Era moltissimo tempo che non parlavamo della leggenda del pop americano Cyndi Lauper. L’artista è infatti assente dalle scene dal 2010, anno in cui pubblicò il suo decimo studio album “Memphis Blues”, disco blues caratterizzato da risultati molto magri a livello commerciale e che ha probabilmente portato l’artista a mettere in stand by la sua onorabile carriera. L’interprete non ha addirittura fatto assolutamente nulla neanche per festeggiare il trentesimo anniversario dall’inizio della sua carriera durante il 2013, restando del tutto lontana dai parchi scenici per tutto questo tempo. Ora, tuttavia, la sua label ha deciso comunque di tributare quest’importantissimo traguardo attraverso la re-release del suo celebre debut album “She’s So Unusual”.

Il disco, che come gran parte di voi saprà catapultò l’interprete direttamente nell’Olimpo della musica grazie a pezzi di grandissimo successo come l’iconica “Girls Just Want To Have Fun”, sarà rilasciato in un formato speciale grazie all’inclusione di varie demo inedite ed alcuni nuovi remix della succitata hit. Questa nuova versione dell’album sarà rilasciata durante il mese di aprile, anche se per ora non sappiamo precisamente in che data. Personalmente sono molto contento di questa scelta, anche se spero che non si tratti di una mossa per dire addio al musicbiz: quello spero lo faccia con un album e magari un tour, magari seguendo l’esempio dell’ancora più “ansiana” Cher. Eccovi la tracklist, che ne dite?

Disc One:
1. Money Changes Everything
2. Girls Just Want To Have Fun
3. When You Were Mine
4. Time After Time
5. She Bop
6. All Through The Night
7. Witness
8. I’ll Kiss You
9. He’s So Unusual
10. Yeah Yeah

Bonus Tracks:
1. Girls Just Want To Have Fun (2013 Yolanda Be Cool Remix)
2. Time After Time (2013 Nervo Remix)
3. Time After Time (2013 Bent Collective Remix)

Disc 2
1. Girls Just Want To Have Fun 3:31 (Early Guitar Demo)
2. All Through The Night 5:21 (1982 rehearsal, with studio dialog)
3. Rules And Regulations 2:39 (1982 Rehearsal)
4. Money Changes Everything 5:06 (Demo)
5. Girls Just Want To Have Fun 3:21 (Demo)
6. Right Train, Wrong Track (Non LP B-Side) 4:40
7. Witness 3:40 (Live, Boston, 1984)
8. She Bop (1983 Arthur Baker Remix)
9. Time After Time 4:01 (Work In Progress Rough Mix)

5 Commenti

  1. Beh Memphis Blues non sarà stato un successone ma ha dato diverse soddisfazioni, compresa una nomination ai Grammy… e non dimentichiamo che è stato l’album che ha riportato la Lauper in Italia per due date del tour nel luglio 2011 ;).
    http://en.wikipedia.org/wiki/Memphis_Blues_%28album%29

    Nel frattempo ha pubblicato una biografia, partecipato ad un reality sulla sua vita, scritto un musical, vinto un Tony Awards per la migliore colonna sonora, fatto diverse date tra Canada Giappone Usa… non si può dire che si sia messa in stand by ;)

    • errore di battitura… ti ricordo che la s è appena sopra la z nella tastiera del pc, ho sbagliato per distrazione, non per ignoranza ;) in ogni caso grazie per avermelo fatto notare, anche se (per la novantesima volta) mi chiamo umberto Olivo, con la O, c’è scritto ca*zo :S

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here