Grande annuncio quello di Lady Gaga al mensile Elle Magazine, nel quale è in copertina nell’edizione di Ottobre. La cantante ha rivelato che Jeff Koons “sta facendo una mia scultura e sarà la mia cover dell’album”

lady-gaga-covers-elle-october-2013

Jeff Koons è uno dei nuovi collaboratori  di cui si sta savvalendo Gaga in questa ARTPOP Era. Koons è precisamente uno scultore statunitense famoso per le sue opere di grandi dimensioni, è considerato un’ icona neo-pop.

Intanto il singolo “Applause” sta dimostrando stabilità in Nord America, mentre in Europa è ormai calato mantenendosi in top ten in pochissimi paesi. Difficile dire quindi quando verrà rilasciato il nuovo singolo, se tra 1-2 settimane o a fine ottobre.

Tornando alla cover di “ARTPOP”, appare sorprendente la scelta di una scultura nella copertina di un album, che ne pensate?

37 Commenti

  1. CICCIOLINA/GAGA SI APPRESTA A PUBBLICARE LA SUA COVER/SCULTURA…..ED INTANTO QUALCUNO DOVREBBE RICORDARGLI CHE I MONDIALI DI CALCIO ERANO L AHHNO SCORSO…VISTO CHE INDOSSA LA BANDIERA DELL ITALIA E DEL MESSICO……AH AHH AHHH STEPHENIZZO…..MIO

  2. Bé Fagiollo chiamami pure suscettibile ma per me é un’offesa se dici che il mio commento ti fà addiritura ridere ogni volta che lo leggi… in questo modo fai passare il mio commento per una barzelletta quando invece volevo solo dire la mia come fanno tutti. Ho tirato in ballo Katy Perry perchè volevo fare un confronto tra lei e Gaga in merito a quello che ultimamente sta succedendo. Forse ho sbagliato il post… non dovevo fare questo confronto in questo contesto,ma ciò non ti autorizza a usare quel tono poco gentile. Se proprio volevi contrastarmi potevi farlo con un pó più di gentilezza.

    • Oh, adesso ho capito. Prima di tutto una precisazione. Non ho detto che il tuo commento mi fa ridere, ho detto che un passaggio del tuo commento mi fa ridere (Gaga si fa tutto, Katy ha la pappa pronta). Se lo ritieni un insulto mi scuso, io personalmente non ci vedo nulla di offensivo (sarà perchè visito da molto questo sito e ho letto ben di peggio). Va bene, adesso che ti “conosco” terrò a mente di rivolgermi con più calma a te. Tu però potresti evitare di tirare fuori altre cantanti che non c’ entrano nulla: mi pare tu sia nuovo e forse non lo sai, ma solitamente qui basta poco per scatenare una terza guerra mondiale, per questo mi sono scaldato, credevo fossi l’ ennesimo crea-zuffe.

      • Non sono un crea-zuffe,hai ragione comunque Katy Perry non la dovevo nominare,ma in un periodo in cui si tende a mettere sempre a confronto lei e Lady Gaga volevo anche io esprimere la mia. Forse mi sono espresso con parole forti che possono diventare oggetto di rissa. Mi scuso anche io,comunque io ascolto sia Gaga che Perry, e apprezzo molto la prima in quanto la ritengo molto creativa,mentre penso che la seconda dovrebbe esserlo un pò di più, tutto qui. Katy è brava,ma ho paura che se continuerà a fare canzoni per adolescenti non riuscirà a rimanere a galla nel futuro, e il mondo della musica è spietato. Comunque riconosco pure che la Perry con Prism stia anche facendo dei progressi rispetto al passato,visto che stavolta il suo contributo è più notevole rispetto. Mi auguro che continui in questa direzione. Non ho altro da aggiungere,spero che le prossime volte si potrà dialogare con più serenità. Io adesso che ho capito come funziona qui cercherò di non “uscire al di fuori delle righe” le prossime volte.

  3. Faggiollo: La tua offesa é sottointesa ma molto chiara. Non rigirarti la frittata a tuo vantaggio: Non ho mai detto che chi ascolta Katy Perry è un bimbominkia,non sono stupido… se avessi scritto una cosa del genere mi sarei autodefinito bimbominkia visto ke a me Katy Perry piace e ascolto le sue canzoni (ma quelle intelligenti però). Io ho detto che canta canzoni da bimbiminkia tipo Roar o ET. Se la Perry facesse sempre canzoni sensate come The One That Got Away o Thinking of you non la criticherei. Il fatto é che mi dà fastidio che una brava come lei continui a fare le solite canzonette adolescenziali. Non ho trovato nulla di velenoso nei miei commenti ho solo espresso un parere e ho fatto un confronto tra le due popstar perché ultimamente si tende ad accostarle per svariate cose. Loro rappresentano il futuro del pop quindi il paragone ci sta eccome anche se per te questo é inconcepibile.Comunque se il mio commento lo hai trovato velenoso allora per te le opinioni dei critici musicali cosa sono? Da ulcera?

    • Sarò stupido ma io l’ insulto nel mio commento non lo trovo da nessuna parte, sottointeso o meno che sia. Citami/spiegami come ti ho insultato e poi discuteremo di tutto ciò che vuoi, ma prima fallo per favore, voglio capire che cosa avrei detto.

    • Tu e quel coglione de “ilmito” (ti prego, continua a fare le tue battute da 2cent, mi sto scompisciando dalle risate) avreste il coraggio e la sfacciataggine di scrivere che Gaga copia anche quando scoreggia o parla perchè l’hanno fatto prima Gesù Cristo e Madonna (la Santa, non la cantante).
      ODDEU, GAGHY KOPIA MAICOL GIESCON. VERGOGNA GAGHY, NUN SI KOPIA (sono sarcastico, per chi non lo capisse).

      • E non incominciate a dire: “Voi Monsters siete tutti uguali, insultate e basta.” perchè a un commento del genere non si può rispondere in modo “fine e delicato”. Direbbero solo che loro hanno ragione e che noi siamo “babbei, intuili, mer*e schifose”. Specialmente quello che ho citato nel commento prima.

      • Hai ragione, tu sei superiore e noi esseri inferiori. Hai ragione.
        (Complimenti, sai una parola in inglese! Addirittura una parolaccia! Basta, non possiamo più raggiungere il tuo livello di intelligenza.)

  4. Intanto cicciolina…ex moglie di koons…..si fa un dita…no….pensando a come potra’ essere la scultura di lady gaga….forse un WATER…..CON LA TESTA DI GAGA CHE FUORIESCE….????? Questo si…che sarebbe vera arte……l arte di come andare a cagare….ah ah ahh ahhh ahhh!!!!!!!!

  5. Io comunque non sono un monsters,e sinceramente non mi importa di esserlo. Sono fan di Gaga e ho grande stima di lei ma non é la mia preferita.

  6. Faggiollo: Non so cosa cavolo tu vuoi da me ma io ho il diritto di scrivere quello che mi pare. Ho nominato la Perry perché mi andava di farlo e tu non ti devi permettere di offendere in questo modo. Ognuno ha le sue idee e io riscriverei tutto quello che ho scritto anche un miliardo di volte. Abbassa la cresta perché qui nessuno ce l’ha con te. Abbi rispetto per gli altri e per quello che scrivono. E non ho altro da aggiungere perché sinceramente preferisco non abbassarmi alla tua cafonaggine.

    • Scusa? “Non ti devi permettere di offendere in questo modo?” “Non mi abbasso alla tua cafonaggine”? Scherzi vero? Dimmi dove ti avrei offeso. Sono proprio curioso… Nel momento in cui scrivi su un blog devi accettare il fatto che qualcuno possa non condividere il tuo pensiero e che ti risponda. Soprattutto devi accettare il fatto che se nel tuo commento ci sono certi toni velenosi la gente possa risponderti con certi toni velenosi (senza comunque sprofondare la maleducazione. Ripeto: sono ansioso di sapere dove e come ti avrei offeso). Chiudo dicendo che non sono stato io a scrivere che chi ascolta Katy Perry è un bimbominkia quindi forse, e ripeto forse, il tuo commento dovresti rivolgerlo a te stesso. Saluti.

  7. L’ idea mi ispira moltissimo! Una scultura *_* Non me l’ aspettavo, credevo fosse una specie di foto futuristica. Bene, non vedo l’ ora che escano copertina e tracklist ufficiale!

  8. Oddio non so cosa immaginarmi.. sinceramente una foto in primo piano alla faccia mi avrebbe annoiato sicché sono felice di questa notizia però boh.. Comunque lo scultore è bravissimo!

    • Si ma michael se lo poteva permettere ad autocelebrarsi in questo modo…comparendo con una scultura in copertina di un suo album….dopo tutto quando usci’ history…..la storia appunto l aveva gia fatta….!!!!!

  9. Condivido quello che ha detto Pop Music. Le canzoni di Born This Way sono uniche e non mi stanco mai di ascoltarle. The Edge Of Glory é la mia preferita e ancora oggi a due anni di distanza quando la ascolto mi viene ancora la pelle d’oca. Gaga non é solo apparenza,e con Born This Way lo ha dimostrato in pieno. Applause più passa il tempo e più la ascolto,mentre Roar dopo due giorni mi aveva già stancato. Ci tengo a precisare che a me piace anche la Perry,io non faccio razzismo e ascolto un pò di tutto. Però penso che Gaga sia davvero una delle migliori e ci tengo a difenderla e a mettere in risalto le sue qualità. Perciò diamo a Cesare quel che é di Cesare. Lady Gaga potrà anche essere antipatica a molti,e nemmeno io condivido tutto quello che fa ma dire che non é brava e un’ipocresia. Ci sono tante cantanti o cantanti che non sopporto,però se dovessi giudicarli solo attraverso l’antipatia che provo e non per il loro talento non sarei obiettivo.

  10. Non vedo l’ora di vedere la copertina, di sapere la tracklist e di avere ARTPOP tra le mani *-* Per il secondo singolo non lo voglio ora, ma a fine ottobre se proprio deve. Applause sta avendo successo ora, non avrebbe senso mandare in radio il secondo singolo! E non voglio neanche singoli promozionali. Niente. Ha già fatto ascoltare 7 canzoni dell’album, anche se non la studio version, ma comunque le ha fatte sentire e bastano quelle. Magari potrebbe farci ascoltare le traccie escluse dalla tracklist, cioè qualcuna di quelle contenute nell’applicazione. Così mi andrebbe bene ;)

  11. Ora non ha molto senso rilasciare un secondo singolo, applause si sta facendo notare in radio solo ora sarebbe confusionario rilasciare un’altra canzone dovrebbe aspettare il periodo tra metà ottobre e inizio novembre, comunque non capisco perchè non ha adottato la stessa strategia che sta usando la perry che tra l’altro lei ha già utilizzato in passato durante la Born this way era cioè rilasciare vari singoli promozionali mi ricordo che a maggio 2011 ogni settimana ne usciva uno, the edge of glory , hair .. È logico che non bisogna ripetersi pero’ servirebbe per creare un po’ più di hype, applause è l’unica canzone rilasciata in 2 mesi , ok ne abbiamo ascoltate molte all’itunes festival ma nessuna versione ufficiale di qualcuna..vabbè comunque mi piace moooltissimo l’idea di una scultura come copertina, penso che sarebbe una copertina perfetta

  12. Lady Gaga ha perso smalto???? Ahahahahaha ma per favore,non diciamo sciocchezze. Lady Gaga è creativa, lei è una vera artista perchè cerca sempre di fare qualcosa di diverso,correndo anche i rischi del caso. Applause non è un flop e il successo lo sta ottenendo adesso,a scoppio ritardato. Lady Gaga non è mica come Katy Perry che fa solo canzonette per bimbiminkia… è facile vincere così,ma non potrà durare in eterno. Se Katy Perry vuole rimanere nella cresta dell’onda deve osare di più,perchè se adesso è tutto rose e fiori non lo so come le andranno le cose tra qualche anno. Le canzoni di ARTPOP secondo me sono geniali, e questo lo dico dopo aver ascoltato Swine, Sex Dreams, Artpop e Manicure che sono delle bombe. Born This Way è bellissimo e secondo me è il miglior lavoro di Gaga. Canzoni stupende come The Edge of Glory, Marry The Night e You and I rimarranno nella storia della musica,e non mi pare che la Perry abbia fatto simili capolavori. Gaga batte 10 a 0 la Perry, che per quanto possa essere brava,non è certo ai suoi livelli. Gaga sa ballare e cantare,ha una voce molto bella e non ha bisogno del playback come tante altre. Ricordo inoltre che Lady Gaga fa tutto da sola: si scrive le canzoni e si studia i video e le coreografie,mentre la Perry ha sempre la pappa pronta. Per me una vera artista deve necessariamente creare le sue opere da sole,altrimenti non la si può considerare tale. Katy Perry da sola non sarebbe nessuno… deve ringraziare solo quelli che le preparano la pappa tutti i giorni.

    • È quello che penso anche io a katy ” piace vincere facile ” ma effettivamente fino a che punto potrà funzionare questa sua strategia? Oppure sará proprio questa sua semplicità a farla restare sul podio per tantissimi anni? Non lo so, i gusti del pubblico sono strani non lo possiamo sapere e comunqur come dici tu deve soprattutto ringraziare i suo team che è effettivamente il migliore gli altri cantanti se lo sognano

    • Cristo santissimo che noiosi e invidiosi che siete. Mi dici che cosa c’ entra la Perry? Le hai dedicato praticamente metà del tuo commento come se il post fosse un paragone tra le due quando nessuno qui l’ ha citata. Se hai bisogno di tirare in ballo una che non c’ entra una mazza per dimostrare le capacità di Gaga evidentemente non sei convinto a fondo di quest’ ultime. Quando io, fan di Gaga, devo dimostrare che cosa sa fare non ho bisogno di parlare di nessuno che non sia lei. Tuttavia se tiri fuori Katy non posso non risponderti a tono su certi punti. 1) Il “canzonette per bimbominkia” te lo tieni per te per favore. Non ti permettere di generalizzare in questo modo e di “offendere” delle persone perchè ascoltano un certo tipo di musica. 2) Che Gaga abbia rischiato nella sua carriera più di Katy non credo lo metta in discussione nessuno, ma da come parlate qui sembra che “Applause” sia una conferma di questa regola, quando è una canzone come tantissime altre che tra i suoi scopi ha anche quello di scalare le classifiche (ma non c’è riuscita come Roar ed eccovi tutti a rosicare). 3) Lady Gaga fa tutto da sola e Katy Perry ha tutta la pappa pronta? Ahaha ma per favore. Gaga è coinvoltissima in ogni cosa che fa ma la gente che la segue ce l’ ha anche lei, perchè è umana. Poi la pappa pronta è l’ ennesimo luogo comune, tanto per dar aria alla bocca. Katy è coinvolta nella creazione dei suoi lavori. Scrive (a volte completamente sola, a volte aiutata, a volte una via di mezzo), a volte ha messo mano nella produzione, discute con i produttori su come dev’ essere il progetto.. Lo confermano tutti quelli che hanno lavorato con lei (e se mi dici che lo dicono perchè obbligati allora vale anche per Gaga). Quindi la pappa pronta proprio no. 4) Ripeto che la prossima volta certe considerazioni sei pregato di tenertele per te e sei anche pregato di non citare nessuno. E’ per colpa di commenti come il tuo se noi monsters siamo sempre discriminati.

    • PS: E non venirmi a dire che facevi un semplice paragone. Il tuo commento è un continuo accostarle quando nessuno le ha confrontate minimamente ed è ricco di luoghi comuni (come il mondo fatato in cui Gaga fa tutto e Katy niente… mi viene da ridere ogni volta che lo leggo).

  13. Che cretini quelli che pensano che sara’ una semplice foto alla scultura ._.” E’ ovvio che ci sara’ altro nella cover, lei ha detto che la cover sara’ molto colorata, quindi a meno che la statua stessa non sia piena di colori mi aspetto una cover con al centro questa statua gigante e sotto tutti ballerini che “strisciano” verso la statua con le mani alzate e vari effetti psichedelici aggiunti dopo. Una specie di HiStory di MJ ma piu’ inventivo (la cover di HiStory e’ belissima ma molto minimal e oserei dire scialba)

  14. E’ stata la Interscope a premere per rilasciare Applause come lead single, proprio perchè molto orecchiabile ed immediata come canzone. Gaga disse che lei e White Shadow volevano aprire con Sex Dreams… e se hai sentito le anteprime dell’Itunes Festival puoi evincere come ci sarà eccome un evoluzione rispetto al passato, basta sentire Aura e quella genialata di Swine.

  15. Lady Gaga ormai ha perso molto smalto. I numeroni delle scorse ere sono ben lontani. Meglio così, abbasserà la cresta e ritroverà un po di umiltà perduta

    • Le cose non possono sempre andare in modo perfetto , poi guarda caso le vendite si sono abbassate da quando gaga ha smesso di fare canzoni come ” poker face ” o ” just dance ” secondo te questo che cosa vuol dire ? Che il pubblico è una massa di gente dall’orecchio facile che vuole canzoni ” alla perry ” appena qualcuno si discosta e cerca di fare musica più ricercata non viene compreso.. A te sarebbe piaciuto un born this way e un artpop come the fame ? Magari gaga avrebbe venduto il triplo ma dove ci sarebbe stata l’evoluzione? Gaga sarebbe rimasta una come altre, piatta, normale. Io me ne frego che born this way abbia venduto meno di the fame perchè adesso esistono canzoni come born this way, judas , you and i, marry the night, queen, heavy metal lover , tutte che io non smetterò mai di ascoltare per quanto sono belle. Io Roar fra un anno non me la ricorderò nemmeno per fare un esempio applause si e me ne frego che sia al primo posto in hot 100 e neanche piu ormai

  16. Ora almeno è stata ridimensionata e ha abbassato un po’ la cresta..si merita un buon successo, ma non certo da icona incontrastata! E’ visivamente sopra la media delle popparole poco creative odierne, ma non è più ai livelli del botto iniziale e musicalmente non è che si sia evoluta molto con applause, la canzone è molto carina, ma le sonorità sono quelle di 5 anni fa…voto: 6,5 (ti potevi impegnare di più)!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here