Due ospiti davvero urban sono in arrivo a Milano per questa nuova settimana di Latinoamericando Expo: sono Daddy Yankee, attesissimo giovedì 27 Giugno, e Tego Calderon, che salirà sul palco milanese Domenica 30 Giugno!

 

Daddy Yankee a Latinoamericando 2013
Daddy Yankee a Latinoamericando 2013

Dopo l’inizio della settimana, dedicato alle serate del “ballo”, il primo concerto di questa settimana riporta a Milano (ad un anno dall’ultima tappa a Napoli) uno dei veri pezzi grossi del reggaeton mondiale, Mr. Gasolina Daddy Yankee: l’emcee di Portorico è stato uno tra i primi a creare musica reggaeton ed a portarla in tutto il mondo, e meno di un anno fa ha pubblicato il suo sesto album “Prestige”, un mix di tracce più classicamente reggaeton e di pezzi invece più vicini alle sonorità dance di moda in questi ultimi anni. Il suo concerto di Giovedì 27 Giugno è tra i più attesi dell’intero festival, e i fan di tutta Italia arriveranno a Milano per godersi il suo concentrato di energia e ritmo!

Ma anche il resto della settimana offre grandi ospiti e musica di grande qualità: venerdì 28 toccherà a la Dimension Latina, un orchestra leggendaria che è uno dei simboli di Caracas e che da 40 anni porta la salsa venezuelana nel mondo, seguita Sabato 29 Giugno dal concerto di una delle popstar più amate del mondo latino, il peruviano Gianmarco, che porta a Milano il suo “Entre Tu y Yo Tour” e che svelerà anche parte del suo ultimo album di rivisitazione di alcuni classici latini intitolato “Versiones”.

 

Tego Calderon
Tego Calderon

A concludere la settimana ci penserà un altro musicista che ci piace molto: Tego Calderon, altro artista portoricano legato al mondo reggaeton, ma non solo: in passato l’abbiamo conosciuto per la sua partecipazione a “Yeah” di Usher, “Lean Back” di Fat Joe, “Oye Mi Canto” di N.O.R.E. insieme alle Nina Sky e per molte altre collaborazioni, ma lui è un musicista impegnato nei suoi testi così come nelle sue iniziative personali, e che sa spaziare  tra hip-hop latino, reggaeton, mambo e blues. Ci sono tutte le permesse per vedere Tego Calderon in un ottimo spettacolo live Domenica 30!

OCCHIO AL CONTEST : grazie alla collaborazione con Latinoamericando Expo, Rnbjunk.com questa settimana vi regala proprio il concerto di Tego Calderon! Per tentare di essere tra i fortunati che si godranno il concerto di Tego domenica 30 Giugno basta cliccare “Mi piace” sulla nostra pagina ufficiale facebook e inviare una mail con nome, cognome e nome del vostro profilo facebook a [email protected] : se sarete fortunati potrete portarvi a casa un biglietto valido per 2 persone per il concerto di Tego Calderon!!

Anche questa settimana noi ci saremo! E voi?

Latinoamericando Expo c/o Forum di Assago/Milano – Area esterna (Via G. di Vittorio 6, Assago  MI – Linea M2 stop Milanofiori Forum). Il villaggio apre alle h.18:00 – Inizio concerti h.22:00

Info su latinoamericando.it

 

  • latina8758

    io adoro daddy yeankee qualche volta mi vado a vedere il suo concerto