deborah-iuratoDopo un secondo album che non ha brillato nelle classifiche nonostante la sua buona qualità, una partecipazione a Sanremo in compagnia di Giovanni Caccamo con il brano “Via da qui” (classificatosi terzo) Deborah Iurato sembra non passarsi più un bel periodo per quanto riguarda la sua carriera musicale.

La vincitrice di Amici 13, cantautrice di talento supportata anche da numerosi cantanti navigati come Fiorella Mannoia, Laura Pausini, è stata cacciata fuori dalla Sony Music Italy. Le motivazioni di questa decisione non sono state comunicate in via ufficiale, tuttavia non ci è difficile immaginare che si tratti delle sue scarse vendite, non sufficienti a garantirle un contratto a lungo termine con una major.

E’ la stessa Deborah, tramite un post su Facebook, che ci da la triste notizia. Lei è, ovviamente, molto dispiaciuta per via di questa situazione, ma ciononostante rassicura comunque i suoi fan, dicendo loro che comunque una parentesi della sua vita è stata chiusa e che se ne aprirà comunque un’altra. Noi ci auguriamo che la sua carriera possa andare avanti dopo questa batosta: lei si merita davvero molto.

Moltissimi sono stati i commenti di cordoglio da parte dei suoi fan. Una cantante come lei nel panorama musicale pop italiano poteva dare veramente tanto, ma purtroppo non si è voluto puntare molto su di lei, e questi sono i risultati. Auguriamo a Deborah di poter trovare un’altra major disposta a farle firmare un contratto ed a promuovere seriamente per farla emergere. Lei meriterebbe più di tanti altri ex Amici che invece sono al top, ma si sa: il mercato musicale non è mai giusto.

  • Andrea Cobisi

    Prima di diffondere le notizie dovete accertarvi che siano vere, Deborah si è separata artisticamente dal suo produttore Mario Lavezzi, non è niente vero che la sua casa discografica l’abbia cacciata, SIATE SERI!!!

  • Emanuele Farmer

    Mi dispiace per lei e per i suoi fan…ma sul serio, non era affatto una voce eccelsa…nella media. Bravina, ma per me potrebbe benissimo continuare a far concerti nelle sagre e nelle chiese…è perfetta per quello

  • SoundPost

    Onestamente? Non cambierà nulla. Era bravina si, ma è un po’ come Tori Kelly, voce e basta.

  • girlalmighty

    poverina, ma a me onestamente non è mai piaciuta e non credo che in futuro possa portare qualcosa di nuovo nel panorama musicale italiano

  • Deborah ha una voce veramente pazzesca, che risalterebbe molto di più in pezzi scritti in inglese dal sound soul! Dovrebbe tentare X Factor UK visto che in Italia non è considerata. Ho i suoi album, carini, tipico pop generico, ma non convincono al 100%, non la fanno brillare al massimo! Deve ancora trovare la sua identità musicale, ma è giovane e avrà modo per farlo!

  • MUSIC is the way.

    a me non è mai piaciuta.

  • Thomas Barachini

    Purtroppo non è riuscita a crearsi un personaggio. Ha venduto solo 2 mila copie con l’album e anche se ha una bellissima voce credo che discograficamente sia finita.