adele-cartoon

Cristina D’Avena è una di quelle cantanti che sono riuscite a costruirsi una carriera inossidabile proprio grazie al target a cui sono rivolte, nello stesso tempo mainstream ma lontano anni luce dal pop solito. La D’Avena è sicuramente l’interprete di sigle per cartoni animati più famosa qui in Italia, ha firmato le sigle dei cartoon di maggior successo, ed oggi continua a vendere molti album e, soprattutto, a portare avanti tour di grande successo, il tutto dopo oltre 30 anni di onorata carriera. Il suo è un personaggio che il pubblico italiano continua a considerare simpatico, e che molte delle persone cresciute con le sigle cantate da lei ancora apprezzano. Una vera diva per bambini, insomma.

Durante una sua apparizione presso il programma comico “Colorado”, la cantante ha proposto una sorta di parodia della grande hit di Adele “Hello”, in cui i versi dell’originale (alcuni pure in lingua, altri tradotti letteralmente) sono stati mescolati con versi di alcune delle sigle più note di Cristina, con tanto di scenografia costruita in maniera tale da coinvolgere elementi che noi tutti possiamo riconoscere come simboli della sua musica, primo fra tutti un figurante che interpreta il ruolo di Grande Puffo.

Uno spettacolo dal nostro punto di vista decisamente spassoso, e probabilmente anche la stessa Adele, pur non capendo nulla della nostra lingua, avrebbe riso a crepapelle nel vedere la sua canzone messa insieme ad una simile scenografia. Di seguito la performance:

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Cosa pensate di questo sketch? Divertente o evitabile?

 

  • Leore

    Cavoli, finalmente l’ho sentita cantare “normalmente” senza la vocina da cartone animato, anche se per pochissimi secondi all’inizio. Che voce!!

  • MUSIC is the way.

    cristina d’avena è un fenomeno qui! bella questa cosa! in america non sarebbe successo, una delle cose che mi fanno amare il nostro paese