Danity Kane – Welcome To The Dollhouse (CD Recensione)

Ebbene, visto che nessuno si preoccupava di recensire quest’ “album” (Se così lo vogliamo chiamare) mi offrò per fare una recensione volendo approfondita (Anche se non ne vedo un bisogno).

Sono sorpreso che un album di infima qualità come questo, possa aver raggiunto lo stato Gold in solo due settimane. L’album si apre con l’inquitante “Welcome to the Dollhouse”, un inutile quanto stupido intro, accompagnato da sussurri dislessici di P. Diddy. Dopo quest’intro degno di Poltergeister (si scrive così?) passiamo alla potente uptempo prodotta da Danja e con la collaborazione di Missy Elliott, canzone dal testo privo di ogni significato, se non quello di dire porcherie e la parola “Bad Girl” in continuazione, il tutto contornato da una base che ricorda tanto un requiem.

“Damaged” il primo singolo e in assoluto la canzone più gay del 2008. Quindi troviamo altre 2 Danja Production, “Pretty Boy” e “Strip Tease”. La prima, con un beat molto ballabile mi ricorda TROPPO le sonorità di Blackout, mentre la seconda è una valida traccia e senza dubbio la più bella dell’album.


Seguono poi “Extasy” e “Sucka For Love”, imbarazzanti in tutta la loro tamarraggine. “2 Of You”, non è una pessima traccia, ha un beat che mi ricorda molto “What Do You Want” di Cassie, ma è comunque una traccia “insipida”.

 

“Lights Out”, uptempo elettronica con un beat identico a quello di “Extasy”, è la perfetta rappresentazione di tutto l’album, un album fatto male, di fretta e al solo scopo di vendere. Poi cè l’unica ballata dell’album, inaugurata da “Picture This”, che mi auguro sia un campionamento autorizzato di “Paint Me Over” di Amerie.

La ballata, “Poetry”, è di una banalità e piattezza da far invidia ad Anna Tatangelo. Poi cè la midtempo elettronica “Key To My Heart” anch’essa con lo stesso beat del chorus di Extasy. Nel finale un’altro interlude Pop/Rock “FlashBack” seguito dalla traccia di chiusura “Is Anybody Listening”, traccia noiosa e monotona come poche.
Per fortuna non esistono Outro :).

Giudizio Complessivo:
Welcome to the DollHouse (3/10)
Bad Girl (5/10)
Damaged (3/10)
Pretty Boy (5.5/10)
Strip Tease (8/10)
Sucka for Love (4/10)
Secret Place (3/10)
Extasy (5.5/10)
2 Of You (6/10)
Lights Out (3/10)
Picture This (3/10)
Poetry (5/10)
Key To My Heart (1/10)
Flashback (0.5/10)
Is Anybody Listening (3/10)

Giudizio complessivo: Avete 20.90 e non sapete cosa farvi? compratevi il CD di Amerie o di Janet che ne hanno bisogno, non finanziate queste 5 offese alla musica.

 

– recensione junkino by Fluo –

  • dee

    a me piaciono

  • james

    dp molto tempo riesco ad ascoltare qst cd…lo so sn in ritrdo ma ki le conosce qst danity!
    La recensione d fluo ke avevo anke già letto mi fa scompisciare dallw risate.
    Ke dire d qst album?
    beh sicuramente fluò c ha calcato 1 pò la mano ma può benissimo vederlo così sto album …anke se secondo me ogni tanto d nascosto certo, se lo ascolta hahahaa
    cmq bisogna dire ke anke se fatto forse in 4 settimane e x far su 1 pò d soldi x ste povere fie (ma ki ne farebbe a meno?) c’è anke qlk beat davvero originale e qlk song parecchio ascoltabile se nn carina, bella è troppo presto x dirlo hehe
    xò bisogna ammettere ke x qnt ridicolaaaaaaaaaaaaaaaa sia damaged, del tipo ke potrebbe essere stata composta da 5 ragazzine dell’asilo particolarmente dotate in ambito musicale 1 volta ke si è sentita nn si riesce + a dimenticare…quindi se nn l’avete mai sentita pensateci bene prima d portarvi qst eredità dietro a vitA!
    e bisogna anke dire ke almeno a diff delle pussy qst cantano tutte…io certe catdolls nn le ho mai sentite aprire bocca!
    insomma puo piacere…
    io quoto pretty boy, streeptease, sucka for love (credo proprio ke me ne innamorerò, 1 pò rock wit u by janet style), key to my heart (beat coraggioso) e poetry (sarò 1 romantico/patetico)
    e poi damaged la miglior canzone scritta d sempre (ironico) + ke altro km dimenticarla…
    ps:km dimenticarla?qlk1 mi aiuti…no;P

  • Pingback: Girlicious - Like Me (Live on KTLA) » R&B Junk()

  • Lil’ Joey

    L’album si apre con l’inquitante “Welcome to the Dollhouse”, un inutile quanto stupido intro, accompagnato da sussurri dislessici di P. Diddy.
    =))=))=))=))
    Comunque non capisco come abbiano fatto a vendere cosi tanto…

  • Pingback: Le Danity Kane cantano per Walmart Soundcheck » R&B Junk()

  • M3LT

    vabbe dai raccontacela bene, ti hanno fatto qualcosa!!! non sarà il messimo ma non è cosi male… anzi…. che dameged è troppo gay sono d’accordo, ma ci sono tracce ascoltabili …. dai pensaci un po su….

  • Selest

    stavo morendo dalle risate

  • cesco

    ahah l’album è bellissimo

  • marco

    NOOOOOOO…..IL DISCO DELLE DANITY è meraviglioso!!!!!Non riesco a non fare a meno di ascoltarlo..
    Bad girl 10/10 (a proposito mi pare che anche janet scriva porcherie-feed my fetish…)
    Damaged 7/10
    Pretty boy 9.5/10
    Strip tease 10/10
    Sucka for love 9/10
    Ecstasy 8/10
    2 0f u 8.5/10
    Lights out 7/10
    Poetry 9.5/10
    Key to my heart 9.5/10
    Is anybody listening 10/10
    Non si può dare a tutte le canzoni 3 o 5…

  • aegidius

    Mitico giuseppe Odisseo tu andrai avanti nella vita eheh!
    Non ci siamo gia visti noi? hai un nome familiare::: booo cmq forza Danity.

  • Babygirlila

    Sostanzialmente,il primo cd e’ superiore rispetto q questo!
    Il mio giudizio?Tante canzoni messe insieme senza una precisa direzione ed identita’…si,le dolls hanno una bella voce,ma purtroppo qst nn basta!
    Nel complesso e’ un cd caotiko,alcune volte noioso e ripetitivo e fatta eccezione di Bad girl(ritornello=deludente=),Pretty boy,2 of u,light out…manca di un vero singolo ke le possa far raggiungere le vette alte delle classifike…quindi canzonette,solo tante canzonette ha sfornato
    ….questa volta P.diddy e cio’ ke e’ il paradosso in tutto cio’,e’ ke personalemente hanno perso tantissimo rispetto allo loro debute albu:”danity kane”
    Speriamo bene almeno kn Cassie!
    VOTO CD:4

  • giuseppe odisseo

    Non voglio offendere nessuno ma penso proprio ke la recensione di qsto album sia troppo denigratoria e del tutto esagerata… ma cakkio si può mettere 0.5 come voto a una canzone? Qsta è solo esagerazione pura.. io l’labum da qnd lho scaricato nn smetto mai d sentirlo.. minimo una volta al giorno.. stiamo parlando delle dk.. delle danity, mica delle prime 4 sciacquette prese per strada… è vero ke sn uscite da un reality ma è pur vero ke sn talentuose le ragazzette… provate a vedere esibizioni live, specialmente quelle d show stopper il primo singolo dal loro omonimo album d debutto… cioè esibizioni d brividi… ballano benissimo, cori e voci perfette, fashionissime nellabbigliamento ma ke vogliamo d piu? Io ritengo ke siano davvero brave e vadano apprezzate… figuratevi ke io amavo il primo album e da qnd ascolto welcome to the dollhouse penso ke sia ancora piu grandioso… per me è davvero un bel prodotto e lo consiglio a ki ama la musica urban vicino al crunk’n’b …una sola delle canzoni dell’album m convince poco forse per il beat un po’ troppo particolare, ovvero Key to my heart… ma le altre song sono favolose… ritengo una delle produzioni migliori degli ultimi mesi insieme a discipline d janet e e=mc2 della mariah… damaged penso sarebbe stato nn estrarlo cm singolo perkè altre tracce meritavano ma nonostante qsto nn è una cattiva canzone… entra nella testa cm un trapano e nn smetti d cantarla… poi c sn canzoni cm sucka for love ke a mio parere è una delle piu belle… originalissima e nostalgica… poi vogliamo parlare d bad girl, ecstasy, strip tease, pretty boy? 4 canzoni meravigliosamente meravigliose…. Una d quelle ke piu m fa sognare è senza dubbio Is anybody listening… troppo bella.. e anke quella in duetto cn i day 26 ovvero ain’t going molto molto sensuale e irresistibilmente sensuale… vi consiglio anke la bonus track make me sick per niente da buttare… ma per niente… e per finire… 3 interludes…. Così belli ma così belli ke nn ho capito perkè nn li hanno fatti diventare canzoni vere e proprie…. Fantastici.
    DK continuate così… voto? Un bel 9 meritato a qsto album! Comprate Welcome to the hollhouse

    • FLUORESCENT

      SCUSAMI IO HO PARLATO MALE DEI LORO LIVE O DEL LORO DEBUT ALBUM?
      SONO USCITE DA UNA TRASMISSIONE, NON POSSONO NON SAPER FAR NULLA.
      IN QUANTO AL PRIMO ALBUM, TROVO CHE SIA STATO MOLTO PIù RNB E SERIO DI QUESTO.
      RIGHT NOW è UNA DELLE MIE CANZONI PREFERITE (NELLA TOP 50 Xò XD), WANT IT, UNA DELLE PRIME DANJA PROD INDIPENDENTI è MOLTO DANCE ED HA UN BEAT MOLTO COOL.
      POI CI SONO ALCUNE CANZONI TIPICHE DELLA BAD BOY E UN Pò TAMARRE MA PIACEVOLI NEL LORO ESSERE COME “OOH AHH” E “SHOW STOPPER”.
      E LA COINVOLGENTE BALLATA “RIDE 4 U”, SE QUESTO CD MERITA 3 QUELLO MERITAVA ALMENO 7.
      P.S. NON SPRECATE I VOSTRI SOLDI PER QUESTE DATELI IN BENEFICENZA NO?
      OLTRE TUTTO QUESTO CD è STATO FATTO IN 4 SETTIMANE… PROBABILMENTE è UN FATTORE CHE GIUSTIFICA QUESTO SCEMPIO D’ALBUM.

  • pararao

    ammazza oh ma calmati un poketto!! Vatti a prendere un bicchiere d’acqua che stai infuocato cm un pazzo!!! calmezza fluo…calmezzza!!! non cè bisogno di essere cosi arrabbiato col mondo solo perchè la tua janet nn ha venduto molto!!! ormai lo sappiamo tutti che ora cm ora è difficilissimo che riesca ad rialzarsi….sta floppando cm una dannata!!! Penso sinceramente che la tua delusione nel nn vedere la tua reginetta al primo posto ma nel vederci queste cinque fighette ti faccia un pò scadere nella nn oggettività…e sn sincero! Fai sempre delle ottime recensione ma qsta volta si sente proprio dal tono che sei incazzato e qsto nn rende per niente credibile il tuo resoconto!!!! Assolutamente! Offendere in questo modo un cd cn un bel pò di track molto apprezzabili mi sembra troppo! Sono daccordissimo cn te che damaged sia davvero la spazzatura della spazzatura ma da lì a dire che lintero progetto è da buttare!!! Sucka for love è meravigliosa magica…mai sentita prima…ti rendi conto che gli hai messo 4 su 10?? ho capito che i gusti sn gusti ma sinceramente anche loggettività ci vuole o cmq nn scadere in voti cosi pesanti perchè ti giuro….te lo ripeto perdi davvero di credibilità!!!! Per nn parlare di bad girl…se dovessimo dar sempre retta al testo figlio mio te lo dico io che cè di peggio!!! bad girl è sensuale e accattivante…provocatoria!!! per nn parlare di pretty boy che è troppo figaaaaaa!!! ecstasy e poetry poi nn sn niente male (anzi!)…e is Anibody listening?..Favolosa!!! danity siete grandi e fighe…finalmente un gruppo decente cm si deve: belle, sempre impeccabili, ballerine meravigliose e per fortuna cantanti che sanno canatare dal vivoooooooo (altro che quelle porelle delle Cherish “nn so se scrive cosi!!!!!” che nn se le fila nessuno e sinceramente ascoltando il loro primo album…bhè….nulla di troppo speciale e soprattutto nulla di nuovo…tutto sentito e risentito….a proposito andate a sentire il primo album delle danity…anche quello è un bel progetto…cn canzoni validissime!).
    Saluti e abbracci a tutti!!!:d:”>

    • FLUORESCENT

      LA MIA JANET? A ME JANET NON PIACE PER NULLA, PENSO SOLO CHE DISCIPLINE SIA UN BUON PRODOTTO E NON DEBBA FLOPPARE.
      IN QUANTO AL CD… SUL FATTO CHE SIANO FIGHE SONO D’ACCORDISSIMO ANCHIO… SUL RESTO NO.

      • Si ma lascia stare…. penso si sia confuso con me! Non ha letto che hai postato tu la recensione :d

  • gio88

    sn curiso di sentire flashback visto che ha avuto 0.5 su 10 ehehe

    • FLUORESCENT

      RISPARMIATI LA FATICA è UN INTERLUDE ORRIBILE E SENZA SENSO OLTRE TUTTO NOIOSO E DA UNA MELODIA IRRITANTE XD.

  • maxxy

    assolutamente nn sn d’accordo…trovo quest’album discreto se nn di più….tutte le canzoni prodotte da danja sn ottime,da pretty boy,passando per bad girl e finendo cn steap tease (anke secondo me la migliore dell’album)….c’è cmq da contare ke neanke le altre sn da meno,sia 2 of you,anybody listening,una mid-tempo molto particolare ke ricorda le sonorità di madonna in ray of light,sucka for luv,una canzone molto particolare ma orecchiabile e sicuramente niente di mai sentito prima,senza dimenticare extasy,prodotta dai the runners,ke a me piace moltissimo….nn trovo x niente quest’album medriocre o insulso (l’aggettivo piu gettonato) e penso ke sia un album di buonissima fattura cn buonissima musica e ke lacertificazione roo ci sta tutta! spero anzi ke arrivi al platino e di piu visto ke è miogliore del precedente delle danity kane….ma cmq la musica è una delle poke cose soggettive su cui nn si puo discutere…gusti

  • fiki_gigi

    ti prego, sn appena tornato dal bagno…

  • iado

    fluo che nn scrive in maiuscolo? XD
    scommetto che junkie te l’ha cambiato XD

    pero la recensione ci azzecca.
    sto album fa CA-GA-REH ( ti paghero i diritti XD, ma mi sembra strano che tu nn l’abbia usato nella recensione)

  • Timbo #1

    noo dai 5.5 a pretty boy no !!! almeno 6.5 !!!;);)

  • aegidius

    Non sono per nulla daccordo con Fluo… quest’album a differenza tua mi ha colpito positivamente (apparte l’imbarazzante ritornello di damagae). 3/10 mi sembra troppo riduttivo… eccessivo. pero i gusti sono gusti

    • FLUORESCENT

      Bè, A MIO PARERE PIù DI 3 QUESTA CANZONE NON MERITA.
      IL TESTO è RIDICOLO (DANNEGGIATO IL MIO CUORE è DANNEGGIATO PENSAVO DOVESSI SAPERLO, PER NON CITARE IL RESTO…), IL BEAT è IL SOLITO DI 1000 ALTRE CANZONI E GLI STRUMENTI SONO “PIATTI” E TAMARRISSIMI.
      SEMBREREBBE UNA “FAKE” DANJA PRODUCETION.

  • gio88

    ehehehe raga ste qui hanno venduto cosìì tanto nn per qualche strana ragione ma solo perchè sn diventate famose grazie a un programma tv solo questo!

  • Ale!

    Fluo :d