common-speak-my-piece-500x500

Ieri vi abbiamo mostrato la copertina e la tracklist di “Nobody Smiling“, decimo album di Common. L’album è già disponibile per la prevendita e per coloro che la effettuano adesso c’è in donwload una delle tracce che componogono l’album, “Speak My Piece”.

Il titolo “Speak My Piece” prende spunto dal finale del primo verso del brano “Hypnotize” di Notorious B.I.G. Più precisamente , il verso dice:

Recently niggas fronting ain’t saying nothing (nope). So I just speak my piece, (c’mon) keep my peace. Cubans with the Jesus piece (thank you God), with my peeps packing” (traducibile così: “ultimamente i negri si stanno atteggiando ma senza dire niente (no). Quindi io dico solo la mia parte, (forza) mantengo la mia pace. Cubani con il Jesus Piece (ti ringrazio Dio), con la mia gente li imballo”).

Common gioca anche nella copertina della canzone con queste parole omofone piece / peace (brano / pistola / pace) e la produzione di No I.D. diventa la celebrazione del buon hip-hop che continua a sopravvivere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here