Il padrino del Neo-Soul, D’Angelo, sta tornano… quante volte l’abbiamo letto e sperato, ma questa sembra essere davvero quella giusta!!

watch-dangelo-uestlove-perform-at-brooklyn-bowl

A parlare questa volta sul misterioso ma ancora attesissimo terzo studio-album del rivoluzionario artista Soul, è stato direttamente il suo manager di lunga data, Kevin Liles, attraverso un’intevista rilasciata a Billboard.

Ecco un estratto:

” Con D’Angelo è stato un processo. Lui è stato assente sulla scena musicale per 10 anni e ha lavorato su un album negli ultimi 12 anni. In realtà ho avuto modo di farlo esibire in 30 spettacoli [2011-2012] per poi fare alcuni show privati. Gli ho detto, ‘dobbiamo essere motivati intorno a ciò che la gente vuole sentire da te, e capire cosa vuol dire tornare in quello spazio‘ e lui senza mezzi termini mi ha risposto ‘Kev, lo studio e il palco: questa è la mia linfa vitale. Ora che l’ho toccato di nuovo, ora che lo vedo di nuovo, voglio essere sicuro che il mio bambino (l’album) sia al punto che tutto può essere’

Ma ecco il punto fondamentale dove non solo si va più sullo specifico ma dove Liles afferma che l’album è praticamente pronto per essere pubblicato entro la fine di quest’anno:

“Limitarsi al Soul non è il caso, perchè c’è anche un’influenza rock. Ma allo stesso tempo è molto melodico e non manca quell’ispirazione alle cose che ama: c’è del James Brown, Prince e tutto ciò che la gente si aspetta da D’Angelo e che ha amato ascoltanto ‘Brown Sugar’ e ‘Voodoo’. E’una miscela ed un’evoluzione di dove si trova adesso.

Concludendo quindi:

“Ci sarà un album quest’anno: ci sono 14 tracce finora, in più potremmo avere un paio di bonus tracks, ma tutta la registrazione è sostanzialmente fatta. Ora stiamo al missaggio e alla masterizzazione. Sicuramente lui tornerà, e faremo partire un tour internazionale nel mese di ottobre [compreso gli States], mentre ad agosto ci sarà un omaggio a James Brown.

Purtroppo non è stato ancora rivelato il titolo ufficiale dell’album, ma siamo davvero fiduciosi ed entusiasti per la release di quest’ultimo.

… E per chi si fosse perso l’ultima apparizione pubblica di D’Angelo al Red Bull Music Academy, ecco il video: