deborah-iuratoDopo un secondo album che non ha brillato nelle classifiche nonostante la sua buona qualità, una partecipazione a Sanremo in compagnia di Giovanni Caccamo con il brano “Via da qui” (classificatosi terzo) Deborah Iurato sembra non passarsi più un bel periodo per quanto riguarda la sua carriera musicale.

La vincitrice di Amici 13, cantautrice di talento supportata anche da numerosi cantanti navigati come Fiorella Mannoia, Laura Pausini, è stata cacciata fuori dalla Sony Music Italy. Le motivazioni di questa decisione non sono state comunicate in via ufficiale, tuttavia non ci è difficile immaginare che si tratti delle sue scarse vendite, non sufficienti a garantirle un contratto a lungo termine con una major.

E’ la stessa Deborah, tramite un post su Facebook, che ci da la triste notizia. Lei è, ovviamente, molto dispiaciuta per via di questa situazione, ma ciononostante rassicura comunque i suoi fan, dicendo loro che comunque una parentesi della sua vita è stata chiusa e che se ne aprirà comunque un’altra. Noi ci auguriamo che la sua carriera possa andare avanti dopo questa batosta: lei si merita davvero molto.

Moltissimi sono stati i commenti di cordoglio da parte dei suoi fan. Una cantante come lei nel panorama musicale pop italiano poteva dare veramente tanto, ma purtroppo non si è voluto puntare molto su di lei, e questi sono i risultati. Auguriamo a Deborah di poter trovare un’altra major disposta a farle firmare un contratto ed a promuovere seriamente per farla emergere. Lei meriterebbe più di tanti altri ex Amici che invece sono al top, ma si sa: il mercato musicale non è mai giusto.