Dopo il successo archiviato lo scorso anno grazie alle performance di The Weeknd, Nicki Minaj e tanti altri, quest’anno Billboard ha deciso di ripetere l’esperienza annunciando il Billboard Hot 100 Music Festival, il festival musicale organizzato dalla rivista settimana durante il periodo estivo.

hot-100-fest-2016-billboard-1548-650

La formula sarà la stessa dell’anno scorso: più di quaranta performer, tre stadi e due giorni in cui gli unici protagonisti saranno gli artisti e la loro musica.

Le giornate scelte per questa edizione sono il 20 e 21 agosto e si svolgeranno presso il Nikon Jonas Beach Theatre, che si trova a Long Island, uno dei quartieri più famosi di New York.

Il festival, prodotto dalla Billboard insieme alla LiveNation, sarà una vera e propria parata di grandi star, come Ariana Grande, Calvin Harris, J.Cole, Martin Garrix e Fetty Wap, ai quali è stato assegnato l’arduo compito di essere gli headline performers, cioè quelli che dovranno “fare da testa” a tutti gli altri artisti.

Tra gli altri annunciati finora anche Rachel Platten, che è riuscita a distinguersi dagli altri interpreti con la super hit “Fight Song”, il dj francese Madeon, famoso per aver collaborato con la cantante americana Lady Gaga, e il duo dei Rae Sremmurd.

Questi però non saranno gli unici che saliranno sul palco quest’estate: Billboard ci fa infatti sapere che altri cantanti verranno presto annunciati, tra cui uno dei performer principali delle due giornate.

Ecco la locandina dell’evento, nella quale sono scritti i nomi di tutti gli artisti che si susseguiranno al Nikon Theatre di Jonas Beach:

hot-100-fest-2016-poster-billbaord-2000

 

Altro elemento importato dall’edizione dello scorso anno è la prevendita che sarà destinata unicamente ai possessori di Master Card, uno dei principali sponsor dell’evento. Se foste interessati, le prevendite sono iniziate ieri alle ore 10 AM ET (orario americano), mentre le vendite effettive inizieranno sabato 21 maggio sempre alle 10 AM ET (orario americano).

Voi che ne pensate? Quali altri artisti vi piacerebbe vedere?