demi-lovato-610x600Continua la promozione britannica per Demi Lovato. Come sapete, uno step essenziale per chiunque vada a fare promo in tale nazione è il Live Lounge, celeberrimo programma di BBC Radio 1 in cui tutti gli ospiti eseguono una cover dal vivo di un brano a loro scelta oltre che esibirsi sulle note del loro ultimo singolo.

Mentre in passato la scelta di Demi era ricaduta su “Give Me Love” di Ed Sheeran, questa volta l’artista ha deciso di puntare sulla rock ballad di Hozier “Take Me to Church”, brano contro l’omofobia che ha portato l’artista in cima a tutte le classifiche.

La performance è stata davvero grandiosa da ogni punto di vista. Demi ha conferito una sua interpretazione personale alla canzone senza tuttavia snaturarla, e la resa vocale è stata ottima in tutti i punti. Demi non solo ha eseguito in maniera perfetta le parti alte del pezzo, ma ha fatto un’ottima figura con il registro medio-basso, dimostrando come lo stile musicale pop-rock sia molto più nelle sue corde rispetto a quello dance.

Live come questo dimostrano che la vera artisticità di Demi è molto lontana dalle sonorità di pezzi come “Neon Lights” o “Cool for the Summer”, ma in realtà questo lo hanno capito praticamente tutti. La vera domanda è: lo capirà anche lei? Nel dubbio vi lasciamo con questa grandiosa e toccante esibizione.

Molto migliore del solito anche la resa vocale su “Cool for the Summer”, sarà per la scelta di eseguirla su base acustica? La voce di Demi sembra molto di più a suo agio su questa base che sull’originale…

  • Veronica (clean)

    Ma ogni volta che Cacio dice una cosa su Demi, bisogna sempre dire ”ah ma tanto è migliore di Selena” e si inizia con la solita discussione? Madò…

    • Davidernbjunk

      Ma la dice ogni volta proprio perché è fan di Selena… è quello il punto

      • Veronica (clean)

        E allora? XD Se io volessi criticare la voce di Ariana Grande, mi dovrei trovarei 393020 notifiche di persone che mi dicono che è meglio di Taylor etc etc? Se a lui non piace la voce di Demi non piace e preferisce quella di Selena avrà i suoi motivi :)

      • Davidernbjunk

        Ma non sono commenti oggettivi capisci? La critica perche il suo ruolo gli impone quello. Facci caso, in ogni santo articolo, pure se non c’entra la voce.

      • Veronica (clean)

        Sai quanti commenti non oggettivi ci sono qua dentro? E nessuno se la prende con quelli XD Anzi se la prendono con chi se la prende… lol

      • Davidernbjunk

        A me in generale scocciano i commenti distruttivi. Però è normale che se in ogni santo articolo parli male della Lovato uno ti dica senti ma pensa a quella tizia che hai nell icon.

  • Honeymoon

    In Take Me To Church mi è piaciuta solo all’inizio, dal ritornello in poi cantata così non rende affatto
    Cool for the Summer non l’ho trovata migliore rispetto al solito, se non per il ritornello che le viene molto bene, come al solito, perché nelle sue corde. Non la sopportavo e tutt’ora non mi piace come si sia impostata nel music biz, però son curioso di ascoltare il prossimo singolo e chissà, magari anche l’album

  • Justin feat. Lana: My Dream😍

    Bravissima, ogni volta mi commuovo con questa super cantante.

  • Cristian

    Ha dato semplicemente una risposta alle persone che dicevano fosse peggiorata (che poi sono 2-3 di questo blog, perché in giro sento solo complimenti per Demi)
    Se questo è peggiorare, prima cos’era? Aretha Franklin? XD ci sono artiste che “migliorano” e restano anni luce lontane da Demi

  • In love with MUSIC

    Bravissima! Soprattutto per TAKE ME TO CHURCH!

  • Confident

    Nell’interpretazione di Take Me To Church ho visto qualcosa che non tutti i cantanti hanno… Demi ci ha messo l’anima in quella canzone ed infatti è venuta fuori benissimo. Le note basse erano un ostacolo per lei, ma è andata molto meglio rispetto alle note basse del passato, quindi sta migliorando sotto questo punto di vista. Il resto è pura perfezione, quanto avrei voluto che questa canzone fosse sua! T.T Dovrebbe lasciar perdere brani frivoli come Cool For The Summer o Neon Lights, la sua vera dote è il soul e lo aveva dimostrato già con la cover di Aretha. La mia speranza è che nell’album ci siano brani su questa stessa lunghezza d’onda, chiedo solo questo, del resto poco importa.

  • Caciucco ( detto cacio)

    A me non è piaciuta proprio sorry , ha una voce più nasale non sembra neanche la sua , ma solo l’unico a ricordarsi di quella bellissima e potente voce che aveva nei live di Heart attack o Skycraper ( ancora dipiù) , qui è veramente molto nasale…
    Poi per carità non è che abbia cantato male , ma la trovo notevolmente peggiorata rispetto al passato ,anche in Cool for the summer ha avuto i soliti problemi , nelle strofe è veramente scarsa , la voce in alcuni punto si spezza per la fatica :/
    P.S: Hanno pubblicato il video in Hd della cover.

    • Cristian

      Cacio,dovresti solo accettare che Demi anche se è peggiorata (Cosa che dici praticamente solo tu e qualche hater di Demi) resta sempre un’ottima cantante, che canta meglio di molte artiste che ci sono, tra cui appunto la tua Selena. Non voglio attaccare la Gomez, è solo un dato di fatto,vocalmente tra le due non c’è assolutamente paragone, ma questo lo sanno tutti, te lo dico perché nell’ultima nostra discussione hai fatto passare quasi per Selena migliore di Demi nei live.

      • Alberto Maccariello

        anche io ho detto che è peggiorata ma ti assicuro che non sono un hater, neanche un fan, ma apprezzo comunque demi

      • Caciucco ( detto cacio)

        Purtroppo non si capisce LOL

      • Confident

        Non me ne voglia Cacio ma sono d’accordo con te, trovo assurdo elogiare l’esibizione di Selena al 1989 Tour e poi dire che Demi qui ha una voce nasale… avesse stonato o colpito male qualche nota poi, è stata completamente brava dall’inizio alla fine. :)

      • Caciucco ( detto cacio)

        Ma c’è una piccola differenza lol
        Selena di solito prima di questo live , nelle perfomance vocalmente faceva spesso schifo , Demi invece prima delle perfomance di questa era aveva una potenza vocale nettamente superiore a quella di ora , per quello elogio la perfomance al 1989 tour e non queste , perchè da parte di Selena c’è un miglioramento , da Demi un peggioramento.
        Voce nasale non vuol dire che si stona lol , ma semplicemente che si ha una voce appunto nasale , un po come quella di Miley che a volte diventa fastidiosa , oppure per esempio come quella di Shakira che però ha fatto diventare essa un suo punto di forza , il tutto è saperla controllare bene , ed in questa cover in certi momenti non l’ha saputa controllare bene , e mi ha dato un po fastidio ma alla fine è una questione di gusti , ripeto se non si controlla bene personalmente la voce nasale è una delle cose che più mi da fastidio, però è una questione di gusti questa.
        Non pretendo certo che a tutti dia fastidio come a me la voce nasale , la cosa oggettiva invece è che Demi è effettivamente peggiorata , poi come ho scritto nel commento non è che ha cantato male eh!

      • Confident

        Quello che dico io è che il peggioramento non esiste e non è di conseguenza una cosa oggettiva, anche perchè questa cover avrebbe potuto benissimo cantarla quattro anni fa e sarebbe stata alla pari, anzi forse anche peggio perchè la Demi di quattro anni fa non aveva il controllo che ha ora, il vibrato tenuto al punto giusto, ma soprattutto le note basse, prima faceva una grande fatica e ora le vengono benissimo! Io non sento alcun peggioramento o alcuna voce nasale, infatti se noti tutti gli altri commenti sono positivi alla performance di Demi, c’è chi persino vorrebbe facesse un disco rnb con Nick Jonas, per dirti xD Ma la cosa che mi lascia perplessa è il fatto che alla fine il miglioramento di Selena, invece, io non lo noto affatto… ha cantato dal vivo GFY una volta sola e per di più con audio non troppo limpido, non si sentiva niente e addirittura l’esibizione di THWWIW è stata 1000 volte meglio xD Per quello dico che è un ragionamento un po’ strano, tutto qui!

      • Cristian

        No ma la cosa che non capisco è: Selena è migliorata? cioè al 1989 io neanche riuscivo a sentirla la sua voce, se ora è migliorata prima cos’era? O.o io voglio sentirla cantare LIVE senza autotune o playback… LIVE come canta Demi.
        Tra l’altro Hozier ha fatto i complimenti a Demi per la cover ;)

      • Confident

        Ma infattiiiiii hahahah che poi non capisco una cosa, non voglio risultare la “dittatrice” per dire chi deve parlare o chi no, però i fan di Selena per cosa idolatrano la loro idola? Per la voce? Non credo, quindi dovrebbero essere gli ultimi a poter permettersi di criticare un capolavoro di cover… ripeto, non lo dico con presunzione o cosa, sto solo riportando i miei pensieri. <3 peace&love xD

      • Caciucco ( detto cacio)

        Proprio perchè era un live con audio non limpido e quindi non professionale , è migliorata!
        Il live di The heart è molto peggiore , sopratutto perchè all’inizio faticava!
        Mi spiace che voi fan negate l’ovvio , ma Demi è peggiorata ,ovvio che rimane brava , ma sta peggiorando , un live come quello di Stay ora non credo riuscirà a farlo

      • Confident

        Ma migliorata dove? In cosa? Siamo sinceri, si è a malapena sentita e, ripeto, è andata meglio nei vari live del passato, soprattutto in uno di Who Says che rimane il suo migliore. Sai cosa? Non siamo noi fan che neghiamo l’ovvio, inizio a pensare che siano i fan di Selena a voler dar contro a Demi a priori, trovando assurdità pur di aggrapparsi a qualcosa, mi spiace dirlo ma è così perchè sei uno dei pochi (se non l’unico) a cui non è piaciuta questa cover. È una casualità che in ogni post su Demi trovo commenti negativi dai fan di Selena? lol

      • Caciucco ( detto cacio)

        Ma non è vero lol , sono molti che la criticano , non è che esiste solo questo sito lol , mi confronto anche con altre persone e non siamo solo Selenator.
        Ma poi come si è malapena sentita.. cosa mi fai sentire XD

      • Caciucco ( detto cacio)

        Ma cosa dici? lol
        Lo so che Demi rimane migliore di Selena , è ovvio , è solo che la differenza tra le due sta diminuendo , purtroppo voi fan di Demi siete gli unici a non ammettere la verità , a me spiace , un po di obbiettività farebbe bene ogni tanto…

      • Cristian

        Sta diminuendo? ma non è che ora Selena diventa fenomenale (cioè la voce non ce l’ha obiettivamente) quindi può si leggermente migliorare ma non è che può arrivare ai livelli di Demi, quello che dici tu cos’è?che Demi tra 10 anni non sa più cantare e la Gomez fa lirica? cioè non capisco xD può essere leggermente diminuito il grande divario che c’era prima, ma rimane sempre molto ampio xD e sempre lo rimarrà.

      • Caciucco ( detto cacio)

        Ma infatti lo so che Demi è più brava , ho mai detto il contrario?
        E se permetti non è vero che Selena non ha voce!

      • Davidernbjunk

        Il punto è che vige la regola che i fan di Selena Gomez debbano PER FORZA andare contro Demi Lovato, non importa manco quello che succede, non troverai mai un loro commento positivo.

  • SoundPost

    Date a questa donna un album soul, r&b e acustico, magari con Nick Jonas… Una specie di Cheek to Cheek fatto da giovanissimi. Secondo me ne uscire un qualcosa di bello, in grado di alzare le carriere e far capire il valore di questi due artisti secondo me ancora incompresi. Fatto sta che è stata un fenomeno ed è già nel mio iPod

  • Slayoncé

    Ho aspettato prima di scrivere questo commento, perché volevo una sua esibizione RECENTE per supportare quello che penso.
    Le strofe di Cool for the summer non le sono quasi mai uscite bene NON per un problema di note basse – che poi, in quale universo musicale quelle note sono basse LOL – ma di tonalità (magari dovuto anche alla base).
    Che lei non sia fenomenale nelle note basse è evidente, ma non è neanche così impedita.
    L’inizio di Take me to church ne è una valida prova recente: my lover’s got the hu-MOR( già era bassa la strofa di per sé, ma abbassa ULTERIORMENTE su “MOR”), he’s the giggle at the funer-AL (e abbassa ancora su “AL”) ecc ecc.
    Spesso cantanti dotate sembrano delle incapaci proprio a causa della base della canzone .

    Per fare un esempio, Gaga ha un ottimo strumento vocale eppure i live di Judas sono osceni (e no, non solo perché balla. A volte è la basse stessa che induce all’errore o ti fa “suonare” in maniera strana anche se sei bravo).
    Basta farci caso e notare che nelle esibizioni ACUSTICHE chiunque è più bravo. Ho visto esibizioni di Stay cantate da Rihanna che erano intonate. Devo aggiungere altro? 😂

    Comunque sono felice che Demi stia ritrovando la sua forma vocale di un tempo e spero che decida di esibirsi live con singoli che possano far valere maggiormenre la sua bravura.
    O, in alternativa, basta ricorrere al trucco più antico del mondo: esibirsi con una versione acustica del singolo, cosa che ha finalmente deciso di fare😊

    • Confident

      Bel commento, molto dettagliato, concordo su tutto!

  • Punk95

    Davvero bravissima su TMTC , altro che peggiorata. In CFTS è stata brava a dimostrazione che rende molto di più in pezzi acustici e in pezzi pop-rock.