Mentre le altre due superstiti della Danity Kane hanno creato un duo chiamato Dumblonde, Dawn Richand dopo questo infausto tentativo di ricostituire il gruppo ha preferito rinunciare per sempre a lavorare assieme ad altre ragazze in qualità di membro di una band.

I litigi e le risse che hanno accompagnato la release dell’album “DK3” hanno infatti convinto Dawn a ricominciare con la sua carriera da solista, il che già qualche tempo fa ci ha permesso di ascoltare una sua nuova traccia inedita sicuramente superiore rispetto a quanto proposto dalle sue ex colleghe con il loro nuovo progetto.

Ora è tuttavia arrivato il momento di fare le cose ancora di più sul serio e di rilasciare un’anteprima del suo prossimo singolo.D∆WN-Dance-2015-1200x1200

Il brano in questione si intitola “Dance” e sembrerebbe trattarsi di una up tempo dinamica e d’impatto, un pezzo ballabile e capace di fare grandi cose nelle classifiche. Staremo a vedere se Dawn potrà contare sull’appoggio delle radio e se sarà promossa nel modo giusto.

Eccovi la traccia, che ne dite?

https://instagram.com/p/8D6l_ELvAp/


Rilasciata con una puntualità perfetta, questa canzone si mostra come uno straordinario connubio di moltissimi stili. L’inizio è quello di una slow jam sexy R&B, tuttavia in seguito il ritmo si vivacizza fino a trasformare la canzone in una up tempo urban, il tutto accompagnato di un’interpretazione vocale che trova il giusto equilibrio tra naturalità e palesi modifiche.

A mio avviso ci troviamo davanti ad una canzone incredibilmente forte e concitante, un pezzo così ballabile da essere in grado di far scatenare praticamente chiunque sulle sue note, e dunque ritengo che con le condizioni giuste questa “Dance” potrebbe trasformarsi in una grande hit se solo Dawn venisse messa nelle giuste condizioni.

Eccovi il pezzo, che ne dite? Hot or Not?

Rilasciato oggi il videoclip del brano. Nel video Dawn mixa questo pezzo a “Billie Jean”, non una cover del grande classico di Michael Jackson ma un inedito della cantante. Nella clip, una Dawn più sexy ed energica che mai balla in un’atmosfera dark e psichedelica, il tutto per un visual che calza a pennello con il sound proposto ed accresce ancora di più l’appeal di questa meravigliosa canzone.

L’unica pecca è che per un brano del genere avremmo preferito un video interamente dedicato ad esso, ma vabbè, la ragazza sa comunque farsi perdonare…

  • Liuk

    AMMAZZA CHE TRACCIA! o.O Non gli davo una cippa a questa, e invece questa roba è davvero forte!

  • Andrea Michelini

    Che fottuta Bomba!!!! L’inizio mi ha lasciato perplesso….ma poi è una figata!!!! Brava Dawn!!!!