti (confermati e non) che faranno il loro ritorno nelle scene musicali nell’ultima parte dell’anno, o nei primi mesi del 2016. Ad i tanti nomi possiamo finalmente aggiungere una delle band più conosciute dell’ultimo decennio, i Coldplay.

Come ci era stato anticipato dallo stesso Chris Martin, il carismatico leader della band, il nuovo (e, secondo alcuni, ultimo) sforzo musicale del gruppo si chiamerà “A Head Full Of Dreams“, che farà il seguito al malinconico ed ispirato disco “Ghost Stories“; ma se finora la data di pubblicazione era sconosciuta (i più maliziosi avevano insinuato che il ritorno di Adele avesse spinto Chris Martin & compagni a posticipare il progetto all’anno nuovo), ora la situzione è cambiata: il disco potrebbe arrivare il prossimo 4 Dicembre.coldplay

Non molto tempo fa, la nota rivista Rolling Stone e il leader della band avevano parlato dell’ultimo trimestre di quest’anno come possibile periodo per il lancio dell’album e, successivamente, HitsDailyDouble (lo stesso sito che aveva anticipato le date di uscita del singolo e dell’album di Adele, date che si sono poi rivelate corrette) aveva specificato il giorno, il 4 Dicembre appunto.

La notizia, per ora ancora a metà strada tra rumour e informazione certa, sembrerebbe ulteriormente confermata da una locandina, apparsa proprio ieri per le strade londinesi, che riporta la dicitura “DECEMBER 4” e raffigura una serie di cerchi che si intersecano tra loro, la stessa immagine presente sulla maglietta che Chris Martin aveva indossato un paio di mesi fa, quando la band ci aveva presentato l’inedito “Amazing Day“.

Ecco le due immagini a confronto:

CShZG7TWwAISwj_

E se tutto ciò non fosse abbastanza, anche il gruppo inglese The Blink, vicino ai Coldplay, conferma la data su twitter.

A questo punto, se davvero il disco verrà pubblicato tra poco più di un mese, possiamo aspettarci presto un nuovo singolo, o quanto meno una conferma da parte dei diretti interessati.

Cosa ne pensate? Siete anche voi in trepidazione per questo “A Head Full Of Dreams”?

  • CalebF

    Sarà “guerra aperta” tra Rihanna, Adele e i Coldplay, anche se temo che Adele farà un’ecatombe musicale e non ce ne sarà per nessun altro!
    Staremo a vedere… spero che sia Riri sia i Coldplay abbiano una super smash-hit da primo posto!

  • In love with MUSIC

    secondo me il 4 uscirà il singolo, l’album a gennaio o febbraio 2016

  • Thomas Barachini

    Anche i Coldplay cercano di sfruttare il periodo natalizio per vendere quel 30% in piu di copie…Quindi assisteremo a uno scontro tra Adele e Coldplay che saranno i 2 Album piu venduti del mese (J. Bieber e One Direction saranno giá calati a dicembre e anche se faranno bene non credo che riusciranno a competere con loro.