Non è tardata ad arrivare la reazione dei bacchettoni al nuovo video di Shakira e Rihanna per il singolo “Can’t Remember To Forget You”. Si è scatenata una sorta di rivoluzione puritana che arriva proprio dalla Colombia, paese d’origine di Shakira, nella persona di Marco Fidel Ramirez, che a nome in un consiglio delle famiglie “Concejal De La Familia” ha definito il video delle due star oltraggioso:

“La nostra Shakira sta promuovendo in questo video l’uso del tabacco, e sembra essere diventata il peggior esempio per la nostra gioventù. Shakira in questo video è senza vergogna, e promuove anche i rapporti lesbici in maniera immorale. Un vero pericolo per i nostri bambini”

A questo proposito il signor Ramirez ha pregato di intervenire su twitter con questo hashtag #PeligroVideoShakira, ed ha pure cominciato una petizione per fare censurare il video in alcuni paesi dell’America Latina.

Sicuramente il video è molto sensuale ed a tratti forte per un pubblico minorenne, tuttavia ci sembra veramente assurdo definire tale clip un pericolo per i bambini! Fa sorridere che questa iniziativa arrivi dal paese di origine di Shakira, solitamente in questo senso sono sempre gli Americani seguaci del Tea Party ad inventarsi delle petizioni di censura tanto ridicole…

L’arte è libertà d’espressione, può essere con un sigaro in bocca, con baci saffici, al massimo si può discutere sul tasso di volgarità, ma certamente non si può impedire a due artiste ed il regista di esprimersi in un video.

Cosa ne dite?

 

21 Commenti

  1. Credo che o stanotte o domani il video venga certificato da VEVO!!!
    Comunque un aggiornamento sui video di Rihanna: Pour It Up è a 96 milioni quindi verrà anch’esso certificato fra oggi è domani. The Monster è fra gli 80 e i 90 milioni quindi entro una settimana ci si dovrebbe essere. What Now è a 66… Non so se ce la farà ma se c’è la farà ci arriverà lentamente. Teniamo conto che i video di Umbrella e Russian Roulette ci sono arrivati dopo molti anni

  2. a me sembra un po esagerata questa cosa , nel video non ci trovo nulla di tanto scandaloso da arrivare addirittura a censurare , è un’ipocrisia , ce ne fossero di video così , rispetto ad alcuni veramente inquadrabili per quanto sono spinti . e mi aggrego ai precedenti commenti , davvero ormai sembra tornare indietro quando si parla di certi argomenti , invece di fare passi avanti se ne fanno mille indietro , è davvero ridicolo !!!!! la mente è davvero chiusa in certi posti , come in italia , per esempio ; penso che sarebbe ora di aprirsi un po di più a cose diverse dalle classiche , non siamo più nel 1950 , dai su !!! magari tutti approverebbero matrimoni gay e video più spinti come negli stati uniti , nel mondo ci sarebbero meno pregiudizi e sarebbe un posto migliore in cui tutti siamo uguali , e non giudicati per il nostro orientamento sessuale ( lo dice una fidanzata da 5 anni con un ragazzo meraviglioso che amo )

  3. senza parole… l’arte ormai è incompresa
    il tabacco quando mai è illegale? fossero state canne le uccidevano?
    e definirle esempio di lesbiche? ma dove sono finite le difese per le coppie lesbo-gay?
    il video è privo di messaggi volgari-spinti. non mi risulta siano nude in qualche scene, quindi ripigliati Marco Fidel Ramirez

  4. La fiera dell’ ipocrisia, questi consigli dei genitori sono una buffonata. Anzichè perdere tempo in queste pagliacciate stiano dietro ai loro figli che per come vanno le cose di questi tempi l’ ultimo problema dei giovani è vedere queste clip.

  5. cioè i bambini muoiono ogni giorno in colombia per via dell’alto tasso di criminalità e i colombiani credono che il video di Shakira sia pericoloso per i bambini.
    In America c’è la legalizzazione delle armi e uno squilibrato uccide dei bambini innocenti e credono che DIE YOUNG di kesha debba essere bannato.
    AMERICA = IPOCRISIA

  6. ed il bello è che si tratta di un politico, ossia di uno che dovrebbe possedere una cultura superiore alla media IN TEORIA… ormai il mondo sta andando a scatafascio, non dicono nulla su cose ben peggiori e si scandalizzano per tanto poco… come hanno scritto sotto, il vero pericolo per i loro figli sono proprio i genitori idioti.

  7. Ma proprio i colombiani parlano? A parte che questo dimostra la chiara impronta omofoba che vige lì, parlano di tabacco loro che esportano cocaina su Marte fra un po’? Ipocriti bigotti…

  8. Just real vedi che incinte non potrebbero restare… era anale… ;)
    comunque sono dei deficenti… i rapporti di lesbiche sono normali e il tabacco propio dai loro paesi è importato quindi cucitevi le labbra

  9. Ecco. Parliamo di ‘sto video. Alla fine delle riprese probabilmente entrambe le smandrappone sono rimaste incinte del muro, tanto ci si sono strusciate contro. Ma i genitori che cosa guardano? Un sigaro (che effettivamente col resto della clip c’entra come un bikini al Polo Sud). E una manata sulla coscia: roba che se venissero a vedere le pacche sul sedere che si danno certe donne nella mia palestra, probabilmente chiamerebbero la buoncostume. In tutto ciò, neanche viene menzionato il vero punto deviante: la canzone, che effettivamente al terzo ascolto di fila può indurre al suicidio. Valle a capire queste associazioni di genitori.

  10. ahahah, esagerati, allora di Wreking Ball e di Girl Gone Wild cosa avrebbero avuto da dire???? questo genere di persone sono le più false in questo pianeta, fanno i santerelli e si scandalizzano per qualsiasi cosa che poi in fondo in fondo hanno la perversione totale nel cervello, basta guardare cosa combinano i preti….no words!!! meno male che ci sono artisti (tra cui Madonna) che affrontano spesso questi problemi!!!!

  11. Sorvolando sulla sentenza finale del post, oltre che tendenziosa priva di senso (se uno fa un porno clip chiaramente si interviene con la censura, poi si, loro facciano ciò che gli pare, ma intanto si interviene). Per quanto riguarda il video delle due cantanti non ci vedo nulla di particolarmente spinto da impedirne la messa in onda, ma non stà nè a me, nè a nessun altro sindacare sul fatto che un genitore possa ritenerlo inappropriato.

  12. MA CHE STA SUCCEDENDO AL MONDO??????????????????? MI SEMBRA DI TORNARE INDIETRO!!!!!! MA ANCHE SE FOSSE DOVE STà IL BRUTTO ESEMPIO NELL’ESSERE LESBICA??? O.O INOLTRE IL VIDEO NON LO TROVO VOLGARE MI è PIACIUTO MOLTO E LORO SONO SPLENDIDE, MA PERCHè IL MONDO HA PAURA DELLA DIVERSITà??? GIA C’è QUELLA MER_DA DI PUTIN E QUELLO SCHIFO DI STATO INUTILE, ORA QUESTI CHE DESCRIVONO VOLGARE UN VIDEOCLIP CHE DI VOLGARE NON HA NIENTE SE NON FOSSERO DUE DONNE CHE SI TOCCANO, MA CI RIPRENDIAMO??? OGNUNO SARà LIBERO O NO DI FARE CIO CHE VUOLE??? MA NON FA TRISTEZZA GIUDICARE ” BRUTTO ESEMPIO” I RAPPORTI TRA DUE LESBICHE NEL 2014? BO OGNI GIORNO PIù SCHIFATO

  13. Il tabacco è legale mi risulta, e i bambini non prendono il “cattivo esempio” dai video musicali, ma dalle persone che li circondano dato che molti genitori fumano!!!!!!!! Per il resto, direi che per loro è meglio “promuovere” l’omofobia che il lesbicismo…. lesbicismo poi, se sfiorarsi le cosce è essere lesbiche .-. è ovvio che lascia intendere, ma non c’è NULLA di esplicito………….. ma anche se ci fosse stato un bacio non sarebbe comunque qualcosa di immorale!!!! Ripeto, questa è OMOFOBIA!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here