Se la regista del video Melina reagisce al ban della clip affermando che tutti i suoi lavori sono realizzati per far discutere e creare scalpore, il fotografo e clip director David LaChapelle utilizza Twitter per esprimere il suo dissenso nei confronti del video che accompagna il nuovo singolo di Rihanna “S&M”. “@PerezHilton @rihanna La prossima volta che fate un video alla David LaChapelle probabilmente fareste meglio ad assumere David LaChapelle”. Messaggio forte e chiaro come le immagini che trovate qui sotto, le quali mostrano le somiglianze tra i lavori di LaChapelle ed il video di “S&M”.

61 Commenti

  1. ve l’avevo detto della somiglianza…e qui nessuno può parlare LA SOMIGLIANZA C’E’ ECCOME…colori, pose cioè copia incolla…una cosa pessima…per carità direte che non è colpa di rihanna però lei stà facendo un lavoro in cui la faccia ce la mette lei, e la figura che ha fatto è stata orrenda…umiliati dal GURU della fotografia e del video-clip, artista completo…come vedete appunto David non ha scritto alla regista ma a Rihanna poichè lei ci mette la faccia e volenti o no è lei che assume la responsabilità delle cose brutte e anche delle cose belle…

  2. Mmmm la situazione è spinosa … cmq anche Marino dicevo che l’arte si basa sul nobile furto !!! No secondo me c’è dietro altro … nn penso che Melina ( xkè è lei la regista e nn Rihanna ) abbia copiato così spudoratamente il lavoro di Lachapelle che cmq è abbastanza famoso.

  3. Sono d’accordissimo con david la chapelle… è assolutramente suo il concept del video.. date a cesare quel che è di cesare, hai inventato lui quello stile pop moderno di fotografia, è unico, e nessuno meglio di lui lo sa fare.

  4. ad essere sincero per quanto ho apprezzato i video di melina in passato ,questo è proprio identico ed ha ragione.Cioè è uno scopiazzamento totale.Mi dispiace però che un video quale S&M oltre ad essere stato bannato su you tube sta ricevendo anche critiche negative .Riguardo al video beh è vero ha usato toni un po forti,ma la canzone di quello parla,non aveva senso fare un video che magari mangiava i cherios davanti ad una puntanta televisiva xd.

  5. mmmah mi spiace per rihanna che stia subendo tutti questi attacchi.. è ovvio che non è colpa dell’artista quando in un video ci sono riferimenti ad altri video o foto 8 come in questo caso, ma è lo staff che sta intorno che deve essere informato dei lavori altrui e dovrebbe cercare di non imitarli così spudooratamente.. come ha fatto notare qualcuno per altre artiste si urla all’eresia per cose simili… e non mi sembra che ne abbiano tratto solo ispirazione…

  6. sentite l’ultma…negli UK una stazione radio ha modificato il nome della canzone da S&M in “Come On”…senza parole, sono ridicoli -.-“

  7. Mamma mia! Identiche… cmq assolutamente non è colpa di rihanna, cioè non interamente, perché ha accettato di seguire qst stile! Apparte questo a quel fotografo ecc ecc brucia da morire! HUAHUAHUAHUAHUA

      • La verità è che non ho usato il termine adatto: intendo che gli dà fastidio (ed è giustissimo), certo non dovevano copiare, il HUAHUAHUA era nei confronti delle due non di lui…

  8. S&M e arrivata alla numero 1 in australia,precisamente la settima numero 1 per rihanna in questa classifica,inoltre rihanna diventa l’artista con più numero 1 in classifica a livello mondiale a partire dal 2000. Fonti: rihannadaily,ARIA

  9. qui nn è ke c sia molto da dire…le immagini parlano da sole e, aggiungerei, sicuramente l’avrebbe fatto anke meglio laChapelle il suddetto video.

  10. quoto! neanch’io ovviamente ho nulla contro rihanna,anzi la trovo carina e si sà che i vari cantanti “si ispirano” molto spesso ad altri colleghi,però chissà come mai in alcuni casi lo si fà notare fin troppo anche per stupidi particolari (come appunto occhiali..ecc) marchiando a vita alcune come dei “cloni” “copione senza originalità” mentre su altre le cose “copiate” non vengono mai tirate in ballo,parlando al massimo di semplice “ispirazione” Ovviamente io parlo in generale nulla contro riahanna,ho usato il suo post solo perchè si trattava questo argomento, sia chiaro.

  11. oddio! io credevo senza dubbi che fosse LaChapelle infatti non ho nemmeno controllato in giro per vedere se avevo ragione O_O queste “grandi” artiste che hanno bisogno di copiare non le capisco proprio! a sto punto lo chiamava davvero come regista e si risolveva la questione!!! -.-‘

  12. effettivamente appena vidi il video feci una ricerca sul web per vedere chi era il regista perchè si diceva che era Melina ma guardandolo mi è venuto il dubbio su David Lachapelle … ed ora la conferma della scopiazzatura

  13. mmm mah.. premetto che mi piace rihanna e di certo non cambio idea su di lei dopo aver visto queste immagini.. ma adesso dire che tutta la colpa è della regista (Melina) è sbagliato.. Se fosse così vuol dire che rihanna non ha per nulla voce in capitolo ed esegue tutto come una marionetta.. sarebbe brutto nn pensate?! lei ha voce in capitolo eccome… non sto accusando nessuno, però penso che la colpa sia tnt della regista quanto di rihanna, tanto darà consensi e cose varie! Per esempio so con certezza che Hurt della aguilera era stato pensato prima dalla cantante e poi realizzato dalla regista, stessa cosa vale x firework, dove katy aveva pensato al concept molto prima d incontrare il regista! penso che valga la stessa cosa con rihanna, o almeno spero… se nn fosse così allora i commenti dei video dovrebbero essere solo: “compliementi al regista!” -__-

  14. La prima,la seconda,la terza e l’ultima non mi pare che siano più di tanto copiate,anche perchè il video tratta questi argomenti,oltre al fatto che non c’è tanta somiglianza.Sulle altre non ci si può giustificare:prendono spunto,tuttavia è inutile accusare Rihanna poichè la regista è Melina.Comunque io il video lo trovo OK,e non ci trovo assolutamente niente di volgare.

    • sono dei servizi fotografici.. lachapelle è un fotografo famosissimo che ha realizzato anche alcuni video musicali, i + famosi sono quelli realizzati per christina e sono DIRRTY, CAN’T HOLD US DOWN e THE VOICE WITHIN!!

  15. Ma infatti la prima volta che vidi il video pensai subito a LaChapelle, nonostante non sapevo avesse fatto dei lavori così uguali al video. Ma cmq lo stile è il suo…

  16. vabbè la colpa è della regista, se avesse copiato una canzone la colpa sarebbe stata di rihanna ma il video non l ha mica ideato e diretto lei..

  17. b’è se fai un video su una canzone con testo prettamente dedicato al sadomaso e simili credo che alcuni cliché tipo: vestiti in lattice, corde, fruste e schiavi debbano comparire, sarebbe strano non farlo a mio avviso… ovvio è tuttavia che la regia sia frutto di “ispirazione”!! ciononostante non credo che la colpa debba essere attribuita a rihanna nello specifico ma alla regista…

  18. beh in effetti…l’unica differenza è che nel video di rihanna sono più vesiti rispetto ailavori di lachapelle! lo scpiazzamento c’è stato eccome!

  19. come mai nessuno massacra rihanna per aver copiato cosi spudoratamente altri video? che strano,pensavo che bastassero una frangetta e un paio di occhiali per bollare come “spudorata copiana”.Eh misteri della vita.

    • Manu, no quelle di David sono delle foto! Melina ha fatto un video in pieno stile La Chapelle! Guardando ad esempio Do it well di Jlo e S&m di Rihanna non conoscendo i fatti, metterei la mano sul fuoco che il regista è uguale per entrambi i video!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here