Craig David è tornato! Il grande cantante R&B, che nella prima metà degli anni 2000 ha ottenuto un successo enorme in tutto il mondo dando vita ad alcune hit davvero indimenticabili, è tornato più agguerrito che mai con una nuova traccia.craig-david_04

Il brano si intitola “When The Bassline Drops” ed è un’ottima traccia in cui l’artista ci dimostra come la sua bellissima voce riesca a districarsi alla perfezione anche in mezzo a qualsiasi sonorità.  Queste sonorità di cui stiamo parlando sono quelle della dubstep, un genere che sta spopolando da qualche anno a questa parte e che nel suo periodo di boom ha goduto del supporto di svariate superstar.

In questa traccia David sceglie di affiancarsi al rapper Big Narstie, il quale a nostro avviso ci concede una performance qualitativamente inferiore a quella del cantante britannico. Sicuramente avremmo preferito di ascoltare soltanto il cantante di “7 Days” alle prese con il pezzo, ma il risultato riesce comunque ad essere molto potente e perfetto per i club. Un esperimento ben riuscito insomma, ed un ottimo preludio per il suo come back effettivo.

Per quanto riguarda il videoclip, esso mostra Craig e Narstie mentre interpretano il brano per strada ed in un club. Il tutto risulta perfetto per le sonorità del brano, e questo impegno non eccessivo nella realizzazione della clip dimostra come appunto non si tratti del vero come back single dell’artista, per il quale probabilmente dovremo aspettare ancora.

Che ne pensate di questo video?

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here