Il 2015 è stato un anno abbastanza piatto per il mondo della musica, il quale sembra essersi risvegliato solamente ad ottobre in concomitanza delle vacanze natalizie, ricorrenza che consente agli artisti di vendere molte più copie rispetto a quante ne piazzerebbero in altri periodi. Proprio da metà ottobre, dunque, la musica ha iniziato ad essere succosa come non mai!

Il comeback di Adele con l’album 25, dei Coldplay e A Head Full Of Dreams e di altri performer attessissimi con singoli o addirittura album nuovi di zecca, hanno infuocato la seconda metà dell’ultimo quarto di questa triste annata.

Quest’aria però sembra voler continuare anche nel primo periodo del 2016: un nuovo disco dell’iconica star del rock, David Bowie, che rilascerà il suo ultimo prodotto Blackstar in data 8 Gennaio; inoltre assisteremo ad un ritorno sulle scene della barbaridiana Rihanna (che potrebbe sorprendere tutti con l’uscita dell’ultima fatica prima dell’anno nuovo) ma anche di Sia che con This Is Acting tenterà di replicare il successo del precedente 1000 Forms Of Fear.

Ma non è tutto! Altri comeback attessissimi sono per le inglesi Katy B Cheryl ma soprattutto per l’ex Destiny’s Child, Kelly Rowland che sembrano voler tornare ad inizio anno. Beh, non tutte…

FotorCreated

KATY B

La rossa della Gran Bretagna è pronta a ritornare nelle classifiche inglesi e lo farà molto presto! Durante il Jingle Bell Ball di Capital FM svoltosi il 5 dicembre a Londra, Katy ha annunciato che il suo nuovo album Honey uscirà durante il primo quarto del 2016 e conterrà una traccia con il nome dell’album, una title-track.

Era già stata annunciata l’intenzione della cantante di inserire nel disco anche il singolo di Dj KDA “Turn The Music Louder (Rumble)” in collaborazione con Tinie Tempah e appunto di Katy B. La traccia finirà probabilmente nella deluxe edition del disco.

Sarà interessante verificare se Rinse, Columbia Records e Sony Music, case discografiche dell’interprete, ascolteranno le sue richieste e pubblicheranno il cd il prima possibile.

CHERYL

Cheryl Fernandez-Versini, nota semplicemente come Cheryl, ha intenzione di intraprendere la strada inversa al comeback: il ritiro temporaneo dalle scene.

In un’intervista molto recente, una fonte vicina alla cantante ha dichiarato:

Cheryl sta letteralmente contando le ore per prendersi una pausa. Cerca di condurre uno stile di vita sano, ma a causa dei suoi impegni le risulta molto difficile”

Sembra inoltre che la star voglia andare a trasferirsi, almeno temporaneamente, in Francia per stare il più vicino possibile al secondo marito Jean-Bernard Fernandez-Versivi e allontanarsi finalmente dallo stress.

Che sia l’occasione d’oro in cui Cheryl potrà avverare il suo sogno ossia formare una famiglia, come ha fatto la sua migliore amica, nonchè ex Girls Aloud, Kimberley Walsh?

KELLY ROWLAND

Nonostante abbia avuto un figlio a novembre dello scorso anno, Titan Jewell, la nostra Kelly non si è mai allontanata dagli studi discografici. Vi abbiamo tenuti costantemente aggiornati sulle sue mosse, tuttavia in questa sede abbiamo deciso di proporvi un riassunto di tutto.

Secondo quanto detto dalla star in persona, dopo il suo quarto album da solista Talk A Good Game (un vero e proprio gioiellino fatto di slowjam e midtempo R&B), a questo punto sembrerebbe arrivato il momento di rilasciare un disco più frizzante e ricco di up tempo.

Tramite Instagram, Kelly ci ha dato un piccolissimo assaggio di una nuova canzone, “No Pressure”, una classica canzone sicuramente urban. La scarsa qualità dello snippet non ci permette di pronunciarci su quello che potrebbe essere il valore commerciale del brano, ma del resto non c’è motivo di porsi un simile interrogativo: con i propositi di lanciare un nuovo talent show che la star sta portando avanti, difficilmente potremo ascoltare il progetto in tempi brevi!

Ma questo non è tutto! Su Soundcloud, la cantante ha condiviso una nuova canzone che probabilmente farà parte del suo quinto progetto discografico: “Dumb”, un’up tempo urban dal sound moderno e infettivo.

Ma crème de la crème, dell’album non si sa nulla!

Quali di queste tre aspettate con più ansia? Katy-fever, Cheryl-fever o Kelly-fever? Noi siamo sicuramente affetti da tutte e tre, ma la maggior parte della redazione è sicuramente molto più interessata a Mrs Kelly.

3 Commenti

  1. Aspetto tanto Cheryl, dopo il passabile A Million Lights e il bruttino Only Human voglio vedere cosa riesce ad inventarsi per restare a galla. Idem Kelly.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here