David-Guetta-What-I-Did-for-Love-2014-Official-Promo

David Guetta ed il suo management hanno scelto. “What I Did for Love” sarà il terzo singolo ufficiale estratto dall’album “Listen”. Si tratta di un brano cantato dall’interprete inglese Emeli Sandé, composto dallo stesso DJ in collaborazione con Giorgio Tuinfort, Alicia Keys, Breyan Isaac, Jason Evigan, Sam Martin e Sean Douglas.

Personalmente trovo il pezzo piacevole ed orecchiabile anche se forse avrei scelto “Yesterday” featuring Bebe Rexha come singolo. Ad ogni modo all’interno di “Listen” c’è solo l’imbarazzo della scelta. La traccia è già disponibile su iTunes U.K. ed ora è arrivato anche il lyric video creato per la canzone. Voi che ne dite di questa scelta ?

38 Commenti

  1. Secondo me è una scelta azzeccata: il brano è uno dei migliori dell’album e Emeli ha una voce davvero invidiabile.Inoltre non è un brano troppo ‘dance’, ha dalla sua una forte componente pop,quasi soul.
    Assolutamente contrario al rilascio di Yesterday feat. Bebe Rexha: Bebe mi piace molto ma il brano è la solita poracciata dance country con Avicii.
    Come prossimi singoli ASSOLUTAMENTE Hey Mama (feat. Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack), lift Me Up (feat.Nico & Vinz & Ladysmith Black Mambazo) e Sun Goes Down (w/ Showtek feat. Magic! & Sonny Wilson) e in futuro Listen (feat. John Legend), Bang My Head (feat. Sia) e S.T.O.P. (feat. Ryan Tedder)

  2. La canzone è carina ma non mi lascia molto; i miei pezzi preferiti di ”Listen” sono la prima collaborazione con Sia, quello con Nicki Minaj e i MAGIC!; tutte le canzoni sono godibili comunque.

    P.S: Nell’articolo di ”Style” come nuovo singolo di Taylor Swift ho da poco pubblicato la classifica settimanale degli utenti per chi fosse interessato. ;)

  3. No David, no. Una delle poche che non ho scaricato perché trovo banale e tremendamente commerciale. Avrei puntato su Hey Mama, che avrebbe potuto far bene anche a Nicki Minaj. Spero comunque che prima o poi estrarrà Bang My Head, Goodbye Friend, Sun Goes Down e/o No Money No Love

  4. Mi piace l’album, la canzone è una delle migliori, ma come voi avete detto c’è imbarazzo della scelta.
    Spero estragga una delle due collabo con Sia, mi piacciono da morire, e il duetto con John Legend lo trovo splendido. Questa canzone se promossa (anche se è un dj), può fare veramente benissimo.
    La trovo perfetta, però i lyric video sono tutti uguali. Comunque attendo il video con ansia.

      • Non è che il trash (anzi Tra$h per noi fan di Kesha, ex Ke$ha o Legend $, Gattara o Zia Rosa ora xD) mi faccia impazzire ormai.
        Trovo Hey Mama orribile nelle strofe della Minaj, il ritornello però mi piace molto.
        Le strofe di quella canzone non mi piacciono per nulla.
        Comunque ha fatto bene ad estrarre questa canzone splendida.

  5. Bellissima scelta! E’ un disco molto bello e ricco di potenziali singoli, un bel passo avanti rispetto ai precedenti lavori.

    Sono felice che scelga pezzi come questo e non quello con la Minaj. Sono l’unico a pensarla così?

  6. Ha veramente azzeccato, l’album a me piace (contiene solo 2/3 pezzi che non mi hanno colpito particolarmente) quindi spero che la traccia riesca a fare bene in classifica

  7. Bella scelta.Mi piace molto e spero che farà farà bene in classifica.
    Comunque qualunque brano di listen è un potenziale singolo,secondo me, oltre 2-3 quindi qualunque estragga per me va più che bene.

  8. Onestamente sono d’accordo con l’autore dell’articolo, Yesterday era perfetta come terzo singolo, sopratutto in virtù del fatto che Bebe Rexha deve ancora affermarsi nel musicbiz, e un pezzo come questo l’avrebbe sicuramente aiutata. Per concludere, sono rimasto molto colpito del lavoro di Guetta, l’album lo trovo molto piacecevole, e in confronto a Nothing But The Beat (che adoro) è un notevole passo avanti, sopratutto nella qualità dei brani, a parer mio ha fatto benissimo a inserire featuring con artisti di un certo spessore vocalmente, in parte, almeno secondo me, è servito a dargli credibilità. Come prossimo singolo voglio assolutamente Goodbye Friend, poi in seguito S.T.O.P. e I’ll Keep Loving You.

    • Sono d’accordo sul fatto che sarebbe servita molto a Bebe Rexha, ma sinceramente io penso che sia sempre la solita canzone dance country.
      Avrei voluto vedere Bebe Rexha su un brano migliore, più impegnativo, perchè comunque mi piace molto come cantante.
      Ma Yesterday secondo me non è alla pari di Sun Goes Down o No Money No Love come originalità.

      • Sun Goes Down, per quanto mi piaccia, non ce la vedo come singolo, mi sembra troppo caotica e poco adatta alle classifiche. No Money No Love non mi piace granché, sarà che l’ho ascoltata poche volte. Onestamente per me, come ho già detto, deve rilasciare Goodbye Friend dopo il duetto con Emeli.

      • E magari rilascia pure S.T.O.P., anche se credo di no, ho qualche dubbio anche su Goodbye Friend. Ha estratto troppi singoli sbagliati, sopratutto Bad, Shot Me Down e Lovers On The Sun. L’era, anche se partita ufficialmente da Dangerous, per quanto ne so io almeno, doveva partirci anche effettivamente.

  9. Ho appena finito di ascoltare Listen, questo pezzo è molto bello. Spero possa fare qualcosa in classifica, anche se non mi ha preso subito come i precedenti singoli. Magari con gli ascolti cresce…

  10. Lo avevo scritto anche io nell’articolo degli album comunque… questa è la mia canzone preferita di Listen, sono felicissimo, amo la voce di Emeli sopratutto alla fine e il beat di sottofondo non entra in contrasto con la sua voce.
    Spero che sarà un grande successo, Emeli Sandé è una delle mie quattro cantanti preferite e spero riuscirà a sfondare in diversi mercati, credo che sia stato scelto questo singolo per supportare Emeli visto che presto dovrebbe uscire il suo nuovo album (non vedo l’ora!)
    Our Vision Of Events si poteva benissimo paragonare a 21, anche se fra le due Adele ha fatto molto di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here