david guetta-ustream-7-617-409

David Guetta è ormai uno dei protagonisti indiscussi del panorama dance/elettronico internazionale dai primi anni 2000. Gli alti e bassi della sua carriera (che sono stati davvero pochi!) non lo hanno intimorito e, anche in periodi in cui la musica dance non è stata la favorita, è sempre riuscito a proporre materiale che, sebbene fosse aderente al genere che ha sempre proposto, ammiccava a quella o a quell’altra influenza.

Dopo il grandissimo successo di Nothing But The Beat, il dj francese è tornato circa un anno fà con il suo nuovo album ”Listen”, un album particolare che vedeva il successo del Dj, ancor prima della release, in serie difficoltà: da una parte il fenomeno Avicii stava monopolizzando il mondo della musica dance, dall’altra questo genere stava sempre di più perdendo vigore in classifica.

Guetta, barcamenandosi un po’ tra la musica urban, lo stile di Avicii, e le sue vecchie influenze, ha creato un progetto intelligente e ben studiato che per la prima volta ”snaturava” il suo stile in favore di qualcosa che potesse confarsi di più al mercato Europeo e a quello di oltre oceano.

”Listen” ha avuto risultati decisamente più magri rispetto al suo predecessore ma ha proposto musica di buona qualità ed è riuscito a piazzare qualche hit anche in Italia, dove la musica di Guetta è sempre andata forte.

Il francese però non si è perso d’animo e ha annuciato una re-release del progetto con materiale aggiuntivo, oltre al singolo ”Bang My Head” con Sia e Fatty Wap, oggi è stato rilasciato il singolo promozionale ”Pelican”, brano senza voce, solo instrumental molto adatto per le discoteche che ci ricorda alcune sue vecchie produzioni come ad esempio ”The Alphabeat”.

Ecco a voi il singolo:

Cosa ne pensate? Credete davvero che una re-release dell’album possa giovare alle vendite del progetto?

 

2 Commenti

  1. Bang my head è molto bella…secondo me può fare successo come le prime due con sam martin ma di sicuro meno di hey mama! Comunque X ora tutti singoli di Listen sono stati dei successi eccetto Sun goes down

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here