Il 26 marzo i De La Soul hanno annunciato che rilasceranno il mixtape “Smell the DA.I.S.Y.” (acronimo di “Da Inner Soul of Yancy”). Questo mixtape non deve essere assolutamente sottovalutato perchè conterrà solo basi prodotte dal produttore J. Dilla (ricordiamo che J. Dilla è stato uno tra i più brillanti produttori della seconda metà degli anni ’90 e che morto all’età di 32 anni). Due settimane e mezzo fa, abbiamo ascoltato un primo brano tratto da queso mixtape, “Dilla Plugged In” e oggi arriva una nuova traccia, per la delizia dell’amanti dell’Hip-Hop.

Il brano che ascolteremo oggi si intitola “Vocabulary Spills”. Come suggerisce il titolo stesso, il brano parte dai giochi di parole di Nas in “It Aint Hard To Tell” e prende in prestito vecchi testi del gruppo: Dave sceglie “Stakes Is High” e Posdnuos usa alcuni versi di “The Bizness”. La canzone è piuttosto breve, ma sfido che nessuno voglia avere “Smell the DA.I.S.Y.” il 26 marzo!

Il mixtape sarà rilasciato gratuitamente sul sito ufficiale del trio di Long Island. Intervistati tempo fa, i De La Soul dissero che ci sono moltissime basi di J. Dilla che il mondo dovrebbe conoscere, definendo il produttore come “il Tupac dei produttori”.