Correva l’anno 2008 quando, attraverso uno dei suoi film TV di maggior successo dello scorso decennio, Disney Channel lanciava definitivamente una delle star musicali più brillanti che siano mai venute fuori dall’universo Disney.

Il lavoro in questione era Camp Rock e ad emergere dallo show fu una delle cantanti di maggior successo che la rete televisiva abbia lanciato nella sua storia: Demi Lovato. Nonostante siano passati ben 6 anni dalla premiere del film TV ed in questo arco di tempo la Lovato abbia pubblicato ben 4 album (tutti certificati “oro” in USA), la star non sembra aver dimenticato le sue origini e così, durante una delle ultime tappe del “Demi World Tour”, ha voluto proporci una sorpresa proprio attraverso uno dei brani inclusi nel soundtrack del film.

La canzone in questione è, ovviamente, la primissima hit di Demi “This Is Me” e, per l’occasione, l’artista ha scelto di cantarla assieme al featured artist originario Joe Jonas.Demi-Joe-Teen-Vogue-photoshoot-demi-lovato-and-joe-jonas-24816685-686-461

Nonostante l’amore tra i due artisti sia finito da tempo, a quanto pare l’alchimia sul palco è restata sempre la stessa. La performance è stata davvero ottima da tutti i punti di vista, ed oltre ad essere molto buona sul piano vocale si è rivelata anche molto emozionante per tutti coloro che, come me, hanno amato questa canzone nella loro infanzia.

In questi giorni, Demi è riuscita ad ottenere finalmente il disco d’oro anche con il suo ultimo sforzo discografico ed il platino con il suo ultimo singolo “Really Don’t Care”. Si tratta di risultati senza alcun dubbio positivi, ma che forse avrebbero potuto essere migliori o quantomeno arrivare prima se soltanto questa Era discografica fosse stata gestita in maniera migliore dalla casa discografica.

In attesa dell’annuncio delle date europee di questa tournée, eccovi la performance, che ne dite?

  • Angelica

    Oddio un ritorno al passato!
    Pur non essendo loro fan mi sono emozionata molto, i ricordi dell’infanzia sono sempre i migliori!