Grande successo per la data zero del “Set The World On Fire Tour 2013” di Alicia Keys, che prende ovviamnete nome dall’ultimo album “Girl On Fire. Il concerto si è svolto al WaMu Theater di Seattle e ha dato il via ad una tournè che prevede 53 date tra Stati Uniti ed Europa da qui alla fine di Giugno.

 

La locandina del World Tour

 

Preceduta dall’opening act di Miguel, che la accompagnerà in tutte le date americane, Alicia ha dato spettacolo non solo con la sua musica, ma anche con uno show articolato e studiato nel ballo, nei giochi di luce e anche nei cambi d’abito. Oltre naturalmente a sfoderare la sua voce in piena forma.

Questa volta insomma Miss Keys non è rimasta “dietro al piano” (qualcuno ricorda il suo primo tour?) ma si è lanciata in uno spettacolo completo, suonando anche le percussioni in “Girl On Fire”, come possiamo vedere in questo video amatoriale.

 


Naturalmente non ha abbandonato l’amato pianoforte, dietro al quale si è esibita nella ballad “Not Even The King” scritta per lei da Emeli Sandé, e naturalmente nella sua indimenticabile “Fallin’”. Per questa prima tappa erano presenti nel backstage anche il marito Swizz Beatz ed il figlio di 2 anni Egypt.

 

 

Per chi non lo sapesse, il “Set The World On Fire Tour” toccherà anche l’Italia con un’unica data prevista per il 19 Giugno 2013 al Palaolimpico di Torino: il consiglio, se non l’avete mai ammirata da vivo, è di cogliere l’occasione al volo!

Nello stesso periodo Alicia ha in programma molte altre date europee tra cui:

22 Maggio – Dublino, The O2 Dublin
30 Maggio – Londra, The O2 Arena
June 2 – Luxembourg, Luxembourg, Rockhal
13 Giugno – Vienna, Wiener Stadthalle
15 Giugno – Zurigo, Hallenstadion
16 Giugno – Monaco di Baviera, Olympiahalle
18 Giugno – Lione – Halle Tony Garnier
19 Giugno – Torino – PalaOlimpico Isozaki
22 Giugno – Marsiglia – Le Dôme
24 Giugno – Parigi, Palais Omnisports de Paris-Bercy

In alcune di queste date è previsto l’opening act di Miguel, e Live Nation conferma che lui sarà presente anche a Torino! Vi terremo aggiornati in proposito, nel frattempo secondo voi riuscirà Alicia Keys ‘incendiare’ il mondo intero con questo nuovo tour?  A giudicare dalla prima data, promette bene!

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here