Come prevedibile, pur passando  del tutto inosservato all’estero, l’ultimo singolo di Delta Goodrem “Sitting On Top Of  The World” è divenuto una hit di grandissimo successo in Australia. Il pezzo ha infatti raggiunto la seconda posizione della chart australiana ed è stato certificato platino per aver venduto oltre 70.000 copie in tale nazione.

Naturalmente ciò è dovuto anche alla promozione che l’interprete ha garantito al pezzo. L’ultima sua performance è stata quella proposta al Today Show australiano, in cui la cantante non si è limitata ed esibirsi in un’ottima performance vocale (anche se inferiore ai suoi standard) ma si è anche occupata di suonare del pianoforte per poi concedere una lunga intervista al presentatore

http://www.youtube.com/watch?v=BCfVn1S91Vc

Devo dire che è un vero peccato che un’artista di tanta bravura non riesca ad oltrepassare i confini nazionali. Sarebbe davvero molto bello rivederla ai vertici delle classifiche mondiali come ai tempi del suo debut album, ma tuttavia il mercato non sembra volerla riportare a quei livelli. Voi che ne dite, vorreste ascoltarla anche nelle radio nostrane?

  • Felice

    Un po volcamente sottotono ma cmq un piacevole live,anche se sono abituato in live grandiosi da parte sua forse nn stava molto bene con la voce,tuttavia hai ragione sul fatto che purtroppo non molti la conoscono,ma sai che ti dico,la vera arte e per i pochi eletti hahahahahahaha,importante che continua a cantare,che abbia successo dalle sue parti perchè se nn vado errato è quello che poi serve per fare altri dischi,altri singoli,video tour ecc non vedo l’ora di ascoltare il nuovo album e il secondo singolo con video sperando di averlo entro primi di settembre al massimo xd

  • ho sbagliato a caricare il video -_-

  • Non c’è il video della perfomance

  • ianneboy84

    Lei è bravissima e bellissima. In America non capiscono un cavolo di buona musica. Non vedo l’ora di ascoltare il suo nuovo materiale… i suoi album precedenti sono fantastici!

  • io ascoltai l’anno scorso una sua intervista ad una radio inglese in cui annunciava l’uscita dell’album anche nel mercato inglese…mah, staremo a vedere. Comunque mi piace tantissimo, i suoi tre album sono meravigliosi e con “delta” album del 2008, ci provò pure negli usa ma ahimé senza ottenere risultati soddisfacenti…succede così a molte grandi voci, che negli states non sono mai riuscite a ritagliarsi un proprio spazio: si pensi a lara fabian, sarah connor, anastacia…

  • Rob87

    io mi sto innamorando di lei anche grazie a the voice Australia! è fantastica!