Siamo finalmente entrati nel vivo della “Confident” Era! Demi Lovato ha pubblicato già da due giorni il suo quinto album e, tra un record di vendite in Brasile che l’ha portata a guadagnarsi un disco di platino in appena 12h ed un boom di giudizi positivi da parte della critica professionista (77 di media su Mediacritic, 90 da parte di Billboard), si appresta a debuttare a breve nelle charts internazionali.

Come annunciato già moltissime settimane, alla release mondiale dell’album è seguita una doppia performance in uno degli show più seguiti ed amati dal pubblico americano: il Saturday Night Live, una vetrina in cui quasi tutte le più grandi popstar si sono esibite almeno una volta.

Come gran parte di voi saprà, in ogni puntata di SNL l’ospite musicale riceve l’incarico di eseguire due performance, non una di più, non una di meno. Per questo Demi ha deciso di eseguire un medley tra i primi due singoli “Cool for the Summer” e “Confident” ed una performance intera della splendida ed emozionante “Stone Cold”.demi-lovato-snl

Per quanto riguarda il medley, ebbene qui Demi ci ha davvero strabiliato! Abituati a performance pessime di “Cool for the Summer” davvero non ci aspettavamo di sentirla intonare perfettamente la strofa, né tanto meno che potesse riuscire a proporre una performance vocale di gran lunga superiore a quella eseguita in studio.

Ancora più convincente l’esecuzione di “Confident”: in essa la Lovato ha proposto una performance vocale a dir poco perfetta ed è risultata sexy e grintosa sul piano visivo! L’esibizione è stata un vero e proprio crescendo di potenza vocale ed energia che ha permesso all’artista di far vedere al pubblico di che pasta è fatta.

Con la performance della difficilissima “Stone Cold”, Demi era partita meno bene rispetto alla precedente esecuzione per via di qualche imperfezione, ma andando avanti è riuscita ad assumere completamente il controllo della situazione e ad offrirci un’esibizione molto buona vocalmente anche con un pezzo decisamente più complesso da cantare rispetto agli altri due.

Davanti a tutto questo, non possiamo che inchinarci. Cosa ne dite di queste performance?

 

 

29 Commenti

  1. la prima canzone è stata la solita noia,le solite mossette studiate. La terza ha fatto tutto meno che emozionarmi,un fastidio alle mie povere orecchie si. Ha urlato e basta,tant’è vero che la voce le si spezzava.
    Quella che ho preferito è stata la performance della seconda.

  2. Nel medley è andata bene , non capisco perchè nelle perfomance fino ad ora ha fatto abbastanza schifo :/
    In Stone cold non tanto , la voce si spezzava , quegli acuti sono troppo anche per lei così facendo se la rovinerà ! Dovrebbe seguire lezioni di vocal coach , la voce ce l’ha ma non ha molta tecnica!

  3. Bravissima, che voce! Trovo che in alcune parti avrebbe potuto contenersi però complimenti davvero; nel medley forte ma nello sguardo l’ho vista un po’ disorientata, non so ahahah, molto fine nella ballata invece.

  4. OMG, spettacolare!! La critica l’ha definita come una delle miglior performance al SNL!! quanto carisma, che voce <3
    Stavolta mi è piaciuto anche l'outfit (o come si scrive XD)
    Però dovrebbe continuare con la promozione, dovrebbe fare come Selena ora, andare da Ellen in primis.

  5. In Confident è stata molto brava, ha capito che per essere sexy non deve per forza fare la pu…, che inoltre le esce pure male. In Stone Cold non è stata il massimo, ma resta comunque un’esibizione ascoltabile senza tapparsi le orecchie. Dopotutto i giorni no capiteranno pure a lei, peccato che siano quelli promozionali

  6. Sono state due ottime esibizioni. Il medley è stato perfetto, adoro le trombe al posto del pezzo rock-EDM in CFTS, sarebbe stata molto meglio così. In Confident è andata meglio, molto dolce la sua voce quando esegue il ritornello <3

    In Stone Cold non è stata perfetta (soprattutto perchè quella scema di Demi il giorno dell'album release è stata in macchina a cantare a squarciagola tutte le canzoni), però ha saputo emozionarmi, soprattutto quando guardava in basso… non ho parole, l'anima che ci mette in questa canzone è impressionante

      • Come da sua tradizione, si è chiusa in macchina sul posto del passeggero, ha inserito il suo cd Confident ed ha fatto il giro della città cantando a squarciagola le sue canzoni! LOL È il suo modo di promuovere l’album, l’adoro anche per questo T.T

      • Io avevo visto un video in cui arrivava a NY con i finestrini abbassati facendo foto con i fan e cantando Confident… Pensavo fosse una cosa fatta così LOL

      • No no, lo fa sempre hahahah
        Una volta nel 2013 stava cantando Heart Attack e salutò Ben Stiller dal finestrino LOL

  7. In CFTSConfident è andata molto bene secondo me invece in Stone Cold non mi è piaciuta per niente, la voce si spezzava in alcuni punti e a me non ha emozionato tantissimo.
    Dovrebbe farsi seguire da un vocal coach per alcune piccolissime lacune che ha.

  8. Davvero brava nel midley , sopratutto per la prima volta mi ha convinto in CFTS.
    In Stone Cold ha avuto alcuni problemi ma è riisciuta a farmi emozionare <3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here