David-Guetta-Ft.-Zara-Larsson-This-One’s-For-You-Snippet-01

Si è tenuta questa notte la cerimonia d’apertura degli Europei di Calcio 2016. Torneo sportivo fra i più importanti al mondo, quest’anno esso si svolgerà in Francia e vedrà dunque le squadre nazionali di tutta europa sfidarsi nei principali stati francesi. Come avviene un po’ in tutti gli eventi del genere, gli organizzatori hanno voluto una monumentale cerimonia d’apertura in cui c’è stato spazio anche per la nostra arte preferita: la musica.

Ovviamente, fra gli artisti invitati troviamo anche il produttore e l’interprete dell’inno ufficiale della manifestazione “This One Is For You”: il francese David Guetta e la svedese Zara Larsson. I due artisti si sono esibiti insieme sulle note di “This One Is For You”, ed inoltre la bella e brava Zara ha intrattenuto il pubblico anche con una performance della sua “Lush Life”, smash hit che ha ottenuto un successo strepitoso in tutta Europa, Francia compresa.

Posti su un palco a metà strada fra la bellissima Tour Eiffele, gli artisti hanno proposto due buone esibizioni, anche se abbiamo avuto qualche piccolo sospetto di playback/pre-rec nella performance di “This One Is For You”, il che sarebbe comunque giustificabile in un evento del genere. Sicuramente live, invece, la performance di “Lush Life”, in cui come sempre Zara ha fatto un buon lavoro vocale. A curarsi della parte scenica della performance un folto gruppo di ballerine, che hanno reso ancora più gradevole alla vista questa esecuzione.

 

Vedremo se d’ora in avanti il brano di Guetta riuscirà ad imporsi come tormentone estivo in tutta europa. Questa sarebbe un’ottima cosa anche per Zara, che nel mese di settembre pubblicherà il suo nuovo album, con cui debutterà nelle classifiche album di tutto il mondo. Vedremo se l’ascesa di questa promettente nuova stella sarà aiutata da questo singolo, che con la promozione martellante degli spot degli Europei potrebbe farsi sentire fino alla nausea quest’estate!

Inoltre, anche Will.I.Am e Pia Mia si sono esibiti con la loro “Boys and Girls”.

  • Fihi

    Trovo “This one is for you” una bella canzone. Possibilmente non sarà ai livelli di altri tormentoni calcistici, ma a me emoziona davvero tanto.

  • Travis

    Ovvio che This one’s for you era in playback…probabilmente per ragioni legate all’evento. Lush life veramente fatta bene. Zara merita tutto in questo momento. Ma ho delle riserve sul fatto che l’inno possa essere un tormentone. Forse solo in Francia,
    P.S. potevate anche mettere l’esibizione di Amir.

  • Gin

    grandi nomi proprio…

  • Carlo13

    L’esibizione di David e zara mi è piaciuta molto nonostante il playback…è troppo forte David guetta quando si esibisce mentre Zara è super figa… Spero faccia successo questa canzone è fantastica