“Michael Jackson: The Tribute Concert” si terrà il prossimo 8 ottobre! Finalmente verrà celebrato il defunto Re Del Pop, e sono stati rivelati in questi giorni alcuni nomi dei cantanti che renderanno omaggio a questo inimitato ed inimitabile artista che ha completamente rivoluzionato la musica Pop. Christina Aguilera, Leona Lewis, Smokey Robinson, Cee Lo Green, Craig David, JLS e molti altri, presteranno la loro voce per un evento storico come questo. Ma altri artisti si aggiungeranno, e secondo gli organizzatori questo evento metterà insieme generi musicali e generazioni musicali completamente diverse, proprio per simboleggiare l’universalità e la magnificenza della musica di MJ. La location scelta è al Wales Millennium Stadium in Cardiff (Gran Bretagna).

Sono certo che sarà qualcosa di indimenticabile! Riascoltare Michael fa veramente sembrare la musica Pop odierna, banale e vuota, priva di messaggi importanti, priva di significato. Speriamo che vi sarà un giorno, una Popstar degna di prendere l’eredità di questo artista.

9 Commenti

  1. Spero di riuscire ad andare a vedere Xtina!!

    Cmq mi pare di aver letto che l’incasso sarà devoluti in beneficienza.. x cui non capisco il motivo di tanto astio e di sta storia di uno show di serie B… nn mi pare

  2. Ma perchè non scrivete le cose come stanno? Questo non è un concerto tributo e quindi nessun artista ’serio’ potrà partecipare all’evento, semplicemente perchè l’Estate di Michael Jackson (ovvero chi si occupa dei diritti sulla sua proprietà, copyright etc. ed è l’esecutore testamentario) non ha dato il permesso per questo pseudo-concerto. Questa farsa è stata annunciata da alcuni fratelli Jackson (sempre in disaccordo tra loro) e parte della famiglia, ma fin quando l’Estate non darà l’approvazione rimarrà una cosa di serie B poichè ha solo scopo lucrativo e non di celebrazione (e infatti molti fans non ci vanno e lo boicottano).

  3. finalmente… come se nn avessero fatto neanche un tributo… quello dei VMA, quello dei BET, cos’erano? spettacoli circensi? poi vabè, io sono fan di michael jackson, ci ho fatto anche la tesina di maturità su di lui, xò nn è che tutte le sue canzoni avessero grandi messaggi… certo ha fatto canzoni come black or white, heal the world, earth song che avevano messaggi importantissimi, ma you rock my world, the way u make me feel, smooth criminal, blood on the dancefloor, you are not alone, thriller che messaggio avevano? bellissime canzoni, anzi quelle che ho citato sono tra le mie preferite, xò you are not alone è una ballad d’amore come in tanti fanno, the way u make me feel è una canzone dal testo spensierato come molte che si sentono! insomma musica priva di messaggio ne ha fatta anche michael come tra l’altro è ovvio per un’artista pop!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here