Per celebrare quella che si è rivelata la stagione di X Factor Italia di maggior successo in assoluto da quando il format è stato spostato dalla tv pubblica (Rai 2) alla tv privata (Sky Uno), gli organizzatori hanno creato una delle finali più spettacolari che l’edizione italiana del talent abbia mai avuto.

Tra inediti per la prima volta in inglese (tra cui alcuni creati da produttori molto importanti nello scenario internazionale), duetti grandiosi con alcuni grandissimi della musica italiana e uno spettacolare medley di Tiziano Ferro, lo show è riuscito a portare sul suo palco una delle più grandi star della dance nello scenario mondiale: David Guetta.

Il celebre DJ è salito sul palco del Mediolanum Forum di Milano assieme al cantante Sam Martin. I due si sono ovviamente esibiti insieme sulle note di “Dangerous”, sngolo che sta attualmente promuovendo l’album di Guetta “Listen”.David-Guetta-Dangerous-copertina

L’esibizione è stata davvero potente ed incisiva, riuscendo ad impressionare sia il pubblico presente al Forum che quello a casa ed a fortificare ancora di più il successo di un brano già molto apprezzato anche qui in Italia.

Per quanto mi riguarda, Guetta con questo disco è riuscito senza alcun dubbio a innovarsi, liberandosi della patina di monotonia che di recente aveva compromesso la sua musica e trovando finalmente una via per andare avanti in un musicbiz dove i sound dance/house troppo invasivi non hanno più il seguito di un tempo.

Vi posto di seguito l’esibizione, che ne dite?

Clicca qua per vedere la performance!

164 Commenti

  1. Io non ho visto l’esibizione,ma comunque ripeto che non apprezzo molto Dangerous.
    Ultimamente mi sto fissando con Lift Me Up (feat.Nico&Vinz and *qualcunaltrodicuinonmiricordoilnomeLOL”) e Sun Goes Down (with Showtek feat.Magic! & Sonny Wilson): sono un altro mondo rispetto a Dangerous! La qualità è estremamente più alta,sono brani veramente grandioso che meriterebbero di diventare singolo (Lift Me Up sarebbe perfetta per l’estate prossima).

  2. Sam è il fratello gemello pelato di Avicii, cavolo AHAHAH
    Comunque questa svolta di Guetta non è male, anzi e poi Sam è un bravo cantante.
    Riguardo a X Factor, si è alzato di livello da quando è passato a Sky, spero che riconfirmeno Fedez come giudice perchè è stato il migliore sotto tutti i punti di vista. W FRAGOLA
    Eeee ultima cosa, Luca Tommassini è un genio!

  3. OFF TOPIC: Potreste fare un post sul Jingle ball di NY visto che ci sono le riprese in HD. Va bene non farlo su tutti i Jingle ball (viste le riprese amatoriali) ma almeno di questo un post sarebbe gradito essendo un evento iHeartRadio con copertura tv.

  4. OFF TOPIC: è uscito il calendario di Nicki Minaj!! O________O tanta roba *___________* spero che babbo natale quest’anno mi prenda in consideraizone! LOL

  5. Bravo Guetta, ho sentito anche una sua intervista alla radio e devo dire che sembra molto simpatico e alla mano. Anche Sam Martin molto bravo.

    Per quanto riguarda XFactor è uno dei pochi talent che sforna talenti più “seri” anche se non disdegno nemmeno Amici (più che altro a causa delle risate che mi faccio grazie a certe perle, i cantanti mi sembrano abbastanza scontati in quel caso) ma quest’anno per vari motivi non ho avuto occasione di seguirlo.
    Comunque sia ho ascoltato gli inediti di Ilaria, Lorenzo e Madh e devo dire che sono molto belli. Quello che preferisco è senza dubbio My Name, anche se Sayonara mi sembra abbastanza innovativo e nuovo per il pubblico italiano. Lorenzo non mi colpisce molto, ma la canzone è carina.

  6. spettacolare!!! gli effetti sembrano mettersi in perfetta sintonia con la musica!! anche se al centro figurato della scena, secondo me, doveva esserci sam martin più che guetta che balla (?) ma è ok..

  7. OFF POST:
    mi piace molto anche Vivian, meritava anche lei la finale! Almeno ha un posto assicurato come “opening acts” nei concerti di Fedez…….

  8. dovreste fare un articolo suigli inediti di Xfactor………
    io li commento qua:
    >Lorenzo Frangola: l’inedito mi piace molto, devo dire che ha portato qualcosa che in Italia fino ad ora mancava, ha molto potenziale e può diventare una vera hit mondiale….. Dopotutto assomiglia molto a Ed sheeran.
    > Madh: è la vera novità, inedito bello, contemporaneo e con del potenziale, sayonara può diventare un hit in tutta europa.
    > Ilaria: talentusa e simpatica, My name mi piace, simile ai singoli di Adele.
    > Emma (Morton): da non confondere con l’Emma urlatrice di Amici……… é evidente che voglia prendere la strada del blues, bello il singolo meritava di essere in finale al posto di Mario

      • un’urlatrice fatta e finita, non riesce a fare le note alte e si mette ad urlare!!! che nervoso! io a confronto sono Celine!!! LOL

      • pensa che prima lo ero di più, sta uscendo il nuovo disco sai sono un po’ agitato, perché sai non sai cosa può accadere con sta storia dei leak! LOL ma perche sono così fissato???

      • Infatti non lo so, ma penso che sia tutto sommato normale. haha Solo non capisco perché proprio con Madonna, si vede che non “l’ho vissuta”.

      • ti dico che essendo del 90 ho vissuto di più Britney ed Xtina! infatti sono fan di loro due, Madonna l’ho conosciuta con frozen (avevo otto anni) è da li ho iniziato a seguirla…

      • Pensa che io “l’ho incontrata” con Celebration, che scusami, ma mi fa schifo. Poi ho cercato di andare indietro negli anni ma purtroppo è come se la sua musica (salvo i grandi successi) sia relegata al periodo in cui è uscita, come passata di moda. Non so, non vorrei offenderla haha

      • pensa che ha ottenuto una nomination ai grammy come best dance recording, quindi tanto schifo non fa, tra l’altro è una delle mie canzoni preferite! diciamo che è dai tempi di confessions che non vuole farsi gli sbatti, be’ ci sta con la carriera che ha avuto, Britney ne ha la metà dei suoi e non vuole più cantare LOL, è normale che non sia più sulla cresta dell’onda come ai tempi di Confessions, però bisogna dire che nessuno si è dimenticato di lei, a differenza delle altre icone anni 80 come Cindy Lauper, Blondie e Belinda Carlisle che sono sparite dalla circolazione, lei nonostante tutto è ancora qui e fa parlare per ogni sua cosa che fa (foto in topless comprese LOL)

      • Si ma Celebration per gusto personale non m’è piaciuta eh, non che la canzone faccia schifo. Che abbia cavalcato egregiamente le epoche è sicuro, non so se hai capito cosa intendevo. Nel pop è difficile che la musica passi le epoche, come posso farti capire….Se io prendo un suo album vecchio, soprattutto anni ’90 faccio fatica a sorbirmelo: è musica per quegli anni e non per oggi, non so se è chiaro. Questo non vale per tutti i suoi album eh, o meglio non per le singole canzoni, alcune sono stupende ancora oggi come lo erano allora.

      • be è normale LOL tra dieci anni sarà lo stesso per The Fame e Born This Way LOL

        negli anni novanta c’era una tecnologia diversa!

      • Esatto ovvio. :D
        Tuttavia ci sono dei capolavori che ha fatto che saranno SEMPRE attuali ed è per quello che è grande.

      • Ascoltati BEDTIME STORIES…..e attualissimo a livello di sound….molto bello e particolare come album……e poi il capolavoro di RAY OF LIGHT lo hai ascoltato???? E sempre verde come sound…..una pietra miliare della musica elettronica!!!

      • Guarda che la musica di madonna e rimasta e rimarra x sempre nelle orecchie delle persone…xke in italia e strapopolare ed amatissima!!

      • Ahhhh scoperto……quindi hai ammesso di essere fissato con gaga…o di esserlo stato……mmmmmhhhhh non ero io quello fissato x madonna….???

    • La canzone di lorenzo fragola non centra nulla con ed sheeran,al massimo con paolo nutini si…visto che lui s’ispira dichiaratamnete e lui xke suo grande fan, folgorato quando ando’ ad un suo concerto un bel po di tempo fa!! E comunque a livello di sound non ha nulla di nuovo,nei 90 c’era in italia un certo daniele groff che come sound s’ispirava al BRIT POP, ma cantava in italiano…e durato solo un paio di album e poi e scomparso!! Comunque la canzone e orecchiabile e potrebbe avere un certo successo…visto anche l’eta di fragola e la fetta di pubblico che potrebbe raggiungere!! ma nulla di nuovo!!

      • non conosco daniele groff, negli anni 90 ero piccolo e non ascoltavo molta musica……… Secondo me è una novità nell’attuale panorama musicale italiano, poi sicuramente si sarà ispirato a qualche cantante, sta di fatto che secondo me si avvicina molto a Ed Sheeran

    • X quanto riguarda madh…ti posso solo dire che non mi sta tanto simpatico…e non credo che il pezzo fara faville, e carino e frizzante….ma nulla di piu!! E a parte questa canzone….SAYONARA, le altre canzoni che ho sentito cantate da lui durante la finale…mi hanno fatto capire che e’ molto sopravvalutato, quindi non fara’ strada!!!

    • La miglior canzone in assoluto degli inediti e quella di ilaria….che e’ davvero una canzone come se fosse stata scritta da una elisa….quando cantava in inglese che componeva pezzi stupendi!!

  9. A me la canzone piace parecchio e Sam Martin è stato veramente bravo! Guetta dimostra di essere uno dei migliori in circolazione!
    Questa edizione è stata particolarmente bella, io seguo Xfactor dalla prima edizione e devo dire che da quando è passato a Sky è migliorato parecchio – scenografie e tutto il resto!
    Mi piace da morire Cattelan, molto meglio di Facchinetti. Ha quel qualcosa che lo rende fantastico! :D
    Avrei preferito vedere il trofeo in mano a Madh, ma chissene! :D

  10. Ma qualcuno che non ha mai visto un’edizione di xfactor esiste? O sono l’unico terrestre?
    Io odio tutti i talent, ogni anno abbiamo sempre nuovi volti che poi scompaiono dopo un anno o due; poche eccezzioni

  11. A me piace molto come Guetta sta promuovendo, mi piacciono molto queste esibizioni. Lui sembra alla mano ed ha un buon prodotto da portare in giro, anche Sam Martin è molto bravo. Quanto ad X Factor per me è stata la migliore edizione di sempre in Italia e spero che dal prossimo anno sia ancora meglio eliminando per sempre il capitolo del fallito Morgan. Quanto al vincitore devo dire che il suo inedito è molto bello come anche tutti gli altri inediti di questa edizione ad eccezione di quello di Leiner. In ogni caso io tifavo Ilaria: simpatica, brava e coinvolgente.

    • per rallegrarti ti dico che nella prossima stagione Morgan va fuori dai piedi insieme a Mika, per non si ancora da chi verranno sostituiti

      • appunto si vocifera il ritorno di Mara e……Tiziano Ferro!!!! aaaaaaaaaaaaaaahhhhh ho letto adesso un articolo!

      • ti prego Tiziano non mi piace! mia sorella e mio padre mi frantumano continuamente gli zebedei! adesso che è uscito il greatest hits piango ogni giornooo!

      • speriamo con tutti i duetti che ha fatto! LOL vogliono attirare gli ascolti dal suo fan base spagnolo secondo me…

      • Ma secondo te la versione italiana viene tradotta e mandata in altri paesi? Ma poi dovunque X Factor è su paytv?

      • be se noti su sky c’è la versione americana di Xfactor e Italia got’s talent! tra l’altro un giorno ho visto american idol dove mariah e nicki se le dicevano di santa ragione!!! uahaha cmq non lo so, se ciò avverrà si faranno tante risate e Morgan avrà un numero di haters immaginabile!!! LOL

      • Mah, forse lo traducono proprio perché in questa edizione hanno cantato sempre in inglese praticamente. Non saprei..
        Si Morgan .-.

      • Morgan sarà anche odiato ma è il miglior giudice che XFactor Italia abbia mai avuto! :D
        Spero anche io in un ritorno della Maionchi

      • questo non si discute ha una cultura musicale da far invidia, però dai si è troppo montato la testa! a volte diventa insopportabile! è peggio di una vecchia isterica!

      • Non fraintendere, non mi piace per niente la sua musica. Ma i percorsi musicali che ha scelto per i suoi artisti in passato, mi hanno portato a questa conclusione! Dai, i vari Fedez, Ventura, tatangelo, Ruggieri, Claudia Mori, Arisa.. Non sono niente in confronto! ;D

      • Mah, io penso che ad X Factor si debba seguire una strada che ti possa lanciare e fare come ha fatto quest’anno coi gruppi significa stroncare loro la carriera. Ha voluto fare troppo e non è che il pubblico non l’ha capito, semplicemente ha superato il “sensato”. Poi boh, a me non piace proprio, che abbia una buona cultura musicale ok, ma ci sono un sacco di persone con cui sostituirlo altrettanto preparate.

      • Quest’anno ha sbagliato parecchio, lo so. Le sue scelte non hanno fatto per niente bene ai gruppi..
        In passato però ha creato dei percorsi super interessanti, trovando pezzi che risaltavano le caratteristiche dei cantanti. Mi ricordo ancora i pezzi scelti per Mengoni.. Oppure la Galiazzo..
        Che ci siano persone molto preparate in giro è fuori discussione.. Il problema è che non tutti vogliono metterci la faccia

      • Anche questo è vero, comunque nel momento in cui uno si autocelebra come fa lui per me ha finito di meritare rispetto. LOL

      • Forse anche la Cabello sarà assente nel prossimo XFactor,finora si dice che solo fedez è stato confermato come giudice

      • ah si bè non mi fa ne caldo ne freddo, alla cabello non è che mi sia affezionato tanto, sapeva solo dire “fighisssimoooo” bah!

      • Hai ragione sai, ora come ora anche io la penso così, se c’è bene, se c’è qualcun’altro meglio. LOL

      • Si è molto meglio se se ne va anche se non è sicuro ma ci sono molte probabilità.Si spera che venga sostituita da qualcuno migliore e competente :)

  12. L’esibizione è stata bella, sul vincitore meglio che stia zitto perché mi potrei fare bannare. Madh era una vera novità, Lorenzo no.

  13. io ho seguito Xfactor sin dalle origini, specialmente questa edizione, devo dire che secondo me meritava Emma la vincita di questo talent, ma ahime per colpa dell’alleanza poraccia Morgan-cabello è stata eliminata, io tra fragola e madh preferivo che vincesse Madh! è un performer completo, canta si sa muovere, esplora generi che qui in Italia vengono del tutto snobbati, questo fragola sembra la versione farlocca e italian di Ef Sheeran, mi sa che dopo il suo inedito non se sentiremo parlare, secondo me quelli che andranno avanti a fare carriera saranno emma e madh punto, gli altri?? ninete di nuovo a parte quella che cantava bene la Minaj ma non so…per quanto riguarda la performance niente di che, Guetta che smanetta la tastiera e Sam Martin che canta al pianoforte, bisogna dire che Sam è un ottimo interprete, sa trasmettere con la sua voce.
    Più passano gli anni Xfactor italia si sta facendo sempre più condizionare dagli anglossasoni, lo si può dedurre dall’introduzione di Mika e dalla sfilza di brani inglesi introdotti in questa stagione, anche quasi tutti gli inediti in lingua inglese, ma dico un artista italiano che canta in inglese secondo me non ha molto senso, a meno che non ti capita il fenomeno inverso di Ivana Spagna che si è fatta conoscere all’estero grazie Easy Lady per poi giungere fino a noi in italia…bah

  14. L’esibizione mi è piaciuta, Sam Martin live è bravo anche se poi non capisco il senso del pianoforte, non si sente, le uniche cose che si sentivano erano gli archi e il beat di sottofondo; la canzone ormai non mi piace più, dopo un po’ mi ha annoiato.
    Parlando dell’album è davvero bello, mi piace questo suo reinventarsi e quasi tutte le tracce mi sono piaciute e come terzo singolo vorrei What I Did For Love feat Emeli Sandé è una delle canzoni se non la più bella dell’album

  15. Per quanto riguarda l’ esibizione, solo a me Guetta sembra sempre e dico sempre strafatto? Di Sam Smith è il primo live che sento ed è bravo. L’ esibizione in sè non è che mi abbia coinvolto così tanto invece, sarà che andrò controcorrente ma a me la canzone dopo un iniziale buon riscontro non piace… Ho poi trovato gli effetti scenici molto minimi e un po’ sconclusionati.
    Due annotazioni finali. La prima è che il video dice che fanno “ballare” il Medioanum Forum ma io più che ballare vedo i soliti con il dannato cellulare in mano. Fosse per me, vieterei l’ ingresso ccon telefonino ad un qualunque evento musicale. Scherzi a parte rispetto il modo di vivere il live di tutti, ma io veramente non riesco a capire queste persone che passano dal primo all’ ultimo secondo a fare video e fotografie, perdendosi a mio parere il più bello.
    Poi, Morgan è tornato? Guarda un po’… Avevo capito che lui con le derive che stava prendendo il programma non c’ aveva più nulla a che fare. Cosa gli avrà fatto cambiare idea? Chissà… Meglio che mi fermi qui!

  16. Questa volta lo dico io u.u
    “COMUNICAZIONE: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk: come sempre sono eleggibili solo singoli (ufficiali, promozionali, italiani e/o stranieri) non pubblicati più di 5 mesi fa (vi pregherei sempre di controllare voi in primis le date di rilascio dei vostri singoli); le votazioni sono aperte fino a lunedì ore 00.00. L’email a cui inviare la vostra top 10 è sempre [email protected]. Chiunque legga questo messaggio, se gentilmente potesse spargere la voce, ringrazierei!”

      • Non si è ancora visto niente, di solito non avevano già iniziato da un pezzo? Francamente ci spero, è divertente.

      • La prossima volta che Umberto Olivo commenta da qualche parte glielo chiediamo! Tra l’ altro devo anche chiedergli se qualcuno ha letto la mail che ho inviato al sito per il discorso della classifica utenti e per delle informazioni sul post che volevo scrivere sulle cinque canzoni della Perry. Povero Umberto mi dispiace stressarlo, ma se gli altri non sono rintracciabili non ci resta che lui!

      • Si infatti povero, smetterà di commentare per quanto lo assilliamo. :D
        Boh io avevo provato a scrivere anche da twitter ma nessuna risposta nemmeno lì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here