Ultimi articoli

DefJam Italia – Weekend Party a Milano

,

Sabatto 12 e Domenica 13 Aprile, si terrà a Milano il primo DefJam Weekend Party.

 

 

defjam0804 DefJam Italia   Weekend Party a Milano

Le 2 notti piu’ calde di milano nei 2 club più cool di Milano. Sabato 12 il party sarà all’Oracle di Largo Lafoppa, mentre Domenica 13 il party sarà al Luminal di Via Monte Grappa.
Il dj per entrambe le serate sarà Master Freez che proporrà sia la musica degli artisti che hanno fatto la storia di DefJam che le novità in uscita nei prossimi mesi.
Inoltre ci saranno gli showcase delle 2 rivelazioni dell’ R&B e del Nu Soul Italiano: LaMiss e Rahma.
Tutto condito da centinaia di Gadgets esclusivi firmati DefJam.

DefJam:
La Def Jam venne fondata da Russell Simmons e Rick Rubin nel dormitorio di Simmons alla “New York University”. Le prime pubblicazioni dalla DFR furono I Need A Beat di LL Cool J e Rock Hard dei Beastie Boys, entrambi nel 1984. La vendita dei singoli andò bene e questo portò ad un programma di distribuzione con la Columbia/CBS Records l’anno seguente. Il primo vero e proprio album rilasciato dalla DFR fu Radio di LL Cool J nel dicembre del 1985.
La Def Jam fondò poi un’ etichetta R&B, la “Def Soul“, che pubblicò album di Dru Hill, Kelly Price, Musiq, Montell Jordan, Case, 112, Patti LaBelle e gli Isley Brothers.
Oggi, le società Inc. Records, Slip-N-Slide Records e Disturbing Tha Peace Records sono tra le etichette indipendenti distribuite dalla Def Jam. La Roc-A-Fella Records fu venduta alla compagnia da Dash nel 2004. Intanto, il co-fondatore della Roc-A-Fella Jay-Z, fu nominato presidente e direttore generale della Def Jam dal presidente della Island Def Jam L.A. Reid.
Ecco qualche artista DefJam: The-Dream, Nas, Ghostface Killah, Ne-Yo, Rick Ross, The Roots, Chrisette Michele, Jay-Z, Redman ecc ecc..

 

LaMiss:
Luana Corino aka La Miss nasce a Treviso il 15 agosto del 1984. Dal 1998 capisce che la sua passione è la musica Black, inizia ascoltando i primi dischi di Marvin Gaye, Temptation e De LaSoul e a calcare i palchi delle prime Jam del Nord Est Italia.
Nel 2002 registra il suo primo progetto solista “Lulù La Miss”. Attualmente dopo svariati featuring ed esperienze live, sta ultimando la registrazione del suo primo album: “Il Profumo della Pioggia” vedrà la luce nell’autunno del 2008. Chi avrà il compito di dare musica alla voce della Miss è Dj Filo. Direttamente dalla Web Radio di Radio 105, Filo è conosciuto per le sue selezioni “SoulBrotha”: dai classici della Motown alle perle più ricercate del Nu Soul Americano.

 

Rahma:
Cantante, autrice e ballerina hiphop è di origine tunisina ed ha 21 anni. Da sempre coltiva la sua passione per la musica black (rap, r&b e soul). Nel 2006 l’incontro con il suo attuale collaboratore Dj Taglierino. Oggi stanno lavorando insieme, collaborando con i produttori Beat Gym Team e Q-Sin per per la realizzazione del progetto musicale SoulTwentyThree.

 

Master Freez:
Dj hip hop r’n’b da una vita e mezzo, sta ora suonando al “YAB” (FI) ogni lunedi, è resident all’Oracle (Mi) tutti i sabato notte e la Domenica al Luminal (MI). Ha inoltre collaborato con la IRMA RECORDS tra la fine anni 80 e inizio anni 90 nella realizzazione di vari singoli di sucesso in Italia e nel resto del mondo, nel 99 incide un suo album omonimo con la BMG. Per 4 anni collabora con Match music in qualita di presentatore di un programma hip hop chiamato “BOOGIE DOWN”, poi nel 2001 trascorre 1 anno a “STATION ONE” dove presenta un programma radiofonico live intitolato “HANDZ UP”.

Top Artisti
  • Lil’ Joey

    WoW bello!! :D:D

  • stivie

    ci vado:d

  • Gilly

    Bellooooooooooooooooooo!:d

  • MARIAHFAN

    io vorrei tanto andare a sto evento..sarebbe la prima volta che sento e ballo musica davvero black e come si deve.. ma da solo mi sa tanto di sfigato e ho sempre rinunciato…

    spero vi divertiate!
    e spero suonino MIGRATE! DI MARIAH! ;)

  • spukolino

    io LAmiss ho avuto la sfiga di “sentirla” all’after party di alicia…. non si puo sentire…….