Sono passati solamente sei mesi dal suo ultimo disco Confident ma la cantante americana Demi Lovato ha annunciato di essere già al lavoro per il suo sesto album di inediti!

image

 

Nonostante sia nel pieno della promozione del LP uscito a ottobre e sia pronta per partire in tour con il suo collega nonchè migliore amico Nick Jonas, la cantante ha confermato durante un Q&A su Facebook di aver iniziato a lavorare in nuova musica già dopo il rilascio dello scorso disco per non perdere tempo e dare il prima possibile ai fan del nuovo materiale da ascoltare.

Secondo le ultime voci, Demi è attualmente in studio con la cantante svedese Laleh, coautrice delle due tracce più emotive del suo quinto album, “Stone Cold”, terzo singolo estratto, e “Father”. La cantante e attrice ha inoltre rivelato di essere al lavoro insieme a Priscilla Renea e con la cantante australiana Sia, con la quale ha coscritto alcune traccie per il film d’animazione Charming.

Apparentemente la cantante di “Really Don’t Care” è nuovamente in sala di registrazione con Nick Jonas con il quale ha già inciso una traccia intitolata “Afterglow”, che, secondo gli ultimissimi rumor, farò parte della tracklist ufficiale della terza fatica discografica dell’amico e collega.

Molto importante una dichiarazione recentissima fatta da Demi in persone che ha già anticipato qualcosa sul sound del nuovo disco:

Il mio prossimo album in studio, il sesto, sarà completamente R&B. Confident mi è servito solamente per fare un leggero passaggio dal pop puro al pop con influenze R&B e urban, per abituare i miei fan e gli ascoltatori al sound del disco a cui sto attualmente lavorando.

Secondo queste notizie, Demi avrebbe deciso di ritornare al sound prevalente di Unbroken, il suo terzo album in studio, dal quale sono state estratte “Skyscaper” e “Give Your Heart A Break”, optando però per un sound ancora più R&B e black e sempre meno pop.

Da notare come queste dichiarazioni arrivano a poche settimane da quelle di Selena Gomez, la quale pure ha fatto sapere di essere al lavoro sul suo nuovo album: che i produttori di entrambe si siano messi d’accordo per sfruttare la rivalità fra i rispettivi fanbase, cosa che del resto sembra essere avvenuta per ogni rispettiva Era discografica in passato?

Che ne pensate? Preferite Demi in vesti pop o R&B?


 

Aggiornamento: Demi ha proprio intenzione di mantenere la parola, e per farlo sta già collaborando con un bravo cantante R&B, stiamo parlando di Miguel:

 


 

Demi Lovato al lavoro  con la songwriter Ester Dean:

Ch5erknXEAAcvL0


 

E’ stato rivelato che Demi è attualmente al lavoro con uno dei producers di Bruno Mars e Lana Del Rey, Emile Haynie, vincitore tra l’altro di un Grammy Award.

  • Marco

    Grande Demi

  • F.Music

    Amo quando gli artisti iniziano a lavorare subito all’album successivo, non ha senso aspettare non so cosa per fare un album che poi i fan si svoltano
    Anche perché diciamocelo, è il loro lavoro non vedo perché devono stare sempre in pausa, riflessioni e altro, prendessero quel tempo almeno per far qualcosa di concreto
    Detto questo speriamo che non deluda le aspettative ma soprattutto riesca anche lei a entrare nel cerchio delle star di successo (diciamocelo per lei i numeri parlano chiaro, non se la caga nessuno) e che prenda più fama anche qui da noi perché il talento lo ha e merita davvero molto

    • Simone

      Sinceramente dici solo tu che non se la caga nessuno…

      • F.Music

        Non lo dico io, i numeri parlano chiaro, avere singoli che con migliaia di promozione non entrano quasi in classifica e un album che ad oggi non ha venduto praticamente nulla nel mondo, non mi sembra che sia molto considerata e te lo dico da fan della Lovato e consapevole del suo talento

      • Bran.

        Il disco precedente “DEMI” è andato però piuttosto bene! Calcolando che ha venduto 1,2 mln mondialmente, la hit Heart Attack ha superato le 3 milioni di copie vendute! Senza contare anche i successi di “Skyscraper” e “Give Your Heart a Break” di Unbroken!

      • F.Music

        Questo è vero, ma non ha mai avuto un forte appeal commerciale estinguendosi dopo il primo singolo, per farti un esempio Selena Gomez (che almeno vocalmente è nulla in confronto alla Lovato) anche se con gli album non vende ugualmente, almeno con i singoli riesce a farsi notare di più
        Inoltre per il talento che ha (anche superiore ad altre molto più fortunate di lei) la sua rilevanza è praticamente nulla, una canzone come Stone Cold che non entra neanche nella Billboard Hot 100 è una cosa assurda
        Certo non è una perfetta sconosciuta ovvio ma per il talento che ha non ha la stessa popolarità che può, per fare un esempio, avere la Perry

      • Bran.

        Ah quello è vero! sicuramente merita molto più successo, di talento ne ha da vendere! l’era Confident è andata piuttosto male, non ci si può accontentare del milione superato da CFTS e Confident, assolutamente! Boh è stata un’era iniziata male purtroppo, forse non è piaciuto il cambio d’immagine (anche se per me alla fine non ha fatto niente di che) però tantissime persone l’hanno criticata per questo, o forse da lei ci si aspettava di più, passo falso con CFTS e l’interesse è andando a scemare….mentre la Gomez ha avuto singoli ben composti e più “particolari” (parolone, però parliamo della Gomez) che poi tutti a dire HIT è esplosa ecc …ma una Good For You ha venduto meno di un Heart Attack di Demi. Vedremo col prossimo disco dove finalmente sarà lontana dalla Hollywood Records.

      • F.Music

        Beh la Gomez ha venduto 2.000.000 copie sia con Good For You e con Same Old Love e più di 1.000.000 con Hands To Myself, andando meglio del precedente che dopo le 3.000.000 e più di Come & Get It, ha sfiorato appena le 1.000.000 con Slow Down.
        Invece la Lovato aveva dietro le 2.000.000 e 3.000.000 mi pare di Skyscraper e Give Your Heart a Break, Heart Attack con 3.000.000, Neon Lights e Really Don’t Care 1.000.000 e la hit Let It Go (che credo siano circa 2.500.000?)
        E poi è passata ad un album che non arriva alle 500.000, due singoli da 1.000.000 (tra cui anche il lead single) e un terzo singolo praticamente non considerato.

      • Simone

        Questo è vero…di certo inosservata non passa da nessuno per il suo incredibile talento ma.. Mi sembra che la Hollywood records lo butta in strada senza aiutarla per niente…infatti per me Demi dovrebbe essere più conosciuta di Adele e Rihanna ..speriamo che con il nuovo album venga riconosciuta per quello che è..altrimenti sarebbe ora di cambiare casa discografica…

  • SoundPost

    Speriamo sia un album r&b e che non se ne esca come la Perry a dire che il suo album sarà dark e poi pubblicare PRISM!

    • Safaffa

      Sfatiamo un mito una volta per tutte:
      “I don’t think I’ll get dark but, I mean, it may not be like sunshine and rainbows at all times”.
      Cerca su YouTube qVV47T7UTu0 (se posto il link, il messaggio va in moderazione). Dal minuto 11:38 in poi, per la precisione 12:25.
      Il filmato è del 22 luglio 2012.

      • SoundPost

        Lei espresse il desiderio di fare un album dark, poi disse di aver visto la luce. Comunque é un album che di dark non ha niente e, citando la tua frase, pieno di sunshine e rainbow.

      • Safaffa

        Beh non è la mia frase, l’ha detta lei ;D
        Scherzi a parte, quello che dici è tratto dal live iHeart Radio Album Release Party del 2013. Alla domanda di Mario Lopez, rispose che aveva attraversato un periodo buio in cui aveva pensato di registrare un album solo acustico con “some dark shades”, ma poi fu “investita dalla luce” (sicuramente l’inizio della relazione con John Mayer, che non a caso la definì come un “prisma” – vedere i ringraziamenti sull’album).
        Quindi non vedo il problema dato che le interviste risalgono a prima dell’uscita del disco, le idee possono cambiare in corso d’opera.

      • SoundPost

        Sisi, ma non sicuramente per lei. La casa discografica ha creato Katy come popstar-bubblegum con Teenage Dream, sarebbe stato stupido fare un album dark (a me sarebbe piaciuto un casino, simile magari a Dressin’ Up), e infatti è uscita Roar!

      • Safaffa

        A me sarebbe piaciuto alternative rock sulla falsa riga di Diamonds e Box. Magari quando recentemente ha parlato di “electric” intendeva un ritorno alla chitarra elettrica e non alla musica dance/elettronica! Incrocio le dita.

      • SoundPost

        Oppure anche al primo album… Quello mi piaceva un sacco.

    • Bran.

      morto ahahahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahah

  • Vorrei seguisse lo stile di canzoni come Kingdome Come (che spero estrarrà) e Waiting For You

  • F.Music

    Dipende…se fa cose tipo Waiting For You non avrà i miei soldi se invece fa roba alla All Night Long e brani più alla Give Your Heart A Break + Father ci siamo