Jessica Simpson e Frank Ocean sono sicuramente due artisti diametralmente opposti fra di loro, eppure ad accomunarli c’è una scelta: quella di averci fatto sapere nella giornata di ieri delle news molto interessanti sul loro ritorno in scena.

jessica-simpson

Per quanto riguarda la Simpson, l’interprete di “Irresistible” sembra voler fare le cose in grandi per il suo ritorno in scena. A ben 6 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album “Happy Christmas”, Jessica non solo è finalmente tornata in studio, ma ha deciso di lavorare con una songwriter celebre, un’artista che in passato ha creato capolavori per altre popstar della sua stessa generazione (pensiamo a Christina Aguilera ed a Pink, ad esempio): sto parlando della grandiosa Linda Perry.

A comunicarcelo è stato la stessa Linda con un post pubblicato ieri sul suo profilo instagram. Per adesso non abbiamo a nostra disposizione altre informazioni sulla traccia in questione né tantomeno su un eventuale prossimo album di Jessica, tuttavia restiamo in allerta nell’attesa di assaporare qualche news in più.

Fun times with @jessicasimpson. 📷: @kristingram

Una foto pubblicata da Linda Perry (@reallindaperry) in data:

Passiamo ora al buon Frank. Sono passati quasi 4 anni dal meraviglioso Channel Orange, che gli valse anche un Grammy, e da quell’era discografica Frank Ocean è praticamente scomparso, svanito nel suo mondo da cui trae la sua musica estemporanea, affascinante e stupenda.

Frank dichiarò al tempo che si sarebbe preso una giusta pausa e il tempo debito per il suo sophomore album, tuttavia nulla è trapelato riguardo al progetto tranne un titolo presunto “Boys don’t Cry” e diverse date di uscita che si sono rivelate una dopo l’altra false. Solo sporadici avvistamenti, ultimo quello alla presentazione di TLOP di Yeezus, collaborazioni con gli amici della Odd Future e in Wolves di Kanye West, uno snippet, Memrize, nel 2014 senza dimenticare la bellissima cover di You Are Luhh in ricordo di Aalyah e Wise Man facente parte della colonna sonora di Southpaw.

Ora però qualcosa di concreto sembra essere avvenuto, si parla infatti di un super segreto Listening Party tenutosi a New York in cui Frank avrebbe appunto fatto ascoltare il nuovo progetto, sono finiti online infatti uno snippet su Soundcloud da un account misterioso e brevi video su Instagram, tutto prontamente cancellato poco dopo. Noi da amanti del R&B e della musica Black non possiamo che essere entusiasti della notizia attendendo quindi una release imminente dell’agognato album.

 

Articolo scritto a quattro mani con Matteo Berardi

4 Commenti

  1. Curioso di sentire che propone Jessica Simpson, che in passato ha creato dei gioiellini come “I Wanna Love You Forever” “Underneath” e “With You”, e un bel disco come “In This Skin”, ad oggi il migliore che ha fatto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here