Se fino a qualche anno fa poteva essere considerato il miglior hitmaker tra i DJ, ultimamente sono venuti fuori non pochi rivali per  David Guetta. Il DJ francese ha visto le sue quotazioni scendere molto ultimamente, il tutto mentre personaggi del calibro di Calvin Harris, Tiesto, Avicii e Zedd sono cresciuti di moltissimo a livello mediatico e commerciale.

Mentre questi artisti continuano a mettere su hit potentissime sia con brani inclusi nel loro album che con produzioni vendute a cantanti e rapper, Guetta di recente ha continuato ad ottenere dei successi, ma con numeri di gran lunga al di sotto rispetto a quelli a cui era abituato.

Nonostante ciò, l’artista continua instancabilmente a lavorare sul suo prossimo progetto il quale, secondo una sua recente dichiarazione, dovrebbe essere quasi completato.David-Guetta_2

Il produttore non ha rivelato granché sul sound che caratterizzerà questo disco, ma ha chiarito di avere tra le mani un brano che calzerebbe a pennello ad una delle poche popstar che hanno letteralmente dominato le classifiche da un anno a questa parte: Miley Cyrus. Ecco cos’ha dichiarato di preciso Guetta:

“Oh mio Dio, abbiamo creato una canzone che sarebbe perfetta per lei. In realtà l’abbiamo creata 2 anni fa, e fin dal primo momento ci è sembrato che lei fosse l’unica in grado di interpretarla in maniera perfetta”.

Vedremo se l’interprete di “Wrecking Ball” accoglierà l’invito del producer francese e si presterà ad una collabo che potrebbe anche diventare una hit dal successo fortissimo. Quel che certo è che la Miley odierna (ormai ben lontana dalle sonorità electropop dello splendido “Can’t Be Tamed) potrebbe essere un po’ più restia a collaborare con un artista dance rispetto a due anni fa, tuttavia se questa storia è completamente vera appare ovvio che Guetta voglia approfittare del tutto per sfruttare il grande impatto che la “Bangerz” Era ha avuto sulle classifiche. Cosa ne dite di questa notizia?

  • They? My Everything

    Vero che Guetta ha perso molti punti,ma secondo me ha perso anche molta creatività:Play Hard è identica a Better Off Alone (e va bene),ma Shot Me Down è una copia di Animals di Martin Garrix (però,a me piace),Bad assomiglia a varie canzoni degli Showtek stessi,Blast Off diciamo che non l’ho ascoltata molto e Lovers On The Sun è ormai sempre la solita pappardella in stile dance country copiata e incollata da Wake Me Up.Voi avete nominato Tiesto,Calvin Harris,Zedd e Avicii che sono i DJ che hanno più impatto sulle classifiche,ma non sono convinto che siano i più bravi….
    Comunque,se fatta bene (i 2 anni fa sono incoraggianti) secondo me potrebbe veramente essere un brano esplosivo,e potrebbe essere che Miley accetti considerato che Adore You è stata remixata….Io sinceramente spero che vada tutto a buon fine,perchè nonostante nell’ultimo anno di canzoni e produzioni veramente belle di David Guetta cito solamente Shot Me Down,Bad (anche se un po’ scopiazzate),It Should Be Easy,Body Ache e Til It’s Gone di Britney Spears,io ho ancora fiducia nel talento del DJ francese.