Craig-David-One-More-Time-2016-2480x2480

Dopo anni in cui il suo nome era totalmente sparito dalle classifiche, in questi tempi si sta tornando a parlare di Craig David grazie al tiepido successo di “Nothing Like This”, collaborazione con il produttore Blonde che si sente abbastanza spesso anche sui canali musicali italiani, un caso davvero raro. Approfittando della visibilità ottenuta con questo brano, l’artista sembra volersi un attimino concentrare su questo tipo di sonorità, proposte già a inizio carriera ed alle quali si è riavvicinato ultimamente. Questo trend viene confermato anche dal nuovo singolo “One More Time”.

“One More Time” è una traccia potente, incisiva, con un ritmo davvero veloce che propone un mix di vari strumenti ed effetti di varia natura. Il cantato, alterato da un velo di autotune, è rapidissimo, ancora di più rispetto a quanto un ritmo del genere suggerirebbe, e sfocia addirittura in vero e proprio rap nella seconda strofa, il tutto per un effetto davvero sorprendente su di noi. David si conferma dunque un vero maestro del genere,anche se avere altri brani R&B da lui sarebbe comunque meraviglioso.

In ogni caso, quest’oggi arriva anche il videoclip ufficiale del brano. Si tratta di un visual molto semplice, che non aggiunge praticamente nulla alla traccia e fa soltanto da supporto visivo per i vari canali televisivi musicali, i quali sembrano recepire abbastanza bene questo genere. Craig si esibisce in una bellissima villa in riva al mare durante una festa, intrattenendo un pubblico abbastanza numeroso in un paesaggio davvero incantevole. Effettivamente, sonorità del genere non hanno bisogno di chissà quale supporto per viaggiare bene in certi ambiti, tuttavia avremmo sicuramente gradito anche una clip un po’ più elaborata.

Voi che ne pensate di questa “One More Time”? State apprezzando questo ritorno a questo tipo di sonorità o gradireste di nuovo musica R&B da Craig?

  • Travis

    Voglio ascoltare la stessa canzone ma senza la base truzza e modaiola. Un bel r’n’b come ai tempi d’oro di Craig.