Acrobati” è il nuovo disco di Daniele Silvestri in uscita venerdì 26 febbraio per Sony Music. L’album esce a distanza di due anni da “Il padrone della festa” progetto che l’ha visto collaborare con Max Gazze e Niccolo Fabi. Il nuovo lavoro contiene 18 brani per ben 74 minuti di musica, il cantautore ha infatti inserito tutti le sue sfumature che spaziano dal rock, al funky, dal pop all’elettronica. Le registrazioni sono state fatte al Posada Negro di Roy Paci, vicino a Lecce, i musicisti sono stati lo stesso Roy Paci, Dellera degli Afterhours, Adriano Viterbini, Daniele Fiaschi e Enrico Gabrielli dei Calibro 35.

L’album comprende anche featuring con il rapper pugliese Caparezza e il giovane promettente della musica italiana Diodato. Il progetto è stato anticipato dal singolo “Quale Alibi”, unica canzone all’interno dell’album, che tratta di attualità rispetto alle altre 17 più poetiche e introspettive. Di seguito il video.

 

Il cantautore, intervistato da Tv sorrisi e canzoni, ha parlato dello sblocco creativo che ha avuto dopo il tour del suo ultimo disco con Max Gazze e Niccolo Fabi, che li ha permesso di scrivere il nuovo album:

“Fino a pochi anni fa mi sembrava quasi di non avere più niente da dire, avendo scritto così tante canzoni. Ma dopo l’esperienza con Max e Niccolò l’esigenza di scrivere è tornata fuori, fortissima. Noi tre abbiamo messo un punto, abbiamo dato un senso ai vent’anni precedenti. Così ho avuto la sensazione di aver “resettato”, di avere la libertà di ricominciare da capo. Con stimoli differenti e anche con tecniche diverse per far nascere le mie canzoni. Ma in realtà è stato un percorso molto rapido: tutte le canzoni di questo disco sono nate in meno di un anno”.

Daniele Silvestri ha già annunciato un tour nei teatri italiani, di cui di seguito vi riportiamo le date:

10 marzo Genova, Teatro Politeama
11 marzo Aosta, Teatro Splendor
12 marzo Senigallia, Teatro La Fenice
18 marzo Isernia, Auditorium Unità d’Italia
19 marzo Pescara, Teatro Massimo
21 marzo Bari, Teatro Petruzzelli
22 marzo Napoli, Teatro Augusteo
23 marzo Lecce, Teatro Politeama Greco
1 aprile Padova, Gran Teatro Geox
2 e 3 aprile Milano, Teatro delgi Arcimboldi
7 aprile Roma, Auditorium Conciliazione
8 e 9 aprile Roma, Auditorium Conciliazione
14 aprile Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
16 aprile Cesena, Carisport
18 aprile Torino, Teatro Colosseo
19 aprile Firenze, Teatro Verdi
27 aprile Bologna, Teatro Il Celebrazioni
28 aprile Assisi, Teatro Lyrick
12 maggio Cosenza, Teatro Rendano
13 maggio Catania, Teatro Metropolitan
14 maggio Palermo, Teatro Golden

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here