A mio avviso uno dei migliori album dell’intera carriera di Britney Spears è il suo quinto progetto discorafico: “Blackout”. Il CD era veramente all’avanguardia per il suo periodo, merito anche del produttore Danja, il quale ha prodotto gran parte dell’album. Floyd Nathaniel Hills, vero nome del produttore, ha pubblicato di recente un video contenente un remix di “Hot As Ice”, oltre a due demo mai ascoltare prima.

Si tratta di brani creati per “Circus” e “Britney Jean”, ultimo LP della cantante, pubblicato l’anno scorso. Riguardo proprio alla traccia creata per quest’ultimo progetto, Danja ha affermato: “E’ una uptempo energica.

Pensavo che ci stessimo dirigendo verso un Blackout 2. Giudicate voi se è vero o falso”. In realtà il prodotto finale a mio avviso non ha molto a che vedere con il suo predecessore, questo probabilmente anche a causa dell’influenza di will.i.am, il quale ha curato il progetto in veste di produttore esecutivo.

8 Commenti

  1. Blackout può essere o meno l’album di Britney che si preferisce ma sta di fatto che a livello qualitativo è il suo album migliore, fra quelli pubblicati, perchè se molti di voi non sono a conoscenza di Original Doll del 2005 andate ad ascoltare alcune delle demo pubblicate, purtroppo per adesso non ci è permesso ancora ascoltare la versione finale dei pezzi ma solo le demo finite in rete, rebellion, dramatic, mona-lisa una delle poche (se non sbaglio 3 o 2) dei singoli pubblicati nella loro versione finale… e praticamente tutti gli altri sono dei veri e propri capolavori e se le demo sono così forse le versioni finali potrebbero essere simili, migliori o meno alle demo ma a giudicare dalle demo forse l’album poteva essere anche migliore di Blackout, purtroppo per i motivi che molti sanno l’album non fu pubblicato e non per i problemi di britney (lei stava ancora bene quando registrò quell’album e anche quando ne parlò a kiss FM o una cosa del genere quando il suo stesso manager e la jive records le dissero di non parlare mai di quell’album) le voci sono state tante chi sa il vero il motivo per cui quel capolavoro non fu pubblicato quale sia… e chi sa se mai verrà pubblicata almeno qualche traccia

  2. Follow Me è una demo cantata secondo me da Keri Hilson (la voce a me sembra la sua…) ed è un peccato che sia stata scartata da Circus,secondo me Danja è un bravissimo produttore degno erede di Timbaland!!Quella di Britney Jean è una demo strumentale (molto bella!) non oso immaginare con il testo che figata sarebbe uscita fuori!!!Britney Jean come progetto era iniziato benissimo peccato che la RCA abbia poi deciso di lasciare tutto nelle mani di Will.I.Am ed il risultato è stato quello ke è stato…Io sono rimasta delusa da Britney Jean xkè avevano detto NIENTE DANCE e che sarebbe stato un misto tra Blackout ed In The Zone poi c'era una sfilza di buoni produttori ed invece hanno cestinato tutto che amarezza!!Però vabbè alla fine le canzoni di Britney Jean non sono male però a questo punto invece di creare false aspettative potevano starsi zitti che era meglio!!

  3. Britney deve stare lontana il più lontana possibile da will.i.am, l’ha praticamente rovinata con quelle canzonette banali da quattro soldi, che peccato!!!

  4. lo ripeto e ribadisco la RCA SONO UN BRANCO DI BABBI!!!! follow me è molto interessante, con la voce di Britney e le modifiche necessarie sarebbe venuta bene, peccato, la base per BJ molto vintage, straordinaria, la versione di HOT AS ICE bella ma secondo me non superiore a quella del disco, Danja ha fatto bene ha pubblicarle!!! così riesce a per far rendere conto ai fans che la RCA ha fatto e continua a far scelte sbagliate per i progetti di Britney!!! spero che i fans scatenino polemiche (io lo sto già facendo)!!!! quando si era vociferato che Danja sarebbe stato coinvolto nel progetto BJ ero molto rimasto molo contento avevo pensato: woow un Blackout p.2,invece l’introduzione di Will.I.Am, ero rimasto delusissimo!!!!, ok un duetto ci sta, ma un intero album come produttore proprio no!!! Bj non ha venduto molto a causa della promozione scarsa, OK questa causa ci sta ma anche perché Will.I.Am la reso un disco dance comune di qualsiasi cantante di basso rango, Briteny jean ha venduto quelle 500mila copie giusto perchè c’era il nome Britney Spears…io spero che a Britney non le venga in mente di nominare Wil.I.Am ancora dopo la catastrofe DI BJ, che contatti ancora Max Martini ed Bloodshy Avant!!!!

  5. Infatti in “Follow Me” (la demo per Circus) non canta Britney, ma una cantante random… forse Britney non ha mai registrato quella traccia, oppure la sua casa discografica non ha autorizzato il rilascio della sua versione, chissà.
    Cmq, tutte le produzioni molto belle, mi ha colpito anche la base per Britney Jean, chissà come sarebbe stato il disco senza la supervisione di Will.i.am…

  6. Nella prima demo di “Circus” la voce non sembra neanche la sua però la canzone non è male, nella seconda di “Britney Jean” c’è solo la base e vabbeh. Mentre il remix di “Hot As Ice” è splendido.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here