Gli amanti del Neo-Soul non aspettavano altro, ed ora quel momento sta finalmente arrivando!

 

Ben 14 anni di silenzio dal suo ultimo lavoro discografico “Voodoo” , interrotti sporadicamente da qualche cattiva notizia riguardante i suoi problemi con la droga, che quasi facevano perdere ogni speranza circa un suo ritorno alla musica!

Ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato, il padrino del Neo-Soul (o meglio il Messia’h‘), si è rimesso in carreggiata ed è ripartito attraverso un entusiasmante tour europeo nel 2012… da allora, in attesa del suo ritorno ufficiale, è arrivata la re-release del suo album live ‘At The Jazz Cafe, London‘ ed una promessa ben precisa fatta in occasione della sua ultima apparizione pubblica al Red Bull Music Academy : “L’album arriverà entro la fine dell’anno“.

Anche se in extremis, promessa mantenuta da D’Angelo, che rilascerà  il suo terzo studio album, come un fulmine a ciel sereno, settimana prossima!!

Il titolo sarà, per giusta causa, “Black Messiah” e come potete vedere dall’immagine qui in basso, è già pronto e confezionato per essere messo in vendita (a quanto pare, perché manca ancora l’ufficialità) da martedì 16 dicembre:

B4reyVKCYAEY8XO

 

Ad aumentare l’euforia ecco anche un breve video-teaser:

 

Non era allora casuale la seconda leg europea annunciata un mese fa e denominata appunto “The Second Coming Tour”, che partirà il prossimo 11 febbraio da Zurigo… quasi emozionati, attendiamo questi pochi giorni per ascoltare materiale inedito di D’Angelo!!!

1 commento

  1. OMG!! Non posso crederci, finalmente ci siamo!!! :D ahah se non avessi visto la copia fisica, effettivamente non ci avrei creduto! lol è così tanto tempo che aspettiamo… ora data la crescente mole di notizie sul web, foto, tour, tracklist e il video-teaser.. pare che ci siamo davvero! Sicuramente è uno dei ritorni più interessanti, 14 anni sono parecchi, sono curiosa di sentire come si è evoluto e soprattutto quale sarà il suo impatto nella nuova scena Soul/R&B. Quest’anno abbiamo avuto 2 cd di Prince e il ritorno di D’Angelo, penso che sia il periodo musicale più importante che abbia vissuto :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here