Le Little Mix sono pronte a festeggiare un importantissimo traguardo! Il loro nuovo album, Glory Days, pubblicato lo scorso 18 novembre, debutta col botto negli UK piazzandosi immediatamente alla posizione #1 della classifica inglese. 

little-mix-glory-days-2016-1Per la girl band si tratta del primo album a debuttare in prima posizione nel Regno Unito, ma oltre a questo grande risultato ce ne sono anche di altri. Il disco ha infatti venduto ben 93.000 copie (senza streaming!) in territorio inglese nella sua prima settimana, una cifra a dir poco incredibile, difficile da raggiungere in territori come gli USA, figuriamoci in UK. Glory Days è infatti il secondo debutto più alto dell’anno in UK, battendo artisti del calibro di Rihanna, Drake e Beyoncé.  Solo Blackstar di David Bowie e le sue 146.000 copie hanno fatto meglio.

Ma non finisce qui! Infatti quello di Glory Days è il più alto debutto in classifica per una girl band dal 1997, anno in cui fu pubblicato Spiceworld delle Spice Girls ed è inoltre il primo album di una girl band ad arrivare alla posizione 1 da Survivor delle Destiny’s Child (QUI per saperne di più).

Insomma, un successo enorme che non riguarda solo l’album, ma anche i singoli, dato che il lead single Shout Out My Ex è rimasto in vetta alla classifica inglese per 3 settimane. Inoltre è stato confermato che sarà Touch il prossimo singolo ad essere estratto, fresco di debutto nella classifica singoli inglese (QUI i dettagli)! Un successo che conferma il talento delle quattro ragazze, e che dovrebbe far riflettere i numerosi haters italiani che hanno sparato a zero sulla girl band dopo la loro performance a X Factor Italia (qui per approfondire). E voi che ne pensate, successo meritato o no?

3 Commenti

  1. scusate ma non essendo fan di nessuno delle 2 girlband del momento faccio sempre confusione: le little mix sono quelle di black magic e sono tornate poche settimane fa con il primo singolo vero? quelle di work from home sono le fifth harmony?

    detto questo: chi è inglese e chi americana?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here