Qualcosa di strano sta succedendo nei mercati ... Snoop Dogg ha pubblicato una settimana fa il suo album “Ego Trippin” anticipato da un singolo andato piuttosto bene come “Sensual Seduction”, Janet Jackson ha pubblicato il suo nuovo album alcune settimane fa, “Discipline” anticipato dal singolo “Feedback” oramai in ogni discoteca, eppure il primo ha venduto misere 130mila copie circa nella prima settimana, e la seconda 170mila copie… stranisce che le Danity Kane, meglio conosciute come fotocopie delle PCD, con un singolo manco top10 come “Damaged” abbiano venduto ben 250mila copie la prima settimana con “Welcome To The DollHouse”!

Insomma, se da Janet lo si poteva prospettare visto che ha ancora da rialzarsi dopo il tonfo di 20YO, da Snoop, uno degli artisti HipHop più accreditati e celebri, non me lo sarei aspettato. Ma la cosa che mi sconvolge di più sono le Danity, collegate a Diddy, che spesso significa “flop”, abbiano venduto così tante copie!

Incredibile. Evidentemente il loro progetto non sarà una meteora dunque, e si apprestano ad invadere la primavera con il loro No.1 Album! “Damaged” il primo singolo, mi piace sempre di più, anche se trovo sia di una faciloneria pop a dir poco sconcertante, e soprattutto l’album, che ho ascoltato un paio di volte, non trovo sia così eccezionale!

Voi che dite di queste stranezze di Chart? A questo punto potrebbe essere che Leona venda più di Mariah nella first week? O che una star arrivata da non so dove possa mettere in pericolo Madonna, o peggio ancora Usher?!

Sono solo ipotesi, io sono curiosissimo, quest’anno non ci sarà niente da dare per scontato, ma posso anche dirvi, che a livello di release questa prima metà del 2008 è veramente succosissima! Molto più entusiasmante dello stesso periodo dell’anno scorso!

– visitate il myspace delle Danity Kane –

Vi lascio con una performance delle Danity alla finale di MakinTheBand 4 (anche Day26 e Donnie si sono esibiti, tutti nomi creati da P.Diddy):

  • Lil’ Joey

    :o:o Ma come cavolo è possibile??
    Secondo me le 250mila copie le ha comprate tutte Diddy!! :))
    :-?? Comunque scherzi a parte.. Complimenti! :d

  • oddio!!!! :o

  • Gilly

    Saranno “brave”, ma da lì a superare Snoop…

  • marco

    Evviva!!!!!!sono contento perchè adoro l’album e loro se lo meritano…Ci sono delle tracce stupende e lo trovo migliore del primo!!!!Damaged sta salendo,è alla 27….E non penso che diidy compri le classifiche, anche perchè sennò cheri dennis non sarebbe arrivata alla 70 vendendo finora 17.000 copie…W le DK

  • Simone

    Ma mary93, vedi di ritornare all’asilo!

  • mary93

    #1 COMPRATISSIMA… P. Diddy si è dato alle grosse spese!!!! Ma chi vogliono prendere in giro…non siamo mica così stupidi!? [-x In USA non se le fila nessuno ‘ste 5 sgallettate!! =)) =))

  • FLUORESCENT

    SARANNO ALLA 1 ANCHE SETTIMANA PROSSIMA CON 240.000 VENDITE CIRCA.
    SONO SCONVOLTO CHE UN ALBUM COSì BRUTTO POSSA VENDERE COSì TANTO.
    ANCHE SE DOPO TUTTO NON è IL PRIMO CASO, LO HA FATTO ANCHE LEONA LEWIS.

  • stivie

    si brave..macchine montate per vendere,niente di che vocalmente forse la ragazza di colore,
    sexy ma meno grintose delle PCD…:(

  • stivie

    si brave..macchine montate per vendere,niente di che vocalmente forse la ragazza di colore,
    sexy ma meno grintose delle PCD…:(

  • La nota dolente è che se hai dietro chi sa vendere, l’album può ottenere un discreto successo.
    Kelly Rowland, o meglio il suo entourage, dovrebbe imparare…

  • Sinceramente mi fanno un pochino ridere proprio perchè scimmiottano davvero troppo le PCD tral’altro vogliono fare molto le sensuali ma senza sbilanciarsi troppo…sarà che le vie di mezzo difficilmente le apprezzo…spero sia solo una cosa passeggera perchè son proprio sciape ste tizie :-?

  • Timbo #1

    nell’ album ci sono delle belle canzoni…cmq una cosa che mi ha colpito della copertina è che le due tipe bionde sono UGUALI !! ma sono gemelle ??:o

  • gio88

    secondo me il successo deriva anke dal fatto che è un gruppo che nasce da un programma televisivo e come american idol insegna questo aiuta lameno un po nelle vendite…

  • FaFa86

    L’interesse per Janet non è che si è esaurito ma semplicemente R’n’b Junk ne ha parlato così tanto che poi s’è scocciato…..:P
    Cmq le DK sono troppo belline e la moretta ha una voce niente male;questo live dimostra che ci credono e che c’è “trippa per gatti” anche se sono agli inizi…
    Cmq le girlband sono un pezzo di musica ci pensavo ieri ascoltando le SUGABABES,io le amo!Peccato che R’N’b’ non ne parli molto….sono brave e Keysha ha una voce particolarissima.
    Inoltre vorrei dire a tutti che Britney ha aperto una scuola di ballo!!!!
    Olè vai col rialzo :D:D:D

  • mikylini

    Beh,io non mi stupisco che queste 5 ragazze abbiano conquistato la number one di billboard con il loro nuovo album “Welcome To The Dollhouse”.
    E’ un risultato che si meritano alla grande.
    E poi smettiamola di dire che l’album ha successo per via del programma ke le hanno dato i natali.Questa scusa poteva reggere per il loro debut album(che tr’altro a debuttato anch’esso alla N°1).
    Ma queste ragazze hanno carisma e sanno cantare e sono anche prodotte molto bene.
    WTTD è un album molto buono,ben prodotto,fresco e pieno di hit.
    Tra le mie preferite c’è “Ecstasy” in featuring con Rick Ross,sensuale e dal sound molto ipnotico(la vedo come probalile singolo con un video che spacca). Poi ci sono le dance-pop songs “Sucka For Love” e “Demaged”(singolo attuale) molto EuroStyle.
    Tra le canzoni da club ci sono da annoverare l’originalissima “Pretty Boy”(prodotta da un grande:->),”StripTease” che mi ricorda nella base Timberlake e il featuring con Missy Elliot “Bad Girl” che rimanda al sound del primo album delle DK.
    Ma che album sarebbe se non ci fosse una ballata intensa?
    Beh,hanno pensato anche a questo con la bellissima “Poetry”.
    Che dire,amo la musica in tutte le sue sfaccettature:da Britney,Amy,Mariah,Madge,Usher,Mya….e anke le Danity Kane.
    L’importante è che il prodotto sia buono e che soprattutto mi comunichi emozioni e questo album ci è riuscito.
    :):x

  • Babygirlila

    Sinceramente,il primo album a me piaceva molto….nessuna copia di nessuno….ed il loro cd era davvero molto partikolare…kn molte canzoni ke potevano aver successo…Qst nuovo singolo inizialmente mi ha rimasta perplessa,meno rnb rispetto al primo singolo show stopper,ma poi ascoltandola mi e’ incominciata a piacere,anke se non mi fa impazzire!!!
    Sn,a qst punto,curiosa di ascoltare qst tanto discusso cd ke in amerika e’ riuscito a superare quello della Ms.Janet(roba da pazzi…cd UNIKO
    )….p.s=mi potete consigliare qkl sito ke vende cd on-line, a prezzi convenienti e ke soprattutto tratti sto genere?
    M.E.R.C.I!:d/:d/